Nuova base a Dortmund di Germanwings

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Mi stupisce molto questa base, poichè non è poi così lontana da CGN e peggio ancora è vicinissima a DUS. Nonostante la regione della Rhur abbia grandi numeri, le operazioni da DTM di AB prima non sono andate bene e pure quelle di U2 poi non brillano.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mi stupisce molto questa base, poichè non è poi così lontana da CGN e peggio ancora è vicinissima a DUS. Nonostante la regione della Rhur abbia grandi numeri, le operazioni da DTM di AB prima non sono andate bene e pure quelle di U2 poi non brillano.

EZY ricevera' la mazzata finale nella sua peggiore base.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

EZY ricevera' la mazzata finale nella sua peggiore base.

Infatti, credo che le operazioni Tedesche di EZY non siano state tanto fortunate. Da voci sembra che molte rotte pure da SXF siano in sofferenza.

Infatti, credo che le operazioni Tedesche di EZY non siano state tanto fortunate. Da voci sembra che molte rotte pure da SXF siano in sofferenza.

SXF e' una delle basi easyJet col piu' alto insuccesso e per numero di rotte chiuse.

Brema-Luton per me, hai giorni contati e lo scalo non offre a EZY alcuna possibilita' di sviluppo, men che meno con l'arrivo della base di FR.

Amburgo ha gia' fallito con Bristol (yields e LF bassissimi)... reggono invece le 2 rotte svizzere.

Monaco ha gia' fallito con Basilea (yields e LF sotto le scarpe).. rimangono solo 2 rotte per l'UK.

Colonia ha sempre le stesse 3 rotte da 100 anni.

Tirando le somme, la Germania non e' un mercato molto facile anche per budget carriers del calibro di easyJet.

In Germania riesce a vivacchiare FR che ha puntato sugli aeroporti "terziari", in alcuni casi essendone il cliente di lancio (HHN, NRN).

In Germania riesce a vivacchiare FR che ha puntato sugli aeroporti "terziari", in alcuni casi essendone il cliente di lancio (HHN, NRN).

Io però non ho mai capito perchè FR non si è mai espansa più di tanto da Berlino... e si che avrebbe avuto molte chances di successo su parecchie rotte attualmente operate da easyJet.

Io credo che l'aver ignorato SXF sia stato per FR un grave errore strategico, poichè Berlino mi sembra la destinazione ideale per la sua tipologia di traffico e conta su una grande area di riferimento.

Io credo che l'aver ignorato SXF sia stato per FR un grave errore strategico, poichè Berlino mi sembra la destinazione ideale per la sua tipologia di traffico e conta su una grande area di riferimento.

Avevano pensato in passato di aprire su Neuhardenburg o a Edon, due scali dimenticati dal mondo, ubicati in aree depresse economicamente e scomode da raggiungere a diverse decine di km dalla capitale, ma poi per le proteste ambientalistiche e mancate autorizzazioni da parte del governo locale, non se ne fece più nulla.

Tuttavia, io penso che se FR ci ripensasse, ci sarebbe ancora posto per l'apertura di almeno una dozzina di rotte con buone basi di traffico, anche in concorrenza con easyJet.

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Penso perchè SXF è troppo caro!

Caro... ma è pieno di low-cost e compagnie charter !

Tra le LC che volano a SXF, oltre a FR, ci sono : easyJet, Germanwings, Norwegian, Virgin Express (Brussels Airl.), Iceland Express.

A TXL ci sono "solamente" Air Berlin e Tuifly
In più Transavia e Sterling con un paio di voletti.

Quali potrebbero essere le rotte piu' interessanti da aprire da DTM considerando il network Germanwings? Secondo voi proporrano rotte in concorrenza con Easyjet o alternative?
Ci potrebbero essere destinazioni italiane?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quali potrebbero essere le rotte piu' interessanti da aprire da DTM considerando il network Germanwings? Secondo voi proporrano rotte in concorrenza con Easyjet o alternative?

Io credo che voleranno verso Spagna, Est Europa e Turchia.

Per l'Italia niente?
Magari riprovano con la MXP-DTM che è stata chiusa da Easyjet...
Oppure vedrei bene delle rotte stagionali estive da DTM a OLB, NAP, PMO, CTA

Basta guardare qualche destinazione vacanza operata già da CGN per conto di Neckermann/Thomas Cook, più qualche altra piazza importante e magari qualche volo etnico (Turchia, Balcani).

Per l'Italia niente?
Magari riprovano con la MXP-DTM che è stata chiusa da Easyjet...
Oppure vedrei bene delle rotte stagionali estive da DTM a OLB, NAP, PMO, CTA

Ma secondo te se ha fallito easyJet, vuoi che 4U apra una rotta tanto per perdere soldi ??

Tra le più probabili del target vacanze c'è, secondo me, Lamezia, già operata da STR e CGN per conto di Neckerman / TC.

Alcune destinazioni sono:
IBIZA Martedi + Giovedi
PALMA DI MAIORCA Lunedi + Mercoledi + Sabato + Domenica
FARO Sabato
ISTANBUL Sabiha 3/7

presumibile anche 2 daily per Vienna

prezzi non certo popolari.

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Alcune destinazioni sono:
IBIZA Martedi + Giovedi
PALMA DI MAIORCA Lunedi + Mercoledi + Sabato + Domenica
FARO Sabato

Voli in collaborazione con Neckermann/Thomas Cook.

Ma sono voli charter o low cost?

Entrambe le cose.

Ad esempio i voli Germanwings da CGN per FAO, IBZ, PMI, MLA, SUF, DBV, SPU, ZAD, CFU, JMK, HER, RHO, PRN, SKG, KVA, AYT, ADB, BOJ e VAR vengo charterizzati sino al 75% dei posti disponibili a bordo dai tour operators, a seconda della stagione e delle rotazioni.

E' un vantaggio per 4U rispetto a easyJet, che invece non ha particolari accordi con TO e deve contare solo su se stessa.

Altro che vantaggio.... praticamente il successo delle rotte è sicuro al 99% (lascio l'incognita che il T.O. non paghi, ma visti i nomi che girano credo che la sicurezza sia totale).