Novità per Oristano Fenosu??

charly

Principiante
Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
0
Livorno !, Serie -A-
Qualcuno può illuminarmi su eventuali novità da Fenosu?

L'aereoporto funziona o nò?

Che eventuale espansione è prevista ecc ecc..

Grazie.
[:306]

So che sono in corso i lavori per la realizzazione del punto di avvistamento che per l'imbarazzo non chiamano torre di controllo.......perchè quella esistente costata piu di due miliardi è inutilizzabile....ho il master plan di sviluppo se ti interessa!!! Ma non credo che si realizzi in questo millennio!

Mi spiace dirlo perche ho molta simpatia per i sardi e per la loro terra ma in sto paese non possiamo mantenere decine e decine di aeroporti inutili, mi vengono in mente comiso albenga brescia montichiari , che servono solo a mantenere consigli di amministrazione ed a generare traffico low cost a spese delle nostre tasche

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Mi spiace dirlo perche ho molta simpatia per i sardi e per la loro terra ma in sto paese non possiamo mantenere decine e decine di aeroporti inutili, mi vengono in mente comiso albenga brescia montichiari , che servono solo a mantenere consigli di amministrazione ed a generare traffico low cost a spese delle nostre tasche

Scusami ma la provincia di Oristano e il Nuorese sono un bacino importante e popoloso..Per volare devono andare a Cagliari 1 Ora e più o Olbia 180 km o Alghero 1 Ora e mezzo.
Visto che l'aereoporto esiste già non vedo che male ci sarebbe a farci atterrare qualche volo da Roma o Milano...
Qualche ATR andrebbe benissimo.
Quanto alle low cost non sono affatto daccordo con la tua tesi. Le low
fanno volare persone che ai prezzi normali non si potrebbero mai muovere da casa. Penso agli studenti che non hanno mai tanti soldi in tasca.
Se pagare qualche soldo fa volare persone che altrimenti non lo potrebbero fare ben venga il servizio sociale.
A meno che non si pensi che debbono volare solamente le persone più agiate.

olo

Certo...Comiso deve ancora aprire e per te è gia inutile, ma ti faccio notare che avrà un bacino di utenza di circa 800.000 persone e Ryanair già vuole mettere radici. Brescia Montichiari?? Beh ormai ha una chiaro vocazione cargo e sommando traffico cargo, low cost e charter gira anche sui 60 movimenti al giorno...inutie eh? Albenga invece?? No comment perchè purtroppo l'80% degli italiani crede che un aeroporto dedicato all'aviazione generale non può essere chiamato tale ed è inutile. Peccato che in Francia si contato circa 150 aeroporti delle dimensioni di Albenga dedicati all'AG ed in Germania quasi 180... [:301]
Poi da quando in qua il low cost ti toglie soldi dalle tasche? Credevo fosse il contrario... :D

Citazione:Messaggio inserito da -Paolo-

olo

Certo...Comiso deve ancora aprire e per te è gia inutile, ma ti faccio notare che avrà un bacino di utenza di circa 800.000 persone e Ryanair già vuole mettere radici. Brescia Montichiari?? Beh ormai ha una chiaro vocazione cargo e sommando traffico cargo, low cost e charter gira anche sui 60 movimenti al giorno...inutie eh? Albenga invece?? No comment perchè purtroppo l'80% degli italiani crede che un aeroporto dedicato all'aviazione generale non può essere chiamato tale ed è inutile. Peccato che in Francia si contato circa 150 aeroporti delle dimensioni di Albenga dedicati all'AG ed in Germania quasi 180... [:301]
Poi da quando in qua il low cost ti toglie soldi dalle tasche? Credevo fosse il contrario... :D
Quoto alla grande :D

Citazione:Messaggio inserito da charly
...
Scusami ma la provincia di Oristano e il Nuorese sono un bacino importante e popoloso..Per volare devono andare a Cagliari 1 Ora e più o Olbia 180 km o Alghero 1 Ora e mezzo.
.....

Mamma mia, 1 ora da Cagliari; fa venire veramente i brividi.
E' senza dubbio d'obbligo far "decollare" Fenosu.[:303][:307][:307][:307]
E poi perchè no, anche uno da Nuoro che dista 1 oretta da Oristano e così via.
Ma secondo te chi li paga tuttti questi apt??? Pare che questa sia la nuova moda italiana.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

...
.....

Non è un obbligo ma è migliorare il servizio per gli utenti..
E cos'è questo sarcasmo?? La mia è solo un idea come un altra,condivisibile o nò..non c'è bisogno di altro!!
E poi perchè no, anche uno da Nuoro che dista 1 oretta da Oristano e così via.
Ma secondo te chi li paga tuttti questi apt??? Pare che questa sia la nuova moda italiana.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

...
.....

Non è un obbligo ma è migliorare il servizio per gli utenti..
E cos'è questo sarcasmo?? La mia è solo un idea come un altra,condivisibile o nò..non c'è bisogno di altro!!
...
Per carità, ognuno a diritto di avere le proprie idee, e ci mancherebbe altro.
E' solo che a meno di 1 ora e con una strada ottima, c'e un APT ottimo come quello di CAG che permette di avere ampia scelta di orari e di destinazioni. Tutto qui.
Sul fatto che il bacino di Oristano e del nuorese sia popoloso, stendiamo un velo pietoso. Abbiamo già 8 province, e ciò farebbe ridere i polli se non fosse che gli stessi, cioè nio, le dobbiamo mantenere. Magari adesso salta fuori che ogni prov. deve avere un apt.
Con tutto il rispetto

Le idee sono belle, charly dal suo punto di vista ha ragione e se l'Italia fosse la svizzera o l'olanda sarebbe bello avere i soldi per promuovere aeroporti internazionali ogni 20KM.
Peccato che le lowcost vengano a casa tua solo se province o apt pagano lauti contributi, che poi sono le TUE tasse, e che aeroporti decentrati o sovrapposti creano piu' problemi operativi che altro moltiplicando i costi e peggiorando il servizio generale.
Mi dispiace ragazzi dal vostro punto di vista avete ragioni sacrosante ma bisogna fare un bel ragionamento su costi/benefici perche' poi sono ,ripeto ,sono sempre i nostri soldi che vengono spesi o pensate che ryanair venga gratis a casa vostra o che il CDA dell'aeroporto nascente di Comiso si riunisca gratis per beneficenza.

Le idee sono belle, charly dal suo punto di vista ha ragione e se l'Italia fosse la svizzera o l'olanda sarebbe bello avere i soldi per promuovere aeroporti internazionali ogni 20KM.
Peccato che le lowcost vengano a casa tua solo se province o apt pagano lauti contributi, che poi sono le TUE tasse, e che aeroporti decentrati o sovrapposti creano piu' problemi operativi che altro moltiplicando i costi e peggiorando il servizio generale.
Mi dispiace ragazzi dal vostro punto di vista avete ragioni sacrosante ma bisogna fare un bel ragionamento su costi/benefici perche' poi sono ,ripeto ,sono sempre i nostri soldi che vengono spesi o pensate che ryanair venga gratis a casa vostra o che il CDA dell'aeroporto nascente di Comiso si riunisca gratis per beneficenza.

E' ovvio che RA non viene gratis..ma se far volare milioni di persone, che altrimenti non potrebbero volare ai prezzi delle compagnie diciamo normali,devo pagare qualcosa di tasca...bè!! Lo faccio volentieri.
Bob si vive solo di ''costo/benefici..ma anche un pochino di sociale!!

Non ci sono neanche i soldi per mantenere decentemente le infrastrurrure che ci sono figurati di nuove.
p.s. Ryanair e' FR
[:306][:306]

Quoto!

Non ci sono neanche i soldi per mantenere decentemente le infrastrutture che ci sono figurati di nuove.
p.s. Ryanair e' FR
Quoto!!
Il resto è fantaviazione.

Citazione:Messaggio inserito da fernando

paolo secondo te da brescia montichiari girano 60 movimenti al giorno? dove li hai trovati? dall'apt monteclarense voli pax di linea non ne ho trovati.[?][?]

Forse non tutti sanno che da un paio di mesi Montichiari è la base logistica di Poste Italiane. Tutti i postali la sera non convergono piu a Fiumicino ma a Brescia. Chiaramente i 60 movimenti non sono mica uno standard...l'ho citata perchè mi qualche giorno fa guardando sulla maschera dei movimenti di ogni aeroporto dell'AOIS (un sistema informatico che abbiamo in tutte le TWR dell'ENAV), risultavano 62 movimenti, tra cargo, aviazione generale ecc...;)