Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Una base deve servire non solo per il mercato outgoing (es. i pax di Napoli e dintorni che vanno all'estero) ma soprattuto per l'incoming per avere una ricaduta positiva sulla città e per far aumentare il numero di turisti stranieri in arrivo, ma il momento attuale non mi sembra propizio per aprire adesso una base a Napoli, se si risolveranno le note vicende, in futuro potrebbe avere invece molte chance...
Beh non sono affatto d'accordo..E' vero che le difficoltà che ci sono a napoli ed in tutta la campania influiranno non poco,ma certo è che,se una compagnia decide di investire su di un aeroporto,vuol dire che ha fatto le sue belle ricerche di mercato ed in base a quelle può valutare che le conviene o no(e penso che cmq su capodichino convenga molto soprattutto in prospettiva)..Appunto Napoli è uno dei principali bacini del sud italia sotto tutti gli aspetti e penso che i furboni inglesi di Easyjet probabilmente stanno valutando la cosa proprio perchè al momento c'è una svalutazione enorme di tutto ciò che riguarda il turismo in campania..Penso che per U2 possa essere una mossa di mercato molto intelligente...come dire..compro oggi che non mi costa niente,ed è lampante che aprire adesso una base su NAP è molto più conveniente a livello economico rispetto a tempi molto più tranquilli..