Nuova base Ryanair a Pescara

per me è un volo inutile punto e stop ... di criticare non me ne può interessare una cippa , non mi cala e basta come non mi sarebbe calato un volo su alghero (.)punto

Se fossi realmente Pescarese ti accorgerai da solo che l'Abruzzo ha una foltissima comunità di sardi emigrati che son venuti la' a lavorare..E' un volo prettamente per questo e d'estate per Abruzzesi che vogliono venire in vacanza qua :)

se è per il numero di sardi sulla costa(sono pescarese )e ahimè con un età che mi permette di conoscere il mondo del lavoro locale per dirti che ...il volo non durerà molto ... per quei sardi che sono nelle montagne partiranno sempre da roma e civitavecchia. non ho nulla , anzi , contro le scelte di ryan che in genere vedi più lontano della quasi totaolità dei forumisti iscritti in questo forum .... ma sinceramente ho conosciuto voli per olbi acon soli due passeggeri e non credo che il vol potrà mai sopportare un b737-8

se è per il numero di sardi sulla costa(sono pescarese )e ahimè con un età che mi permette di conoscere il mondo del lavoro locale per dirti che ...il volo non durerà molto ... per quei sardi che sono nelle montagne partiranno sempre da roma e civitavecchia.

Me lo auguro per te allora così non avrai sardi e/o collegamenti verso la Sardegna :) Ah e cerca di non venire mai in Sardegna :):) potrebbe calarti male :)

Me lo auguro per te allora così non avrai sardi e/o collegamenti verso la Sardegna :) Ah e cerca di non venire mai in Sardegna :):) potrebbe calarti male :)

già prenotato per cagliari (19 luglio)... ma per poi ripartire al mattino .... non ho nulla contro cagliari e tanto meno contro i sardi, mi ha meravigliato la scelta di ryan proprio perchè brava a scegliere le tratte ... speriamo che mi stupiscano , poi appena mettono il secondo aereo ci sta anche il volo per cagliari

già prenotato per cagliari ... ma per poi ripartire al mattino .... non ho nulla contro cagliari e tanto meno contro i sardi, mi ha meravigliato la scelta di ryan proprio perchè brava a scegliere le tratte ... speriamo che mi stupiscano , poi appena mettono il secondo aereo ci sta anche il volo per cagliari

No guarda, faro' presente all'aeroporto che i Pescaresi non lo vogliono :)

No guarda, faro' presente all'aeroporto che i Pescaresi non lo vogliono :)

ma io ho parlato per me ... i proprietari di pescara e dell'aeroporto sono altri che scrivono anche su questo forum .... non discriminateli per colpa mia ... verro in incognita ...vabbene ?

poi forse tu non lo sai mai una ventina di giorni fà è venuta da voi in sardegna una delegazione delle camere di commercio abruzzesi per uno scambio culural-commerciale ed il loro maggior esponente ha promosso il volo che da luglio permetterà ai sardi di venire a sciare in abruzzo ed agli abruzzesi di andare al mare in sardegna .... lascio a te il commento su tali potenzialità. ciao adesso vado in aeroporto a vedermi un paio di charter

Le considerazioni e le critiche di lima1 sono SOLO di lima1 e tali rimangono! Che poi sono sempre e SOLO di parte è un altro discorso e che poi tutte quelle scritte fino a ora sono state errate o non si sono verificate è un altro discorso ...

Tra tutte le rotte scelte da FR, anzi pardon scelte da SAGA quella che fallirà per prima sarà TSF!!! Le considerazioni e le critiche di Bender sono SOLO di Bender e tali rimangono! Che poi tutte quelle scritte fino a ora sono state giuste o si sono verificate è un altro discorso ...

scusate la modestia! :D ma i fatti e i risultati galvanizzano chiunque no?! ;)

Mancava un collegamento annuale tra Sardegna e costa medio-adriatica quindi non capisco come si fa a dire che il pescara-cagliari è un volo inutile (io ho già prenotato 7 a/r con amici).

Posso capire una cosa già che si aprla di 12 euro su bagaglio quindi 10+IVA. Perchè solo FR applica l'IVA su sti servizi di checkin, bagaglio etc? Per solo intendo che per citarne una U2 non la applica (neanche sulle tasse che rimangono fisse anche per voli domestici). Cos'è U2 è un evasore o FR intasca?

Posso capire una cosa già che si aprla di 12 euro su bagaglio quindi 10+IVA. Perchè solo FR applica l'IVA su sti servizi di checkin, bagaglio etc? Per solo intendo che per citarne una U2 non la applica (neanche sulle tasse che rimangono fisse anche per voli domestici). Cos'è U2 è un evasore o FR intasca?

Bella domanda ma forse U2 è "più onesta" di FR!!! Nel senso che U2 sulle tratte italiane incasserà meno dovendo detrarre ai prezzi l'IVA, mentre FR scarica la tassa tutta sul passeggero! Secondo me FR ha un modus operandi all'italiana: "sono 100 euro ma se vuole la ricevuta 150!!!" :D:D

Pescara: nuova base Ryanair, inaugurazione 3/7

Partirà il prossimo 2 luglio il collegamento con Eindhoven, seguito da quelli per il Milano Orio al Serio e Treviso che prenderanno il via il 3 luglio 2009.
L’ultima rotta ad essere inaugurata sarà quella per Cagliari, il 5 luglio 2009.
Il tutto in concomitanza con l’attivazione a Pescara della sua trentaduesima base. Ida Buonanno, responsabile vendite di Ryanair per l’Italia, ha detto: “Ryanair festeggia la sua nuova base e il successo delle rotte da Pescara, e per l’occasione consegnerà 20 voucher per voli A/R per due persone (tasse escluse) per le quattro nuove destinazioni e altre ancora alle prime 20 persone che si presenteranno presso il Caffè Venezia, in viale Regina Margherita 16, il giorno 1 luglio 2009 a partire dalle ore 19.00 indossando o portando un costume giallo o blu. Vi ricordo – ha concluso Buonanno - che il 3 luglio 2009 verrà inaugurata ufficialmente la nuova base operativa di Pescara.”

fonte: leggimi.eu

Aggiungo che il volo PSR-STN spostato con la base alle 630 sta soffrendo in maniera drammatica!!!

Tutto sommato nonostante l'orario penalizzante sembra che questo volo tiene abbastanza, ecco la situazione per le prime 2 settimane da quando scatterà il nuovo orario (e ci mancano ancora un po' di giorni):

Voli con meno di 25 posti liberi
PSR-STN: 2,3,4 e 6 luglio
STN-PSR 6,10,11,12,13,14,15 e 16 luglio

Forse la scelta di spostare il PSR-STN al mattino piuttosto che un altro non è stata poi così sbagliata, anche se credo che per d'inverno sia meglio trovare un'altra soluzione.