Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Aprendo su Nizza si mette in diretta concorrenza con AF!
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Bene, un'altra su MXP.
A quanto pare utilizzeranno un ER4 su MXP.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Beh la rotta con MXP io la vedrei con A319.
Citazione:Messaggio inserito da Barajas
L'inserimento degli ER4 potrebbe essere una mossa positiva ma con risvolti negativi. Positiva perchè una macchina piccola è più facile da utilizzare e inserire anche su varie tipologie di mercato, però allo stesso tempo ho paura che con macchine piccole, pochi posti ---> tariffe alte, sicuramente non da LC come vogliono proporsi. E a quel punto con tariffe poco concorrenziali potrebbe soffrire comunque la concorrenza di altri vettori che generalmente operano con aerei più grandi e possono permettersi un certo numero di posti a tariffe scontate.
Ma quindi che fanno, un pò di feed su MAD e un pò su BCN? e su entrambi gli scali è possibile raggiungere le stesse destinazioni del Centro/Sud America?Citazione:Messaggio inserito da goafan
L'inserimento degli ER4 potrebbe essere una mossa positiva ma con risvolti negativi. Positiva perchè una macchina piccola è più facile da utilizzare e inserire anche su varie tipologie di mercato, però allo stesso tempo ho paura che con macchine piccole, pochi posti ---> tariffe alte, sicuramente non da LC come vogliono proporsi. E a quel punto con tariffe poco concorrenziali potrebbe soffrire comunque la concorrenza di altri vettori che generalmente operano con aerei più grandi e possono permettersi un certo numero di posti a tariffe scontate.
Non sono una lowcost, questi voli li considerano principalmente come feeder per i loro voli di lungo raggio per il Centro/Sud America. Se poi gli riempono anche con qualche p2p non guasta.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Ho letto bene? TLS-BCN? Chiedo conferma...
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Non proprio: su BCN la scelta è molto più limitato rispetto a MAD, che rimane ancora la vera e propria porta tra Europa e America Latina. BCN è sempre meglio fornita di tanti altri grandi HUB europei ma capita spesso che alcuni voli per l'America Latina siano settimanali su BCN mentre su MAD spesso sono giornalieri o plurigiornalieri.
Visto che i loro voli europei sono operati principalmente come 'feed', come avete detto prima, non credo avrebbe senso operarli allora su BCN se poi l'attività lungo raggio della compagnia si svolgesse quasi interamente a MAD.