Nuova base a Dortmund di Germanwings

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Altro che vantaggio.... praticamente il successo delle rotte è sicuro al 99% (lascio l'incognita che il T.O. non paghi, ma visti i nomi che girano credo che la sicurezza sia totale).

Tra l'altro è quasi tutto virtualmente in famiglia, dal momento che
Lufthansa, Condor, Germanwings, KarstadtQuelle, Thomas Cook, Neckermann sono tutti nomi tra loro strettamente collegati.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Tra l'altro è quasi tutto virtualmente in famiglia, dal momento che
Lufthansa, Condor, Germanwings, KarstadtQuelle, Thomas Cook, Neckermann sono tutti nomi tra loro strettamente collegati.

Sono convinto che se 4/5 anni fa Britannia avesse fatto la svolta linea/low cost/charter integrati, il successo di U2, FR e altri vettori low cost verso la Spagna sarebbe stato molto limitato. Che ne dici?

Sono convinto che se 4/5 anni fa Britannia avesse fatto la svolta linea/low cost/charter integrati, il successo di U2, FR e altri vettori low cost verso la Spagna sarebbe stato molto limitato. Che ne dici?

In TUI non hanno capito mai nulla negli ultimi 10 anni su come far funzionare il proprio in-home carrier, creando solo confusione con ben 3 rebranding negli ultimi anni : Britannia/Thomsonfly/Tuifly a breve...

Se avessero lanciato prima il progetto delle high-frequencies verso Spagna e Algarve, ad oggi le basi Jet2 a LBA piuttosto che di GSM a DTV non esisterebbero.

FR sino ad ora si è messa poco in competizione con le tratte charter-like, concentradosi maggiormente su altri mercati, cosa che invece hanno fatto Globespan, BmiBaby, Monarch Scheduled, Jet2 ed EZY.

Se TUI avesse denaro da spendere in un take-over la migliore scelta a mio avviso sarebbe Jet2, che le permetterebbe di contollare gran parte del mercato dell'Inghilterra centro-settentrionale.

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Alcune destinazioni sono:
IBIZA Martedi + Giovedi
PALMA DI MAIORCA Lunedi + Mercoledi + Sabato + Domenica
FARO Sabato
ISTANBUL Sabiha 3/7

presumibile anche 2 daily per Vienna

prezzi non certo popolari.

confermati anche i 2 voli daily per Vienna,
I voli sono stati messi in vendita

Mi pare un pò pochino comunque, 1 solo aereo.
Ma come si dice l' importante è cominciare.

Visti i ritmi di crescita di 4U, penso proprio sia solo l'inizio.

Ci vanno con le molle iniziando con destinazioni molto estive dove possono sicuramente guadagnare.

Il Vienna se và male potrebbe venir sostituito con Monaco.

Se le cose andranno bene dall' autunno potrebbero incrementare.

Il MXP non c'è e abbiamo una possibilità in meno aspettando eventualmente che venga fatto con un aereo da Milano.

Ci vanno con le molle iniziando con destinazioni molto estive dove possono sicuramente guadagnare.

Come ho detto sopra, i voli 4U per Ibiza, Palma e Faro vengono charterizzati da diversi tour operators tedeschi sino al 75% dei posti disponibili, pertanto la possibilità di fallimento è veramente molto bassa.

Istanbul è poi una destinazione che va a gonfie vele da qualsiasi città tedesca, dal momento che i turchi sono la prima comunità di immigrati presente nel paese, di conseguenza anche qui la percentuale di rischio è bassa.

Vienna bidaily mi sembra un po' troppo, cmq staremo a vedere...

Io avrei anche puntato, in un'ottica fin da subito più aggressiva, su altre destinazioni già operate easyJet, dove quest'ultima è un po' più debole come Budapest o Nizza, in modo da mettere fuori gioco sin da subito la concorrenza.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Vienna bidaily mi sembra un po' troppo, cmq staremo a vedere...

Io avrei anche puntato, in un'ottica fin da subito più aggressiva, su altre destinazioni già operate easyJet, dove quest'ultima è un po' più debole come Budapest o Nizza, in modo da mettere fuori gioco sin da subito la concorrenza.

Sono pienamente d'accordo.

Piuttosto che VIE avrei fatto MUC, dato che le destinazioni nazionali solitamente non hanno mai bisogno di grandi investimenti di start up e sono meno soggette a fallimenti.

Inoltre attaccare Easy in modo pesante avrebbe potuto portare quest'ultima a valutare anche la chiusura della base.

Inoltre attaccare Easy in modo pesante avrebbe potuto portare quest'ultima a valutare anche la chiusura della base.

D'altronde se valutiamo che :

- la base di DTM è nella realtà dei fatti la più debole del network di U2, con yields non proprio eccezionali

- easyJet ha un brand meno consolidato e forte che i players di casa (Air Berlin, Germanwings e TUI)

- l'espansione tedesca di easyJet si è rivelata al di sotto delle aspettative iniziali del vettore

- ha meno presa sulla clientela business tedesca che le rivali, le quali offrono anche validi programmi per FF

- EZY non ha accordi particolari con alcun tour operators tedesco, come si è detto sopra, deve contare esclusivamente sulle proprie forze e su una campagna di marketing che grava interamente sulle sue tasche, quando le altre lasciano fare parte del lavoro ai TO e al canale delle agenzie

- U2 ha meno potenzialità di aprire nuove rotte di successo da DTM, utilizzando il proprio attuale network

- la percentuale di insuccessi tedeschi di U2 è, a mio modo di vedere, nettamente superiore a quella di 4U, a parità del network

sarebbe molto facile, dunque, per Germanwings, indebolire e estromettere dall'intera area della Ruhr un competitor straniero come easyJet.

Se dovesse riuscire a estromettere U2 dalla Ruhr, credo che la mossa successiva di Germanwings sia puntare su Berlino in modo massiccio in modo da tentare il colpaccio di cacciare U2 dal suolo Tedesco.

Se dovesse riuscire a estromettere U2 dalla Ruhr, credo che la mossa successiva di Germanwings sia puntare su Berlino in modo massiccio in modo da tentare il colpaccio di cacciare U2 dal suolo Tedesco.

Su Berlino si doveva giocare d'anticipo. Mi pare che ora EZY abbia un'ossatura abbastanza solida nella capitale tedesca, anche se diverse rotte sono state ultimamente cancellate.