Novità a MXP

Citazione:.

Il gruppo One World sarebbe intenzionato a far gravitare su Milano diversi voli tra cui AA cosi come la CX vorrebbe (come gia' anticipato su questo forum) portare i suoi clienti svizzeri su MI.

Sarei curioso di sapere se hanno intenzione di feederare in qualche modo oltre che con l'auto o il bus ...
per il treno è ancora presto!

Credo che DFW in qualità di Hub AA sia da preferirsi, anche perchè c'è tanta gente che va in texas/florida/california/caraibi che gradirebbe l'hub.

Mentre notizie per la West Coast non ce ne sono?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Dalla West Coast è impossibile. AA vola solo da LAX a LHR.
CDG, FRA e gli altri scali europei sono serviti solo da DFW, ORD, MIA e JFK.

I collegamenti AA con la West Coast, giustamente diceva marcogiov, sono un'esclusiva per LHR. Dato che United non ha, per ora, intenzione di riaprire le rotte con l'Italia, sarà difficoltoso vedere l'attivazione di una tratta con LAX o SFO. AZ secondo me sarebbe un'alernativa e ne troverebbe sicuramente giovamento, visto che il collegameto con LAX è sempre molto richiesto tutto l'anno.

Spero vivamente che AZ possa aprire la LAX con 777, sabato ero in agenzia ed avevo sotto gli occhi una prenotazione per dieci pax in J con BA via LHR, otto da MXP e due da FCO.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Spero vivamente che AZ possa aprire la LAX con 777, sabato ero in agenzia ed avevo sotto gli occhi una prenotazione per dieci pax in J con BA via LHR, otto da MXP e due da FCO.

Sarebbe sicuramente più utile che aprire un trisettimanale con BKK... Altra tratta è quella con SFO, gli italiani sono particolarmente legati a questa destinazione...

Il solito problema sono gli aerei... La BKK col 767 ancora ce la fai a farla, la LAX forse no se non con forti limitazioni e l'incombenza di uno scalo per refuelling sempre in agguato.

@ TIGI: che andamento ha la rotta tra JFK e BRU di AA? Essendo la sola linea aerea sulla tratta non credo che vada tanto male, considerando l'importanza delle due città al livello mondiale (vedi sede ONU da una parte ed Unione Europea dall'altra)...

Io ho preso la BRU-ORD l'anno scorso a Gennaio ed il 767 era mezzo vuoto sia all'andata che al ritorno...

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:.

Il gruppo One World sarebbe intenzionato a far gravitare su Milano diversi voli tra cui AA cosi come la CX vorrebbe (come gia' anticipato su questo forum) portare i suoi clienti svizzeri su MI.

Sarei curioso di sapere se hanno intenzione di feederare in qualche modo oltre che con l'auto o il bus ...
per il treno è ancora presto!

Attualmente da Lugano ci sono 11 corse la giorno (iniziarono con 3)

Credo che DFW in qualità di Hub AA sia da preferirsi, anche perchè c'è tanta gente che va in texas/florida/california/caraibi che gradirebbe l'hub.

Mentre notizie per la West Coast non ce ne sono?

Con una sola tratta è difficile stabilire l'andamento della rotta in generale... E comunque mi riferivo a New York. ;)

Pur essendo LAX la destinazione n.1 dei pax in partenza da Milano (ma anche Roma ha un suo bel traffico) AZ dovrebbe rientrare sulla rotta il prima possibile, il problema e' che gli va' ad impegnare 2 macchine e con la scarsita' che ha e' un problema...

@ TIGI: che andamento ha la rotta tra JFK e BRU di AA? Essendo la sola linea aerea sulla tratta non credo che vada tanto male, considerando l'importanza delle due città al livello mondiale (vedi sede ONU da una parte ed Unione Europea dall'altra)...

[?] Adriano, oltre a AA, a me risulta anche DL sulla BRU-JFK. Inoltre, c'é anche CO su EWR.

Citazione:Messaggio inserito da Paul BGY

[?] Adriano, oltre a AA, a me risulta anche DL sulla BRU-JFK. Inoltre, c'é anche CO su EWR.

Ops, figuraccia [V]

In effetti mi sembrava molto strano che Delta non ci volasse, vola dappertutto [:256]

Ciauz

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

@TIGI:

Devi scrivere la tua risposta FUORI dai [ quote ] !!!

[}:)][}:)][}:)]

Eh,eh a scuola in una materia avevo il 10 in un'altra il n.c. :D
Prova ad a editare il messaggio, almeno possiamo sperare di capire cosa volevi dire ...

Volevo precisare che AA non mollerà definitivamente Zurigo, ma ridurrà la sua presenza tagliando probabilmente il volo da Dallas, perchè quello da JFK resterà...Non penso che il Dallas verrà sostituito da un Miami e un Chicago (via IAD) c'è già operato da UA (nuova patner di LX)e pure un diretto della stessa LX...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Volevo precisare che AA non mollerà definitivamente Zurigo, ma ridurrà la sua presenza tagliando probabilmente il volo da Dallas, perchè quello da JFK resterà...Non penso che il Dallas verrà sostituito da un Miami e un Chicago (via IAD) c'è già operato da UA (nuova patner di LX)e pure un diretto della stessa LX...

Sti Svizzeri... inoltre qualcuno ha detto che Oneworld vuole aumentare la sua presenza a MXP, che per ora riguarda solo IB, BA ed EY...

Con la possibilità di aprire solo un 3xw, direi che BKK sia meglio di SIN o HKG: le seconde sono destinazioni biz, senza 5w o giornaliero ti snobbano in molti (la maggior parte, probabilmente), mentre BKK attira anche molto traffico leisure, purtroppo a yield non esaltante.

Il tutto ovviamente aspettando un ordine per aeromobili wide-body, sperando che arrivi prima che esauriscano la ricapitalizzazione...

Riguardo AA, io non sottovaluterei nemmeno la possibilità di un diretto da MIA, traffico e yield ci sono, senza contare la possibilità di imbarcare cargo (il made in Italy tira da quelle parti...). Assolutamente no LAX.

DaV

@ I-DAVE

concordo, qualsiasi volo diretto per la costa Ovest degli USA operato da vettori americani è da escludere...per Miami la vedo decisamente meglio, anche se penso che se/quando AA tornerà a Milano lo farà con il vecchio collaudato volo da ORD...;)

AZ a BKK 3xw? ma deve proprio ritornare lì? se SIN, Pechino e HK sono escluse, tanto vale buttarsi sul Sud America o volare a Montreal...[8D]