numeri da capogiro per il PSR-JFK

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La colpa è di GJ e di chi deve promuovere il volo (vedremo cmq i risultati che si produrranno da Giugno in poi).

L'YYZ-PSR viaggia pieno da anni, con qualche sforzo si potrebbe far avviare decentemente anche il JFK... il tutto sta nella capacità di vendersi come nuova destinazione turistica, velocemente accessibile, sul mercato americano, magari proponendola in abbinamento ad un'altra meta (penso ad esempio alla Croazia o alla Grecia o ad un tour dell'Italia), perchè non so quanti statunintensi siano disposti a farsi un viaggio aereo di diverse ore, per vedere solo l'Abruzzo.

Secondo fonti di stampa Durante la recente visita di TO americani, alcuni di essi si sono mostrati interessati a stringere accordi e inserire questa destinazione...ma penso per il prossimo anno ... ormai credo sia tardi per questa stagione o sbaglio?!
Chissà se il prossimo anno non sarà troppo tardi per il volo[:301]

Citazione:Messaggio inserito da bender

Secondo fonti di stampa Durante la recente visita di TO americani, alcuni di essi si sono mostrati interessati a stringere accordi e inserire questa destinazione...ma penso per il prossimo anno ... ormai credo sia tardi per questa stagione o sbaglio?!
Chissà se il prossimo anno non sarà troppo tardi per il volo[:301]

Questo testimonia il perfetto tempismo. Complimenti vivissimi [:304]

I TO si contattano PRIMA di far partire il volo, non in un secondo momento, quando li si chiama perchè da soli non si è capaci di riempire nemmeno un Bae146 su questa rotta.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Alla fin fine è quello che penso anch'io. Se tornasse ad essere una full charter sicuramente sarebbe più contenta dei suoi risultati, che a quanto pare non sono dei migliori sulle tratte di linea.

è inutile che facciano i fighi, volendo diventare una compagnia business/VIP e di linea sulle grandi città (NY, Mosca, Delhi..) da un giorno all'altro, con ambizioni di entrare in OW (ma dove ??)... è difficile riposizionarsi sul mercato in breve tempo, specie per una compagnia che fa la spola da Cancun e Malè, a rischio zero, quando quasi tutti i posti te li garantiscono i TO e non sei tu che rischi di prima persona, con annessi costi di marketing, promozione del brand e di ricerca di partners che ti supportino nel tuo progetto.

Poi, come ho detto prima hanno un tempismo perfetto, alcuni esempi :

- si lanciano sull all-business Milano-NYC quando il mercato non è ancora pronto/ricettivo e per di più prendono un palla al piede bruciasoldi (il 319CJ che ora nn sanno piu a chi rivendere o dove farlo volare).

- dicono di volere smettere il charter (per far che poi ?) proprio ora quando la situazione globale sulle mete che operano è più che positiva :

- Mauritius (su cui esercitano pure diritti di linea) va alla grandissima, cosi come le Maldive, che stanno battendo ogni record

- il Mar Rosso (dove hanno praticamente una minibase a SSH) è in forte ripresa e sta progressivamente tornando ai livelli del passato

- Cancun che anch'essa, dopo un periodo di uragani e crisi, sta ritornando alla ribalta dall'Italia (è notizia di oggi che gli italiani sono tornati in prima posizione in quanto ad arrivi dall'Europa)

- Grecia & co. che ogni estate riempiono molto bene e garantiscono sempre molte rotazioni

etc etc.. tutto ciò senza però andarsi a svendere davanti ai TO o chiudere un occhio alla lunga davanti a chi non paga il dovuto.

il fatto sta nel saper prendere le decisioni giuste al momento, cosa che mi pare manchi al momento a chi gestisce GJ.

una piccola curiosità operativa ;)
il cambio crew Eurofly avviene a Pescara
l'equipaggio che arriva da New York riparte per Linate con il volo Itali delle 13:40!:D

l'equipaggio che arriva da New York riparte per Linate con il volo Itali delle 13:40!:D

Davvero curioso !

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il personale e' basato a Milano.

Immaginavo!Credo però sarebbe stato più economico per la compagnia fare il cambio a Bologna con trasferimento a milano "via gomma" risparmiando Hotel e trasferimenti aerei e tempo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

qualcuno pagherà...:D

Abbiamo già pagato con l'addizionale IRPEF e con il ticket sui farmaci.
Questo volo va a Bologna, poi dopo 2,30' riparte per JFK, il check in si fa a Bologna perchè alla SAGA non sono organizzati alle nuove norme di sicurezza per i voli diretti negli USA ;
Non ne sono sicuro, ma credo che la compagnia non paga una lira di handling ;
C'è di più, si dice in giro che per far arrivare i TO americani, la nostra regione ha sborsato cifre folli in spese per la promozione turistica;
Per quano sopra, ho deciso di diventare evasore totale.....[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Questo volo va a Bologna, poi dopo 2,30' riparte per JFK, il check in si fa a Bologna perchè alla SAGA non sono organizzati alle nuove norme di sicurezza per i voli diretti negli USA ;
Non ne sono sicuro, ma credo che la compagnia non paga una lira di handling ;
[:301]

Che assurdità. Piuttosto che spendere questi soldi per un volo 1x sarebbe stato molto più saggio sovvenzionare ad esempio 1 daily su MUC con EN[B)]

Comunque, per essere Maggio a me non sembra così disastroso 67 pax in partenza da PSR per JFK.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

I fantastici numeri di oggi:

JFK-PSR= 28pax
pax totali= ?

PSR-JFK= 25pax
pax totali= ?

Sarebbe sufficiente mettere il Dornier 328 di ItAli:D

[:308]

già...a momenti l'equipaggio supera i passeggeri
la buffonata continua[V]

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

mi chiedo sempre piu cosa stia succedendo .in quella azienda non ce piu nessuno che capisce niente.:(:(

dal punto di vista della compagnia dipende:se il volo è ben pagato allora va bene anche se vuoto!

approfitto di questo thread per una domanda:

questo il titolo di un articolo su un quotidiano locale:

A febbraio netta flessione delle presenze
internazionali, cala anche il traffico
commerciale. E a marzo la Saga preferisce
non fornire dati, colpa del taglio dei collegamenti

infatti sul sito assaeroporti x PSR mancano le statistiche di Marzo ma a questo punto mi chiedo: la Saga può "nascondere" in questo modo i dati o è il classico titolo per montare un pò una notizia???

Spero proprio che questa sia la prima e ultima volta che viene fatto un esperimento del genere, speriamo che serva da lezione onde evitare ulteriore emulazione.

Quanti soldi buttati[V]

approfitto di questo thread per una domanda:

questo il titolo di un articolo su un quotidiano locale:

A febbraio netta flessione delle presenze
internazionali, cala anche il traffico
commerciale. E a marzo la Saga preferisce
non fornire dati, colpa del taglio dei collegamenti

infatti sul sito assaeroporti x PSR mancano le statistiche di Marzo ma a questo punto mi chiedo: la Saga può "nascondere" in questo modo i dati o è il classico titolo per montare un pò una notizia???

Se per questo pure nel sito sogaer, ma non certo per la diminuzione di pax, anche perche' c'è stato al posto di un aumento pax italiani, un aumento molto considerevole di quello straniero..secondo me anche dovuto alle connessioni point to point che adesso il turista non deve piu' passare per roma o milano...