Nuova base Ryanair a Pescara


Gazie ,grande,comunque io credo che,anche se infinitesimamente piccolo,un aumento rispeto ai 400 e passa mila passeggeri del'anno scorso ci sarà.
Almeo per quest'anno ci si salva,poi si vedrà.
Intanto oggi di carloha annunciato che entro il 2013 si avranno minimo se tutto va male 700.000 passeggeri,ed ad agosto un più 25%,a seguito del più 16 di luglio,nonostante la crisi.Nonchè a microfon spenti che ci sarà una huova compagnia per l'inverno e incrementi ryanair secondo quanto stabilito.Prima perte forse veritiera ,seconda un pò ombrosa.

A parte che PSR lo scorso anno ha chiuso con poco meno di 400000 pax (396188 per la precisione) ma non è che un piccolo aumento dei pax ci "salva" juniator!Quest anno sono stati fatti pesanti investimenti che hanno solo parzialmente prodotto dei risultati positivi in termini di pax, e di questo SAGA e la regione Abruzzo devono rispondere alla collettività abruzzese.Il folle progetto di Flyonair naufragato in meno di 4 mesi, la base Ryanair impostatamale e gestita peggio sono cose di cui SAGA dovrebbe vergognarsi!Naturalmente le nefandezze non si limitano a queste 2 questioni ma tanto le c.....e di questi signori le conosciamo tutti...
 
Avrebbe avuto senso prima dell' arrivo di FR sulla PSR-BGY, ora non più.Il mercato dell' area milanese attualmente è gia servito quasi adeguatamente, manca a mio avviso solo il doppio volo giornaliero in alcuni giorni della settimana.

Come ben sapete MXP non è solo l'aeroporto di Milano, ma anche e forse soprattutto l'aeroporto del Piemonte specie la parte orientale, Volareweb pescava parecchio da queste parti ;)

Su Windjet ho qualche dubbio, molto dipende da quanto l'apt è disposto a sborsare, e comunque almeno per ora non opera sul nazionale voli che non siano giornalieri (dalla Sicilia).
 
A parte che PSR lo scorso anno ha chiuso con poco meno di 400000 pax (396188 per la precisione) ma non è che un piccolo aumento dei pax ci "salva" juniator!Quest anno sono stati fatti pesanti investimenti che hanno solo parzialmente prodotto dei risultati positivi in termini di pax, e di questo SAGA e la regione Abruzzo devono rispondere alla collettività abruzzese.Il folle progetto di Flyonair naufragato in meno di 4 mesi, la base Ryanair impostatamale e gestita peggio sono cose di cui SAGA dovrebbe vergognarsi!Naturalmente le nefandezze non si limitano a queste 2 questioni ma tanto le c.....e di questi signori le conosciamo tutti...

Non possoche quotarti,ma sinceramente meglio un leggero dato positivo che uno negativo,cerco di vedere il bicchiero mezzo pieno.
Per rispondere agli altri,bah io nn lo so quali saranno le novità,può essere qualunque cosa,a me st bene quallunque cosa,basta che funzioni con orari decenti e che sia attrattivamente ok.
 
Da fonti ufficiose ed affidabili Ryanair sta studiando 5 nuove rotte da pescara ( probabile 2° aereo?). Non sono ancora riuscito a sapere da quando dovrebbero inziare ma vi terrò informati...
 
Il 2° aereo è quasi certo!

Da fonti ufficiose ed affidabili Ryanair sta studiando 5 nuove rotte da pescara ( probabile 2° aereo?). Non sono ancora riuscito a sapere da quando dovrebbero inziare ma vi terrò informati...
Per le rotte proviamo ad indovinare: un 4-7 x BVA; un 1-5 x CRL; 1-3-5-X TRN
4-7 X TPS; 7-5 X PRG?
 
SAGA vuole Madrid !!! Speriamo che FR non l'assecondi!

Preferirei la scandinavia e Brema a Praga ... se proprio vogliono l'est Europa allora che si decidano a intavolare trattative con WizzAir o altre compagnie, non esiste solo Ryanair e le compagnie si portano a PSR attraverso i finanziamenti facendo si che il loro rischio di impresa diminuisca.
 
vi eccitate per una fonte, di un solo post non attendibile' :)

Beh a fonti siamo già a due,anche io poco tempo fà vi avvertii di aver saputo di nuove rotte(che però non sapevo fossero di ryanair),infatti alla saga dissero che c'era un'altra compagnia,comunque va bene anche così.

PRG non crddo ,sarebbe inutile,ma lo sapete che non siamo collegati con la scandinavia,e che se lo fossimo avremmo sempre aerei pieni!!??

Ci vuole la Russia,quando c' era mosca andava bene.Ci vuole la grecia,madrid sarà discreto ma nulla più,ci vuole il portogallo,la francia,l'irlanda,la scozia,Uno per la germania del nord etc...
 
Da fonti ufficiose ed affidabili Ryanair sta studiando 5 nuove rotte da pescara ( probabile 2° aereo?). Non sono ancora riuscito a sapere da quando dovrebbero inziare ma vi terrò informati...

Inanzitutto benvenuto!Penso che da studiare per unop scalo come PSR ci sia ben poco, siamo in un punto dove non si deve inventare un bel nulla.Il momento delle sperimentazioni è passato, ora è il momento di affidarsi a rotte che producano flussi turistici di una certa entità e facciano fronte alle esigenze di mobilità della collettività.Ulteriori errori credo e spero non siano più ammissibili.
 
vi eccitate per una fonte, di un solo post non attendibile' :)

L' attendibilità se permetti non la determini tu, e cmq il punto non è quello.Un secondo aereo di base non sarebbe di per se scandaloso, soprattutto se SAGA riuscisse a spuntare un accordo economico relativamente vantaggioso.Il problema principale è "dare un senso" a queste 2 macchine di base, ossia piazzarli su rotte estremamente positive.L' impresa più grossa per questa società di gestione è proprio quella
 
Ad onor del vero alla fine da PSR mancano solo un paio di destinazioni.
Un daily su TRN ed un 4XW da CRL (con possibilita' di incremento durante la spring-summer).
A limite un TPS ma nulla di piu'!!!
 
Ad onor del vero alla fine da PSR mancano solo un paio di destinazioni.
Un daily su TRN ed un 4XW da CRL (con possibilita' di incremento durante la spring-summer).
A limite un TPS ma nulla di piu'!!!

Anche BVA potrebbe funzionare, e magari qualcosa ad est.

Comunque tra 15 giorni termina il volo su Treviso, e PSR si trova con un buco 4x non rimpiazzato, fatto abbastanza singolare per una base di un solo aereo.
 
Ad onor del vero alla fine da PSR mancano solo un paio di destinazioni.
Un daily su TRN ed un 4XW da CRL (con possibilita' di incremento durante la spring-summer).
A limite un TPS ma nulla di piu'!!!

TRN daily è troppo, basterebbe 3x
CRL con Ancona e ora Bari lo vedo molto difficile, forse ormai solo d'estate ... meglio BVA
TPS Ok
Spazio per altro ancora, soprattutto stagionale, ce ne sarebbe eccome ...
 
Ad onor del vero alla fine da PSR mancano solo un paio di destinazioni.
Un daily su TRN ed un 4XW da CRL (con possibilita' di incremento durante la spring-summer).
A limite un TPS ma nulla di piu'!!!


In teoria molte sarebbero ancora le rotte che avrebbero successo da PSR, soprattutto verso il nord europa...anche l'ultima arrivata ein è andata + che bene.
 
quindi bender c'è effettivo traffico tra l'abruzzo e la sardegna?vabbè che un 2x è azzeccato
 
quindi bender c'è effettivo traffico tra l'abruzzo e la sardegna?vabbè che un 2x è azzeccato

D'estate ovviamente si .
D'altronde le statistiche di vendita delle agenzie di viaggio ci dicono che la destinazione CAG è la piu venduta dopo LIN dall'Abruzzo quindi il traffico esiste. Ora bisogna vedere il prossimo inverno se l'operativo FR intercetterà questo traffico...