L'assessore ci lascia! Sono annichilito! Ora cosa accadrà al sogno condiviso da noi tutti della rivoluzionaria AST Airlines? 

SI DIMETTE ASSESSORE REGIONALE LUCA BIANCHI
27 settembre 2013
PALERMO (ITALPRESS) – Getta la spugna l’assessore all’Economia della Regione siciliana, Luca Bianchi, che motiva la decisione di dimettersi dalla Giunta, guidata da Rosario Crocetta, in una lunga lettera. “Ho deciso di rinviare la conferenza stampa prevista per questa mattina – scrive Bianchi – perche’ impegnato a dare esecuzione alla variazione di bilancio approvata ieri sera in giunta. La variazione, per molti versi, costituisce il completamento dell’opera di risanamento avviata nel 2013, nel costante tentativo di coniugarlo con l’esigenza di dare risposte economiche e sociali ai problemi della Sicilia, e in particolare a quelli degli enti locali. E’ la dimostrazione del percorso credibile di gestione della finanza pubblica regionale che ha ricevuto significativi apprezzamenti (da ultimo, il Ministro Saccomanni ci ha invitato con una lettera formale a proseguire sulla strada intrapresa). Il Presidente Crocetta, che si e’ assunto la responsabilita’ in prima persona, mi ha sempre garantito piena fiducia e assoluta liberta’ nello svolgimento dell’incarico”. “Non posso che prendere atto – puntualizza l’assessore in quota Pd – di questa paradossale situazione politica, rimettendo nelle mani del Presidente Crocetta e del Partito democratico il mio incarico, con l’auspicio che la politica ritrovi le condizioni per rilanciare, in un clima condiviso di responsabilita’ e in una rinnovata armonia con la maggioranza voluta dai cittadini siciliani alle ultime elezioni, l’opera di moralizzazione, risanamento e rilancio dello sviluppo della Sicilia. La prossima settimana, dopo aver depositato all’Ars il disegno di legge di variazione del bilancio 2013, daro’ incarico ai miei uffici di predisporre tutti gli adempimenti necessari alla chiusura del mio mandato di Assessore per
l’Economia”.
(ITALPRESS).