Novità Air Madrid con l'orario invernale


Giro macchine:

1.
MAD-TLS NM 4011 10.10 - 11.25 daily
TLS-MAD NM 4012 12.05 - 13.20 daily
MAD-NCE NM 3911 14.00 - 15.50 daily
NCE-MAD NM 3912 16.30 - 18.20 daily

2.
BCN-MXP NM 6211 09.45 - 11.15 daily
MXP-BCN NM 6212 11.55 - 13.25 daily
BCN-NCE NM 6111 14.05 - 15.10 daily
NCE-BCN NM 6112 15.50 - 16.55 daily

Prima e dopo che fanno? Ciccio hai una qualche idea?

:)

CIAO
_goa
 
Meno male, sinceramente quel 2xw da MXP non ha nessun senso e poi secondo me sente molto la concorrenza di EZY e Vueling. Quindi si punta su BCN[8D]
 
L'inserimento degli ER4 potrebbe essere una mossa positiva ma con risvolti negativi. Positiva perchè una macchina piccola è più facile da utilizzare e inserire anche su varie tipologie di mercato, però allo stesso tempo ho paura che con macchine piccole, pochi posti ---> tariffe alte, sicuramente non da LC come vogliono proporsi. E a quel punto con tariffe poco concorrenziali potrebbe soffrire comunque la concorrenza di altri vettori che generalmente operano con aerei più grandi e possono permettersi un certo numero di posti a tariffe scontate.
 
Citazione:Messaggio inserito da Barajas

L'inserimento degli ER4 potrebbe essere una mossa positiva ma con risvolti negativi. Positiva perchè una macchina piccola è più facile da utilizzare e inserire anche su varie tipologie di mercato, però allo stesso tempo ho paura che con macchine piccole, pochi posti ---> tariffe alte, sicuramente non da LC come vogliono proporsi. E a quel punto con tariffe poco concorrenziali potrebbe soffrire comunque la concorrenza di altri vettori che generalmente operano con aerei più grandi e possono permettersi un certo numero di posti a tariffe scontate.

Non sono una lowcost, questi voli li considerano principalmente come feeder per i loro voli di lungo raggio per il Centro/Sud America. Se poi gli riempono anche con qualche p2p non guasta. ;)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

L'inserimento degli ER4 potrebbe essere una mossa positiva ma con risvolti negativi. Positiva perchè una macchina piccola è più facile da utilizzare e inserire anche su varie tipologie di mercato, però allo stesso tempo ho paura che con macchine piccole, pochi posti ---> tariffe alte, sicuramente non da LC come vogliono proporsi. E a quel punto con tariffe poco concorrenziali potrebbe soffrire comunque la concorrenza di altri vettori che generalmente operano con aerei più grandi e possono permettersi un certo numero di posti a tariffe scontate.

Non sono una lowcost, questi voli li considerano principalmente come feeder per i loro voli di lungo raggio per il Centro/Sud America. Se poi gli riempono anche con qualche p2p non guasta. ;)

CIAO
_goa
Ma quindi che fanno, un pò di feed su MAD e un pò su BCN? e su entrambi gli scali è possibile raggiungere le stesse destinazioni del Centro/Sud America?
 
A me sorprende il fatto che loro abbiano deciso di rimanere a FCO con il loro 319 daily da MAD: sono riusciti a trovare posto tra AZ, IB, VY, TG e A7 (Air Plus Comet)!
 
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Ma quindi che fanno, un pò di feed su MAD e un pò su BCN? e su entrambi gli scali è possibile raggiungere le stesse destinazioni del Centro/Sud America?
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Non proprio: su BCN la scelta è molto più limitato rispetto a MAD, che rimane ancora la vera e propria porta tra Europa e America Latina. BCN è sempre meglio fornita di tanti altri grandi HUB europei ma capita spesso che alcuni voli per l'America Latina siano settimanali su BCN mentre su MAD spesso sono giornalieri o plurigiornalieri.
 
Sulla MXP-MAD lasciamo state... quel volo non è stato mai messo in vendita sul sito e ha avuto visibilità pari a zero! [:307]

Sulla MXP-BCN vanno in contro al massacro: ci sono già 8x daily!

Alitalia 3x daily
Iberia 3x daily
Vueling 2x daily

Anche gli orari che hanno scelto sono in piena sovrapposizione con la concorrenza:

Andata: sono schiacciati tra Vueling 15 minuti prima e Iberia 30 minuti dopo:
MXP-BCN YV 11:40-13.35 daily
MXP-BCN NM 11:55-13.25 daily
MXP-BCN IB 12:25-13:55 daily

Ritorno partono a 5 minuti da Iberia:
BCN-MXP NM 09.45-11.15 daily
BCN-MXP IB 09:50-11:20 daily

Senza considerare che sulla MXP-BCN potrebbe arrivare da ottobre anche Catair la nuova LCC di Iberia!
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non proprio: su BCN la scelta è molto più limitato rispetto a MAD, che rimane ancora la vera e propria porta tra Europa e America Latina. BCN è sempre meglio fornita di tanti altri grandi HUB europei ma capita spesso che alcuni voli per l'America Latina siano settimanali su BCN mentre su MAD spesso sono giornalieri o plurigiornalieri.

Mi riferivo specificatamente ai voli di NM su BCN e su MAD, lo so che come discorso generale MAD è l'aeroporto in assoluto più 'attrezzato' a livello europeo per i voli verso l'America Latina con molte più compagnie a operarvi e molte più frequenze di qualsiasi altro scalo.
Quello che mi chiedevo è se però la compagnia Air Madrid disponesse verso quei paesi pressapoco delle stesse destinazioni sia da BCN che da MAD.
Visto che i loro voli europei sono operati principalmente come 'feed', come avete detto prima, non credo avrebbe senso operarli allora su BCN se poi l'attività lungo raggio della compagnia si svolgesse quasi interamente a MAD.
 
Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Visto che i loro voli europei sono operati principalmente come 'feed', come avete detto prima, non credo avrebbe senso operarli allora su BCN se poi l'attività lungo raggio della compagnia si svolgesse quasi interamente a MAD.

Hai perfettamente ragione. E' per questo che non capisco il senso di questi nuovi voli AirMadrid su BCN, quando il loro hub per il lungo raggio è a MAD.
E' per questo che per me andranno incontro a un flop.