numeri dell'otto

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

poi c'è un'altra cosa, e poi, concludo! come ho sempre detto la cosa più infamante per un manager è avere sul proprio cv un fallimento! ecco proprio per evitare una cosa del genere qualcuno vuol battere in ritirata! e a questo punto alcuni li obbligherei a stere li fino in fondo, li obbligherei ad essumersi fino in fondo le loro responsabilità per quello che hanno fatto o detto fino ad appiccicarsi sul proprio curriculum un FALLIMENTO... poi buona fortuna a cercare un posto nuovo!

parliamo di numeri veri....

VOLI AZ PAX DI LINEA MXP MESE GIUGNO
ANNO 2005: 10.180 VOLI EFFETTUATI 216 CANCELLATI
ANNO 2006: 10.344 VOLI EFFETTUATI 194 CANCELLATI

VOLI AZ PAX DI LINEA MXP MESE LUGLIO (1-12 LUGLIO)
ANNO 2005: 4.042 VOLI EFFETTUATI 119 CANCELLATI
ANNO 2006: 4.078 VOLI EFFETTUATI 126 CANCELLATI

se i numeri te li ha dati la Gulotta beh allora è meglio che se ne vada al più presto in De Agostini visto che non sa neanche calcolare una percentuale!!!!!!!

Spesso quando si ha la possibilita' di avere in primis dati importanti e' normale arrabbiarsi quando si viene ribattuti, ne so qualcosa, comunque sia conoscendo sia Concorde che FlyIce e' interessante (per chi legge) avere un quadro dell'Alitalia abbastanza completo, Concorde con le informazioni dirette di prima mano, FlyIce a livello di analisi.

Citazione:Messaggio inserito da rinco59
[ora chiudo che se si sveglia qualche amministratore potrebbe prendere provvedimenti..[:303]

Il tuo contributo al forum è fondamentale, bene, tieni fede al tuo nick !!!

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

parliamo di numeri veri....

se i numeri te li ha dati la Gulotta beh allora è meglio che se ne vada al più presto in De Agostini visto che non sa neanche calcolare una percentuale!!!!!!!

non me li ha dati la gullotta! tranquillo... la gullotta è l'esempio di una di quelle che se ne vuole andare, ma non è l'unica. i numeri me li ha dati chi sta all'operativo. vado a chiedere i numeri dell'operativo al capo delle relazioni esterne? ma ti pare, suvvia...
poi la rete alitalia è solo malpensa? ti rendi conto di quello che ,solo da malpensa, hai scritto? 126 voli cancellati in piena stagione estiva dal primo luglio al dodici! ti rendi conto? chisenefrega se han cancellato tre voli meno dell'anno scorso! chisenefrega... 126 cancellazioni a luglio! a giugno sono pure stati bravi han solo cancellato 194 voli! complimenti!

ps: si libera il posto della gullotta fai domanda... prima che cambi qualcosa anche dalle tue parti... perchè c'è aria bruttina...

non ti preoccupare per me so badare molto bene a me stesso!!!! piuttosto mi preoccupo per te al momento nessuna offerta in vista ne da SEA ne da AZ.....

da az ieri sera (la terza)! caschi a fagiolo... e non invento sai... la prova? l'ho scritto a boeing747 molto prima che lo scrivessi qua... gli ho scritto che per la terza volta ho rifiutato perchè non c'è nulla da imparare ne professionalmente ne umanamete... sea? sea c'è qualche consigliere che vorrebbe... ma con bencini non ci penso lontanamente... m'interessa per ora la moratti e qualcun altro! la prova? ti mando in pvt il nome dei tre consiglieri e chiedi a loro... tant'è che ho invece, accettato, da loro di stare da un'altra parte ma non li...

[:308]

Citazione:Messaggio inserito da concorde
cancellazioni giornaliere mediamente intorno al 15%

Ok, già su MXP sei stato smentito.
Aspettiamo i dati di LIN e FCO e poi ci facciamo una risata tutti assieme.
Ma per favore...

PS: sarebbe simpatico che qualcuno in azienda facesse un indagine interna sui tuoi "amici manager" che divulgano notizie riservate ad un terzo esterno all'azienda...dimmi a questo punto se farebbe più figo avere sul curriculum un fallimento o un licenziamento in tronco per divulgazione di dati riservati?

vabbè dai ci rinuncio... avete vinto... bandiera bianca... non resta che aspettere e vedere come andrà a finire...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
dimmi a questo punto se farebbe più figo avere sul curriculum un fallimento o un licenziamento in tronco per divulgazione di dati riservati?

I dati li dai a qualcuno e quindi presuppone che forse un lavoro lo trovi, il fallimento invece non promette mai nulla di buono.

Cmq i dati sulle cancellazioni non sono dati sensibili. Basta sare tutto il giorno in aeroporto e contare.....

Citazione:Messaggio inserito da Admin
Aprofitto dell'occasione anche per evidenziare questo aspetto del forum che spesso può sfuggire a chi lo frequenta da poco. Tante delle persone che scrivono sul forum si frequentano regolarmente e sicuramente tra loro c'è una complicità e una familiarità diversa dai normali rapporti tra forumisti ed è per questo che a volte quella che da fuori può sembrare una mancanza di rispetto è invece intrerpretata da noi amministratori come una semplice dialettica colorita tra amici, perchè conosciamo le persone in questione.

Diverso è ovviamente il discorso per quanto riguarda persone che non si conoscono. Mi spiego meglio: se leggo sul forum le persone di cui sopra scambiarsi gli sfottò, non mi preoccupo perchè li conosco personalmente e so benissimo che scherzano. Se invece dovessi vedere due persone che io non conosco che si mancano di rispetto o si prendono in giro, intervengo chiedendo il rispetto dell'interlocutore.
Spero di non essere sanzionato perchè ti rispondo.
Mi permetto di fare un solo appunto al tuo discorso perfetto dal punto di vista concettuale.
tu parti da una premessa sbaglita, cioè che debba essere tu a conoscere le persone e non le persone tra di loro.

Se io sono amico di Rinco(mi permetto di usare il tuo nome perchè ci siamo parlati prima), non sono tenuto a comunicarlo a tutto il forum.
Se quindi io e rinco ci mandiamo vicendevolmente a fanculo e non richiediamo l'intervento di un Admin, perchè tu devi presumere che non ci conosciamo?

Tu non conoscosci tutti (nessuno lo pretende) ma credo che in caso di situazioni ambigue sarebbe meglio un PVT da parte vostra che non unosputtanamento sul forum, che potrebbe anche dare fastidio.

Si potrebbero anche creare situazioni poco simpatiche con quanto tu dici del tollerare sfottò tra persone che tu conosci.
Se per esempio io vedo due che si insultano simpaticamente e non so se si conoscono, potrei anche partecipare allo sfottò e magari entrare in contrasto....

Se permettete, è alquanto deludente.

Numeri buttati li, da copy/paste e senza alcun commento qualitativo. La goduria della smentita, corredata di frecciatina della serie mordi e scappa
005007.gif
Che pena regà.

Che ci voleva a dire: “Non è che nella fretta di postare sono state invertite le percentuali percepite al volo?
Credo che per quanto riguarda le cancellazioni ti riferissi al 3%, in quanto 15% equivale ad un centinaio di voli al giorno e sembrano un tantino.
Comunque sia, anche il 3% , nell’anno del turn-around è assolutamente vergognoso.”

E senza alcun dubbio la risposta sarebbe stata: “Sai che potresti aver ragione? Mò controllo”

.....No eh ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

dimmi a questo punto se farebbe più figo avere sul curriculum un fallimento o un licenziamento in tronco per divulgazione di dati riservati?

I dati li dai a qualcuno e quindi presuppone che forse un lavoro lo trovi, il fallimento invece non promette mai nulla di buono.

Cmq i dati sulle cancellazioni non sono dati sensibili. Basta sare tutto il giorno in aeroporto e contare.....

Puoi farlo anche da casa (o lavoro se non si e' disoccupati..) basta andare sul sito della SEA per LIN e MXP ed ADR per FCO...:D

A parte tutto per lo meno i voli AZ nel 2006 sono maggiori di quelli del 2005 quindi vuol dire che le macchine girano di piu'?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Spero di non essere sanzionato perchè ti rispondo.
Mi permetto di fare un solo appunto al tuo discorso perfetto dal punto di vista concettuale.
tu parti da una premessa sbaglita, cioè che debba essere tu a conoscere le persone e non le persone tra di loro.

Se io sono amico di Rinco(mi permetto di usare il tuo nome perchè ci siamo parlati prima), non sono tenuto a comunicarlo a tutto il forum.
Se quindi io e rinco ci mandiamo vicendevolmente a fanculo e non richiediamo l'intervento di un Admin, perchè tu devi presumere che non ci conosciamo?

Tu non conoscosci tutti (nessuno lo pretende) ma credo che in caso di situazioni ambigue sarebbe meglio un PVT da parte vostra che non unosputtanamento sul forum, che potrebbe anche dare fastidio.

Si potrebbero anche creare situazioni poco simpatiche con quanto tu dici del tollerare sfottò tra persone che tu conosci.
Se per esempio io vedo due che si insultano simpaticamente e non so se si conoscono, potrei anche partecipare allo sfottò e magari entrare in contrasto....
Intanto cominciamo a dire che forse non è corretto dire che speri di non essere sanzionato solo perchè esprimi la tua opinione, non mi pare che ci siano stati casi di "sanzionamenti" solo per le opinioni espresse. Diverso è il discorso quando queste opinioni diventano accuse ingiustificate od offese ad altri utenti ma questo è ovviamente un'altro discorso.

Hai assolutamente ragione nel dire che io non devo necessariamente conoscere tutti gli iscritti e che può tranquillamente succedere che due utenti che io non conosco personalmente ma tra loro amici possano prendersi in giro e su questo io non avrei nulla da dire.
Dico che in teoria non avrei nulla da dire, ma se uno di questi si lamentasse con me, allora è giusto che io intervenga per sanzionare un comportamento scorretto.

Forse con un esempio pratico mi faccio capire meglio:
se tu dici "scemo" ad un ipotetico utente "gabibbo" e se lui è tuo amico io non ho nulla da dire, ma se l'utente "gabibbo" mi manda un PVT o una e-mail dicendomi di sentirsi offeso perchè tu gli hai detto "scemo", secondo te io che dovrei fare? Il minimo mi sembra un richiamo al rispetto del regolamento dove si chiede di non essere offensivi verso altri utenti e se la cosa dovesse tornare a verificarsi bisognerebbe applicare sanzioni via via più elevate fino alla rimozione del tuo account.

Io non è che mi sveglio la mattina e decido a chi rompere le scatole sul forum oppure decido di giorno in giorno la "filosofia" che il forum deve seguire. Quello che si cerca di fare da parte dell'amministrazione è di avere un comportamento quanto più lineare e costante possibile per il bene del forum e di tutti gli utenti, poi magari dato che nessuno è perfetto qualche errore di valutazione da parte nostra può anche esserci ma sostanzialmente la nostra "missione" è solo quella di far crescere il forum e cercare di mantenere un'atmosfera quanto più possibile serena e tranquilla.

Credo non ci sia bisogno di spiegarti, a questo punto, che alcuni richiami fatti nei tuoi confronti non hanno assolutamente nulla a che vedere con le tue opinioni ma sono dovuti a lamentele di persone che si sono sentite offese da quello che in più di un'occasione hai scritto sul forum.
Non si può mancare di rispetto al prossimo e poi nascondersi dietro la non democraticità delle decisioni dell'amministrazione. E ricordo anche che non si può pretendere di fare i padroni in casa altrui.

Spero vivamente ti sia tutto più chiaro perchè ci fa tantissimo piacere condivere con tutti la nostra comune passione, ma facciamo volentieri a meno di chi sul forum ci viene solo per sfogare le proprie frustrazioni e rompere le scatole al prossimo.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A parte tutto per lo meno i voli AZ nel 2006 sono maggiori di quelli del 2005 quindi vuol dire che le macchine girano di piu'?
Probabilmente girano di più su MXP ed un po' meno su FCO ...
... se vi ricordate il cambio d'orario ...