Nuova base Ryanair a Pescara

scommetto molti

Mi autoquoto per annunciare a poco meno di un mese della partenza della base FR di PSR il primo volo FULL: Eindhoven-Pescara di martedì 7 luglio 2009 (24 posti disponibili) :p
Sarebbe interessante sapere quanti di questi passeggeri sono provenienti dal vicino Belgio.
Io stesso lo prenderei come volo diretto x Bruxelles (x andare sul sicuro ed evitare coincidenze a Bgy) visto che gli dista 104 km circa (evitando i 180 di Faconara o Ciampino)

Per i voli nazionali aspetterei ancora una decina di giorni per provare un primo bilancio ma dal pre-booking sembra andare un disastro ùTreviso ... nessuno aveva dubbi d'altronde!

BGY e CAG poche prenotazioni, mi aspettavo meglio!

Aggiungo che il volo PSR-STN spostato con la base alle 630 sta soffrendo in maniera drammatica!!! Non era mai entrato in nessuna offerta nella sua storia ed ora si trova a 10 euro tasse incluse:astonished::astonished::(

Cambierei l'operativo di STN e lo metterei come seconda rotazione invertendolo con l'operativo di BGY ... ma se non si fa pubblicità per i nazionali è la fine anche per un volo mattutino per Milano :(

E' vero che FR ha brand ma in Italia e in special modo in Abruzzo, Pescara e dintorni dove di solito la gente non è abituata a volare e non sa che a PSR potrebbe volare per molte destinazioni nazionali occorreva fare un po di marketing almeno per i voli nazionali che sono un assoluta novità per lo scalo! (la macanza di pubblicità dell'esperienza OnAir non è servita a nulla?!)

L'unico nuovo volo internazionale: EIN, ad esempio, sembra andare abbastanza bene nella direttrice EIN-PSR. Questo dimostra che la maggior parte delle dei pax, per ora proviene dall'estero e non dall'Italia!

Onair anche in TV

Cambierei l'operativo di STN e lo metterei come seconda rotazione invertendolo con l'operativo di BGY ... ma se non si fa pubblicità per i nazionali è la fine anche per un volo mattutino per Milano :(

E' vero che FR ha brand ma in Italia e in special modo in Abruzzo, Pescara e dintorni dove di solito la gente non è abituata a volare e non sa che a PSR potrebbe volare per molte destinazioni nazionali occorreva fare un po di marketing almeno per i voli nazionali che sono un assoluta novità per lo scalo! (la macanza di pubblicità dell'esperienza OnAir non è servita a nulla?!)

L'unico nuovo volo internazionale: EIN, ad esempio, sembra andare abbastanza bene nella direttrice EIN-PSR. Questo dimostra che la maggior parte delle dei pax, per ora proviene dall'estero e non dall'Italia!
Ora fa pubblicità con passaggi su Rete 8 (emittente regionale abbastanza seguita)

Quella di FlyOnAir si! Ora è tardi comunque ...

Pubblicità Ryanair non è stata fatta!

L' ultima è davvero forte:sulla home del sito SAGA hanno messo un bel banner di BelleAir (2 voli a settimana) che si aggiunge a quello oramai consolidato di FlyOnAir, ma qualche tipo di pubblicità per la base Ryanair manco l' ombra.....vai cosi SAGA!!!

Ci saranno anche dei trasferimenti di personale (avvicinamenti)! Una mia collega di lavoro ad esempio non sta + nella pelle per il riavvicinamento della figlia!
Solo che fino ad oggi non si vede ancora dove saranno gli uffici e gli alloggi di FR!

Per i voli nazionali aspetterei ancora una decina di giorni per provare un primo bilancio ma dal pre-booking sembra andare un disastro ùTreviso ... nessuno aveva dubbi d'altronde!

(

Non sono un forte sostenitore di questa tratta, anzi sono rimasto allibito all'annuncio.
Una cosa certa è che di abruzzesi in Veneto e Friuli ce ne sono moltissimi (All'università ne ho conosciuti davvero diversi che si lamentavano della mazzata in treno).
Sono sicuro che un 4xw sia troppo, per me un 2xw al lunedi e venerdi andrebbe benone.
Non so se considerarla una tratta disastrosa, ma del pre-booking generalmente non mi fido.
Ad esempio ho acquistato un TSF-CIA-TSF una settimana prima della partenza (7 giugno e ritorno in serata) pagandolo 59 euro.
All'andata 174pax e ritorno 180. (Dati da loadsheet, non sito FR)
Al di là di Sagat, credo comunque che FR si sia fatta tutto sommato i suoi conti.
L'unica rotta chiusa da Treviso è stata Londra Luton: partiva alle 22.30 a 10 minuti di distanza dallo Stansted sempre di FR... ovvio che non avrebbe mai funzionato!
Detto questo, non mi aspetto di vedere LF superiori all'85%, ma credo che alle condizioni da me sopra descritte (2xw) possa essere una tratta da buoni numeri.

TSF07 qui non si sta parlando di simulazioni di prenotazioni con un prezzo di 59 euro o 19 euro 14 prima del volo, qui si parla di un volo venduto anche alla domenica e venerdi (giorni quasi mai in promo per FR) da tre mesi a questa parte a 5 euro o un euro tasse incluse con 25 pax tutti i giorni !!!

TSF07 qui non si sta parlando di simulazioni di prenotazioni con un prezzo di 59 euro o 19 euro 14 prima del volo, qui si parla di un volo venduto anche alla domenica e venerdi (giorni quasi mai in promo per FR) da tre mesi a questa parte a 5 euro o un euro tasse incluse con 25 pax tutti i giorni !!!

Il prezzo del biglietto per me non è affatto un fattore determinante... se questo volo all'inizio non lo "svendi" poichè è decisamente "inusuale" (Uno dei tanti termini che potrei utilizzare) la clientela che sicuramente non l'avrebbe mai preso, continuerà a non farlo.
Diamo tempo al tempo e si vedrà... se poi lo cancelleranno, amen!

Il prezzo del biglietto per me non è affatto un fattore determinante... se questo volo all'inizio non lo "svendi" poichè è decisamente "inusuale" (Uno dei tanti termini che potrei utilizzare) la clientela che sicuramente non l'avrebbe mai preso, continuerà a non farlo.
Diamo tempo al tempo e si vedrà... se poi lo cancelleranno, amen!

Chissà ... ovvio che sarei felice di essere smentito dai dati ... ma dubito molto ...

PRIMO VOLO NAZIONALE FULL

Ed è arrivato il primo full anche per quanto riguarda i nazionali:
Milano (Orio al Serio)-Pescara venerdì 3 luglio FULL (23 passeggeri disponibili al momento)

:wine: :smoke: :wine:

si ma a me non cala proprio quel volo per cagliari ... proprio un volo perso per altre destinazioni .... almeno il volo per venezia può risultare utile a chi (e non sono pochi) lavora e studia nel nordest che d'inverno è un inferno di nebbia ma non sarebbe disdegnato nemmeno dalle numerose persone di origine veneta che vivono in abruzzo (cmq avrei preferito un altra destinazione estera).... ma a cagliari totalmente inutile bà?????

Ed è arrivato il primo full anche per quanto riguarda i nazionali:
Milano (Orio al Serio)-Pescara venerdì 3 luglio FULL (23 passeggeri disponibili al momento)

:wine: :smoke: :wine:

se ci sono ancora 23 posti disponibili non è full.
E' pieno all'85% circa. Mi auguro che fino al 3 si riempia completamente...

si ma a me non cala proprio quel volo per cagliari ... proprio un volo perso per altre destinazioni .... almeno il volo per venezia può risultare utile a chi (e non sono pochi) lavora e studia nel nordest che d'inverno è un inferno di nebbia ma non sarebbe disdegnato nemmeno dalle numerose persone di origine veneta che vivono in abruzzo (cmq avrei preferito un altra destinazione estera).... ma a cagliari totalmente inutile bà?????

Cagliari è SOLO un volo operato due volte a settimana su 28 rotazioni settimanali della base FR!!Quindi una inezia!!!

Se vuoi criticare o consigliare ci sono ben altre questioni piu interessanti che esulano dalla base FR!

Se vuoi criticare per il solo gusto di criticare allora puoi criticare alcuni operativi e gli orari di alcune rotte della base FR!

Se fossi realmente Pescarese ti accorgerai da solo che l'Abruzzo ha una foltissima comunità di sardi emigrati che son venuti la' a lavorare..E' un volo prettamente per questo e d'estate per Abruzzesi che vogliono venire in vacanza qua :)