Novità in vista per i Jumbolini ex Clubair?

GattoVolante

Utente Registrato
1 Settembre 2006
129
0
Verona, Veneto.
Stasera passando accanto a VRN ho visto che li hanno spostati dal parcheggio "accantonamento" per portarli vicino all'hangar (muso contro la rete vicina alla autostrada per chi conosce il sedime)

Chi sa che fine faranno (o stanno per fare)?

Ho visto che hanno tuttora le coperture motore... volevo anche chiedere a chi magari ne sa di più: ma per un aereo che viene accantonato per un periodo variabile che tipo di accorgimenti vengono presi (oltre all'ovvia copertura motori-tubi pitot-prese d'aria ecc.)? Se un'automobile resta ferma a lungo ad esempio si stacca la batteria... per un aereo?

E il carburante (immagino ce ne sia sempre un po' nei serbatoi) non sedimenta rischiando di rovinare le pompe?

Ciao!

La ItalianTour se non erro e'm scomparsa ancora prima di partire.....non esiste piu' neanche il sito.....

Tiz

Pare che si stia muovendo qualcosa per il famoso affitto del ramo d'azienda da parte del Gruppo Soglia...

Vedremo...

visto il mercato oggi...
..credo che il CMV id quei velivoli sia negativo...

...in pratica ti danno soldi se glieli rottami!!

ho sentito dire che Italiatour partira' il 15 dicembre
e dove andrà?
Santo Domingo?
Costa Rica?
non più di qualche mese fà qui qualcuno osannava certi personaggi che venivano definiti grandi imprenditori del turismo. proprietari del più grosso gruppo alberghiero italiano e via dicendo.
E adesso leggiamo di indebitamenti allucinanti (verso chi? sarebbe anche interessante saperlo), di fidejussioni con problemi, di coinvoglimentii di società anonime svizzere, assegni di un a banca di San Marino, dell'acquisizione della CIT che si sta rivelando una rogna terribile...
Inzomma... di che riempire per bene il curriculum di questo senatore della repubblica che sicuramente dirà - da qualche rifugio dorato - che è tutto un equivoco, è una macchinazione politica, è pronto a spiegare, a pagare, dategli un attimo di tempo....Solito copione!

non più di qualche mese fà qui qualcuno osannava certi personaggi che venivano definiti grandi imprenditori del turismo. proprietari del più grosso gruppo alberghiero italiano e via dicendo.
Soglia non è il più grosso gruppo alberghiero italiano. Dspone di 18 strutture di cui solo 12 teoricamente sfruttabili con buon profitto tutto l'anno.

Boscolo e Starhoetls (quest'ultimo purtroppo nel mirino degli spagnoli NH Hoteles, che già si son presi la Jolly Hotels dalla famiglia Marzotto e buona parte degli alberghi dei Franza) con 20 hotels ciascuna, tutti sfruttabili tutto l'anno, la precedono, e rappresentano molto bene lo stile italiano dell'hotellerie anche all'estero.

Soglia ha tentato maldestramente di imitare la fortuna di Boscolo con una azienda che passasse dagli alberghi al turismo organizzato, e per farlo, anzichè mettere mattone su mattone, hanno comprato a destra e a manca.

Già dal semplice confronto che si può fare visitando i siti delle rispettive società si capisce la differenza che intercorre tra chi ha fatto un lavoro notevole e importante, e chi ha messo insieme quel che capitava.

http://www.boscolo.com/group/html/home.html

http://www.sogliahotels.com/
http://www.sogliatravel.it/

Soglia non è il più grosso gruppo alberghiero italiano. Dspone di 18 strutture di cui solo 12 teoricamente sfruttabili con buon profitto tutto l'anno.

Boscolo e Starhoetls (quest'ultimo purtroppo nel mirino degli spagnoli NH Hoteles, che già si son presi la Jolly Hotels dalla famiglia Marzotto e buona parte degli alberghi dei Franza) con 20 hotels ciascuna, tutti sfruttabili tutto l'anno, la precedono, e rappresentano molto bene lo stile italiano dell'hotellerie anche all'estero.

Soglia ha tentato maldestramente di imitare la fortuna di Boscolo con una azienda che passasse dagli alberghi al turismo organizzato, e per farlo, anzichè mettere mattone su mattone, hanno comprato a destra e a manca.

Già dal semplice confronto che si può fare visitando i siti delle rispettive società si capisce la differenza che intercorre tra chi ha fatto un lavoro notevole e importante, e chi ha messo insieme quel che capitava.

http://www.boscolo.com/group/html/home.html

http://www.sogliahotels.com/
http://www.sogliatravel.it/

Grazie di confermare ciò che era una mia sensazione, cioè di aria calda circa l'importanza di quel "gruppo".
Gruppo messo assieme in qualche modo e chissà con quali piani di sbocco o di azione successiva (botto?).
La definizione di "più grande gruppo alberghiero italiano" la lessi proprio qui sul forum (e già la trovai strana, ma tant'è, a volte esistono grandi fortune, enormi colossi, di proprietà di persone sconosciute o cui non si darebbe un penny!) ed era collegata ad una difesa di certe operazioni di dubbia efficacia (e oggi ne abbiamo la conferma) tacciando i denigratori di qualunquismo.
Tutti i nodi vengono al pettine.....

Grazie di confermare ciò che era una mia sensazione, cioè di aria calda circa l'importanza di quel "gruppo".
Gruppo messo assieme in qualche modo e chissà con quali piani di sbocco o di azione successiva (botto?).
La definizione di "più grande gruppo alberghiero italiano" la lessi proprio qui sul forum (e già la trovai strana, ma tant'è, a volte esistono grandi fortune, enormi colossi, di proprietà di persone sconosciute o cui non si darebbe un penny!) ed era collegata ad una difesa di certe operazioni di dubbia efficacia (e oggi ne abbiamo la conferma) tacciando i denigratori di qualunquismo.
Tutti i nodi vengono al pettine.....

Caro i-givo, mi sento chiamato in causa dalle tue parole, e ti prego di non scadere nell'insulto personale. La definizione "il più grande gruppo alberghiero italiano" l'ha data lo stesso Soglia ed è stata riportata "as is as".

E cmq ripeto vi state infervorando su Soglia inutilmente visto che non è lui l'artefice dell'operazione...state ragionando su notizie vecchie di molti mesi

Confermo, finiranno ad Italiatour.. Oggi hanno cominciato a rimuovere le scritte ClubAir..

Quando un velivolo viene messo a terra per un lungo periodo gli accorgimenti sono parecchi.. Addirittura andrebbero sbarcati i motori e l'apu, le ruote (se in buono stato), i componenti elettronici più delicati, tutti i finestrini dovrebbero venire coperti, tutti gli accessi e le prese statiche dovrebbero venire chiusi.. Insomma tantissime cose che mi pare non siano state fatte ai jumbolini..

Per il carburante sinceramente non ricordo, se non sbaglio bisognerebbe drenare tutti i liquidi.. Carburante, fluido idraulico, olio motore, acqua..

Ciao..!

Caro i-givo, mi sento chiamato in causa dalle tue parole, e ti prego di non scadere nell'insulto personale. La definizione "il più grande gruppo alberghiero italiano" l'ha data lo stesso Soglia ed è stata riportata "as is as".

ricordo la frase da me citata ma non rammento - sinceremente - se come opinione personale (a questo punto "tua", per modo di dire, perchè al contempo non ricordo da chi fosse arrivata o riportata) o come riporto, diciamo, "altrui".
Quindi non c'era nulla di personale. Se non rammentarmi che spesso, vero, ci si "scaglia" contro qualcuno/qualcosa (di esterno al forum, come in questo caso) a sensazione, a pelle e sulla base anche di notizie più o meno circostanziate.
Logico che poi ci sia qualcuno che difende i minimizza per sua convinzione personale o perchè ne sa di più o così.... Direi...normale dibattito, a volte acceso... no?
Ricordo però che le perplessità circa la presunta discesa in campo di questo signore, e soprattutto e di cosa avrebbe portato, furono diverse così come vi furono delle "difese" o presunte tali.
Perchè si compra una compagnia decotta?
Perchè non noleggia aerei da qualcuno per portarsi i suoi clienti degli hotels?
Che senso ha tutto questo, considerando anche quanto ha già fatto (e speso) altrove...
e via dicendo...
Ora salta fuori che
l'operazione CIT (che al momento appariva per alcuni un asset importante) è un peso
i debiti non sono pochi
ci sono strani maneggi finanziari transfrontalieri.
Quindi i gufi...iniziano ad avere ragione. Lo dico non con gioia sul caso, ma solo per far presente che a volte i gudfi hanno ragione...e più hanno ragione..peggio è!!!

Trovo parecchie analogie con il caso Airbee (e con altri): i gufi o presunti tacciati di maldicenza e vedere poi le proprie supposizioni avverarsi.
Supposizioni spesso non casuali.

Tutto questo...senza volerti chiamare in causa, dear Asessa..., ti sei sentito coinvolto tu, ma sinceramente ero volutamente generico. Poi che tu difendessi il caso specifico o meno...proprio non lo ricordo, credimi

E cmq ripeto vi state infervorando su Soglia inutilmente visto che non è lui l'artefice dell'operazione...state ragionando su notizie vecchie di molti mesi

stiamo ragionando o stavamo ragionando su notizie vecchie?
come si arrivò (a suo tempo) a parlare di Soglia se non è (era?) lui l'artefice dell'operazione?
Ho le idee confuse, ora. (o forse sempre? :p)

stiamo ragionando o stavamo ragionando su notizie vecchie?
come si arrivò (a suo tempo) a parlare di Soglia se non è (era?) lui l'artefice dell'operazione?
Ho le idee confuse, ora. (o forse sempre? :p)

quello che so è che Soglia al momento opportuno non ha capitalizzato per quanto promesso e quindi si trova si in italiatour ma con una quota di circa il 5%.

un altro grande creditore di Clubair ha invece messo mani sulla cosa in modo da non perdere tutto.

di più non so (e non posso) dire