Nuova base U2 a NAP...voci di corridoio

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una base deve servire non solo per il mercato outgoing (es. i pax di Napoli e dintorni che vanno all'estero) ma soprattuto per l'incoming per avere una ricaduta positiva sulla città e per far aumentare il numero di turisti stranieri in arrivo, ma il momento attuale non mi sembra propizio per aprire adesso una base a Napoli, se si risolveranno le note vicende, in futuro potrebbe avere invece molte chance...

Beh non sono affatto d'accordo..E' vero che le difficoltà che ci sono a napoli ed in tutta la campania influiranno non poco,ma certo è che,se una compagnia decide di investire su di un aeroporto,vuol dire che ha fatto le sue belle ricerche di mercato ed in base a quelle può valutare che le conviene o no(e penso che cmq su capodichino convenga molto soprattutto in prospettiva)..Appunto Napoli è uno dei principali bacini del sud italia sotto tutti gli aspetti e penso che i furboni inglesi di Easyjet probabilmente stanno valutando la cosa proprio perchè al momento c'è una svalutazione enorme di tutto ciò che riguarda il turismo in campania..Penso che per U2 possa essere una mossa di mercato molto intelligente...come dire..compro oggi che non mi costa niente,ed è lampante che aprire adesso una base su NAP è molto più conveniente a livello economico rispetto a tempi molto più tranquilli..;)

secondo me intende dire (in maniera molto semplice) che il traffico su Napoli non ha nulla a che vedere con semplici fenomeni ecc.ecc
E non bisogna fare neanche nessuna distinzione turisti e cose varie.
Napoli è semplicemente la 3^città d'Italia, un bacino di utenza di oltre 4 milioni di persone nella zona. Niente turismo e cose del genere, Napoli è una città grande che avrà sempre il suo traffico commerciale.
Ma perchè a Napoli ci vanno solo i turisti?
Io credo volesse dire questo Antonio, che non c'è bisogno di fare nessuna analisi di mercato o risolvere nessun problema, siamo in 4 milioni e da Napoli la gente va e viene munnezza a parte!
Ciao![:306]

Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

secondo me intende dire (in maniera molto semplice) che il traffico su Napoli non ha nulla a che vedere con semplici fenomeni ecc.ecc
E non bisogna fare neanche nessuna distinzione turisti e cose varie.
Napoli è semplicemente la 3^città d'Italia, un bacino di utenza di oltre 4 milioni di persone nella zona. Niente turismo e cose del genere, Napoli è una città grande che avrà sempre il suo traffico commerciale.
Ma perchè a Napoli ci vanno solo i turisti?
Io credo volesse dire questo Antonio, che non c'è bisogno di fare nessuna analisi di mercato o risolvere nessun problema, siamo in 4 milioni e da Napoli la gente va e viene munnezza a parte!
Ciao![:306]

Beh sarebbe bello fosse solo una questione di traffico commerciale,ma in realtà i transiti su capodichino per la maggior parte sono turistici e non business e purtroppo c'è da dire che ci sono 4 milioni di persone che nella "zona" stanno nella munnezza e che tale situazione non giova certo nemmeno all'incremento dei transiti in aeroporto...Suvvia non facciamo come al solito che il problema è come se non fosse nostro...oltretutto qui si parla di una compagnia che punta decisamente al turista e non al business..Cmq in realtà fin quando non si chiuderà la prossima stagione turistica,che partirà da aprile e si chiuderà ad ottobre,non si potranno tirare le somme che certo saranno al vaglio anche di U2 se realmente è interessata ad aprire l'hub su NAP.
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da asessa
ma quante scemenze.....

Rispetto la tua opinione ma mi piacerebbe che la motivassi...;)

1. NAP cresce nonostante la tanto ventilata e pubblicizzata crisi rifiuti.
2. Una base si ha sopratutto per l'outcoming altrimenti se servisse come dici prevalentemente per l'incoming non avrebbe senso basare gli aerei
3. Il traffico LC italiano è prevalentemente di turisti ITALIANI che si recano a londra e nelle altre località servite, non il viceversa...la maggior parte degli inglesi ad esempio arrivano con BAW.
4. SMETTETELA TUTTI DI RIMARCARE SEMPRE STA CASPITA DI SPAZZATURA, è vomitevole voler giustificare tutto con la stessa scusa

[:306]

ma quante scemenze.....

Rispetto la tua opinione ma mi piacerebbe che la motivassi...;)

1. NAP cresce nonostante la tanto ventilata e pubblicizzata crisi rifiuti.
2. Una base si ha sopratutto per l'outcoming altrimenti se servisse come dici prevalentemente per l'incoming non avrebbe senso basare gli aerei
3. Il traffico LC italiano è prevalentemente di turisti ITALIANI che si recano a londra e nelle altre località servite, non il viceversa...la maggior parte degli inglesi ad esempio arrivano con BAW.
4. SMETTETELA TUTTI DI RIMARCARE SEMPRE STA CASPITA DI SPAZZATURA, è vomitevole voler giustificare tutto con la stessa scusa

[:306]

Comunque secondo il mio punto vista la base e' impossibile allo stato attuale non per la spazzatura ma per la mancanza di spazio :)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Comunque secondo il mio punto vista la base e' impossibile allo stato attuale non per la spazzatura ma per la mancanza di spazio :)

Su questo sono d'accordo, ed è un discorso da affrontare. [:304]

Su questo sono d'accordo, ed è un discorso da affrontare. [:304]

Piu' che altro io a questo punto farei una scelta, low cost o tradizionale? E mi specializzerei solo su quello. Tanto NAP a mio avviso riuscirebbe a vivere tranquillamente solo di compagnie tradizionali...

mah...io tutto questo spazio che manchi non lo vedo sinceramente...
nè tantomeno tutta questa congestione
Impressione?

bhe in inverno si...ma con l'arrivo in estate dei numerosi, si spera ancora, charter di turisti inglesi (il sab mi ricordo arrivano anche 10 aerei dalla UK) come ci si mette ?

Piu' che altro io a questo punto farei una scelta, low cost o tradizionale? E mi specializzerei solo su quello. Tanto NAP a mio avviso riuscirebbe a vivere tranquillamente solo di compagnie tradizionali...

Bhe si volendo, diciamo che purtroppo manca l'alternativa per il traffico LC e quindi per ora NAP deve supportare tutto il traffico verso la campania e non solo

Bhe si volendo, diciamo che purtroppo manca l'alternativa per il traffico LC e quindi per ora NAP deve supportare tutto il traffico verso la campania e non solo

Sarà mai Salerno questa alternativa ? :D

ottima considerazione Antonio
L'estate è sicuramente molto caotica, l'inverno però segna un piazzale davvero vuoto durante l'intero arco delle giornata.
Comunque aspettiamo sviluppi e vediamo come si mette
a presto!

L'estate è sicuramente molto caotica, l'inverno però segna un piazzale davvero vuoto durante l'intero arco delle giornata.
Comunque aspettiamo sviluppi e vediamo come si mette
a presto!

Diciamo che una eventuale base Easyjet contribuirebbe a destagionalizzare il traffico turistico sia in entrata che in uscita anche nel periodo invernale.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Sarà mai Salerno questa alternativa ? :D

mha che ti devo dire...QSR è osteggiato un po da tutta la parte nord della campania e da chi governa. Quindi per ora le prospettive nn sono rosee...però mai dire mai [:303]

Io invece vado controcorrente e penso che sia proprio questo il momento per lanciare una grande iniziativa come una base di U2 a NAP.
Passata la tempesta verrà il momento di ripartire per tutta la Campania e U2 potrebbe fare affari d'oro se si farà trovare pronta.
D'altra parte Ciampino non si tocca, Fiumicino potrebbe non essere funzionale con il loro tipo di business, Salerno assolutamente inutilizzabile, Grazzanise questo sconosciuto, perchè non puntare su NAP viste le sue dimensioni ancora "umane" ed il bacino potenziale di traffico sicuramente non inferiore a FCO ?

Sarebbe bella una nuova base U2 a NAP , ma ci credo molto poco, non per i problemi della citta' che non c'entrano nulla ma per quantita' e massa di traffico.
Altri scali piu' grossi aspettano e saranno comunque delusi.

Comuqnue secondo me la prossima base U2 sarà in Spagna dove deve recuperare terreno infatti ha solo una base (MAD) mentre Ryanair in poco tempo è salita a quota 5.

Tra le possibili candidate vedo BCN, AGP e PMI

Comuqnue secondo me la prossima base U2 sarà in Spagna dove deve recuperare terreno infatti ha solo una base (MAD) mentre Ryanair in poco tempo è salita a quota 5.
Concordo, giusta analisi.

Tra le possibili candidate vedo BCN, AGP e PMI

Citazione:easyjet estudia creación base operaciones en España

Madrid, 8 feb (EFE).- El director general de la compañía de bajo coste británica Easyjet, Ed Winter, señaló hoy que "la aerolínea estudia la creación de una nueva base de operaciones en España, similar a las que tenemos en Alemania".

Winter, que mantuvo un encuentro con la prensa especializada, indicó que "aun no está decidido exactamente en que parte de España se puede instalar esta base de operaciones", y si será una "única o varias".

Easyjet baraja varias posibilidades, como son los aeropuertos de Madrid, Barcelona, Málaga o Alicante

Desde siempre los 4 candidatos han sido MAD, BCN, AGP y ALC. Al igual que ha pasado en MAD, no veremos una base de U2 en BCN, AGP o ALC hasta que se inaguren las respectivas nuevas terminales y haya slots disponibles. No creo que de momento abran ninguna base en España...falta mucho para que esas terminales se acaben de construir.

PD: Perdon por mi muy mal italinao :)