Novità assoluta : Verona - Tripoli

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Aspettiamo un tuo scatto.;)

pazienta pazienta... tanto sarà il 19/3
a proposito che codice Iata ha?

EDIT: aspetta ma 148 posti non sono troppi x1 732?? se non sbaglio Buraq Air ha circa 4 727 e 1 742....

Ha anche in flotta 2 B737-200.

I posti me li ha detti la reps. del t.o. che organizza il volo.

Magari ho capito male ed erano 128 o 138 !:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Mi ero informato qualche tempo fa per ottenere un visto per la Libia. E' una procedura che richiede un po' di tempo.

Non se vai con un viaggio organizzato. Te lo fanno in quattro e quattr'otto.

Il governo libico scoraggia fortemente i turisti individuali in certi casi è addirittura vietato recarsi senza viaggio organizzato.

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Ma quindi è un t.o. italiano che organizza questi voli?[?]
Ma non si poteva trovare una compagnia italiana per operare il volo...

Si. Il t.o. che organizza i voli è bresciano (e te pareva se non li metteva a Verona !:D), si chiama la Bottega dei Viaggi e lo utilizza per tours in Libia.
Hanno scelto Buraq in quanto il charter poteva essere effettuato per motivi burocratici solamente da una compagnia con AOC libico.

Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Mi ero informato qualche tempo fa per ottenere un visto per la Libia. E' una procedura che richiede un po' di tempo.

Non se vai con un viaggio organizzato. Te lo fanno in quattro e quattr'otto.

Il governo libico scoraggia fortemente i turisti individuali in certi casi è addirittura vietato recarsi senza viaggio organizzato.

Si, in effetti la mia intenzione era quella di fare un viaggio indipendente. Magari di comprare uno dei numerosi charter last minute per Djerba, Tunisia, poi spostarmi via terra. Però come giustamente sottolineato il visto viene rilasciato solo a chi partecipa ad un viaggio organizzato. E' poi è necessario essere accompagniati nel paese da una guida locale, sempre. Su internet ci sono numerose agenzie di viaggio libiche che offrono le "letters of invitation", che viene spedita in ambasciata ed è un requisito indispensabile per recarsi in Libia. Procedura troppo lunga e dispendiosa. Opterò per un'altra destinazione. Ciao.

ciao manuele: io in in libia ci sono stato. ho avuto la possibilità di visistare tripoli ma in particolar modo l'antica città di leptis magna, uno splendore assoluto. qualora in futuro dovessi avere ancora la possibilitàò di andarci non fartela sfuggire

Aggiornamento :

In seguito ai recenti fatti di Bengasi, il t.o. che aveva organizzato il charter Verona - Tripoli con Bouraq Airlines ha deciso di posporre il lancio delle operazioni per i mesi di Settembre e Ottobre, in quanto molti clienti hanno disdetto le prenotazioni del viaggio in Libia per le continue tensioni nel paese.

Aggiornamento :

In seguito ai recenti fatti di Bengasi, il t.o. che aveva organizzato il charter Verona - Tripoli con Bouraq Airlines ha deciso di posporre il lancio delle operazioni per i mesi di Settembre e Ottobre, in quanto molti clienti hanno disdetto le prenotazioni del viaggio in Libia per le continue tensioni nel paese.

OOOOOOOOOOOOOOOK grazie mille will...
se così sarà... mi sa che me lo perderò...[V]
ciao;)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

ma la bouraq non è nella lista nera???

Può operare in Italia con limitazioni. Vale a dire che alcuni aerei della sua flotta (come il 732) possono volare in Italia, mentre altri (quelli cargo e più vecchi) sono bannati dai nostri cieli.

Lo stesso vale per Hewa Bora Airways che può continuare ad operare tranquillamente la Bruxelles-Kinshasa col suo L-1011, mentre la restante flotta no.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

ma la bouraq non è nella lista nera???

Può operare in Italia con limitazioni. Vale a dire che alcuni aerei della sua flotta (come il 732) possono volare in Italia, mentre altri (quelli cargo e più vecchi) sono bannati dai nostri cieli.

Lo stesso vale per Hewa Bora Airways che può continuare ad operare tranquillamente la Bruxelles-Kinshasa col suo L-1011, mentre la restante flotta no.

come sempre 1000 grazie