Notizia bomba: Malpensa poteva anche essere fatta

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

I terreni per la 3 pista piu' area di rispetto di 400 metri son stati vincolati settimana scorsa per procedere con gli espropri, spiacenti ma certi signori sono stati serviti...:D

Grandioso!!!! Ottima notizia I-TIGI! Grazie come al solito! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

I terreni per la 3 pista piu' area di rispetto di 400 metri son stati vincolati settimana scorsa per procedere con gli espropri, spiacenti ma certi signori sono stati serviti...:D

Grandioso!!!! Ottima notizia I-TIGI! Grazie come al solito! [:304]

Aggiungo che tra l'altro si e' provveduto a blindare una zona da eventuali speculazioni edilizie per una lunghezza della pista superiore ai 2300 metri;)

Traduzione: e' passato il progetto del MIT americano e non di certo quello dei due progettisti della domenica! [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Ciaaooo reddivivo!!!
Finalmente sei ritornato!
Ogni tanto sparisci..
Spero tutto ok!
quote]Messaggio inserito da Bios

Ciaaooo reddivivo!!!
Finalmente sei ritornato!
Ogni tanto sparisci..
Spero tutto ok!

[/quote]
Tutto OK Raga e poi con queste notizie , anche le sacre mummie potrebbero permettersi un fremito orgasmico!!!
Mi vien da chiedere ce la potremmo fare per il fatidico 2012 ?
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Ciao Raga sono tornato
scusate l'enfasi che non vorrei sia scambiata con la presunzione che l'annuncio sia di per sè una notizia.
Anzi chiedo umilmente venia per essere scomparso così... non nulla.
Questioni di lavoro, questioni che si stanno risolvendo. La salute è buona , anche quella del mio Cagnone Giovone.
Ora per entrare nel merito, caro MXP98 i progettisti del piffero che hai intercettato farebbero bene a studiarsi un pò la storia di MXP ed i progetti relativi agli a70e 80.
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8183&SearchTerms=illustrata.
Già era stato tutto previsto nel modo migliore. Sopratutto il progetto degli anni 70.
Io avrei " ridotto" l'attuale C a pista parallela alla 35R.
Che ora dopo il pasticcio fatto ci sia il cervellone di turno che scopre l'acqua calda, mi fa solo sorridere.
Per quanto riguarda la SS 336 MXP Boffalora , il fatto che fino a dopo Casytano Primo sia in gran parte in galleria, la considero una soluzione quasi obbligata. Per due motivi:
1° la necessità di attraversare 2 gasdotti, 1 oleodotto, 1 collettore fognario,
2° il sottopasso della ferrovia Nord, della provinciale per Magenta, il Canale Villoresi , ancora la provinciale per Magenta, il tutto in spazi ristrettissimi e nel giro di non più 3 Km.
Ha proposito di ciò , fornirò documentazione fotografica.
Ancora un salutone a tutti.
A presto
Roger

Non solo
c'è anche il pezzo che corre in parte alla prevista terza pista, si è previsto (come per altro si è fatto con la ferrovia a suo tempo) di realizzare il tratto in zona "aeroportuabile" in trincea profonda per non vincolare l'espansione del sedime con una strada.
Le trincee, ove nion stretatmenmte necesarie, sono da evitare a causa del fatto che creano discontinuità nella rete idraulica di superficie, sifonare i condotti causa, infatti, delle perdite di carico idraulico che in un territorio come la pianura padana possono essere gravi.

@Boeing747
@I-TIGI
@ Tutti

Il piacere è mio di poter godere della vs. amicizia e simpatia.
CIAO!!!!!!!!!
[:306][:306][:306]

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da I-TIGI

I terreni per la 3 pista piu' area di rispetto di 400 metri son stati vincolati settimana scorsa per procedere con gli espropri, spiacenti ma certi signori sono stati serviti...

Come puoi fare un'affermazione del genere, con tutta l'attenzione che c'è a Lonate su questo argomento? Qual è la tua fonte?
Grazie
Maurizio

Citazione:Messaggio inserito da maoenadia

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da I-TIGI

I terreni per la 3 pista piu' area di rispetto di 400 metri son stati vincolati settimana scorsa per procedere con gli espropri, spiacenti ma certi signori sono stati serviti...

Come puoi fare un'affermazione del genere, con tutta l'attenzione che c'è a Lonate su questo argomento? Qual è la tua fonte?
Grazie
Maurizio

Io mi ricordo che buona parte dei terreni della futura pista siano già stati girati dal demanio alla Sea

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Mi risulta che fin dal 99/01 il demanio militare abbia " scambiato" gli attuali terreni destinati alla terza pista con un sostanziale contributo da parte SEA elargito per la costruzione del villaggio militare internazionale presso la caserma NATO Ugo Mara a Solbiate.
http://italy.peacelink.org/disarmo/articles/art_3635.html

[:306][:306]
infatti nel 2000 Fossa annunciò che stava comprando i terreni per costruire la 3 pista e ci furono rivolte popolari, tutto quadra! Forse a Lonate non erano così attenti ;)

caso unico in Italia, SEA è proprietaria dei terreni, tanto che i due aeroporti operano in regime di aeroporto privato aperto al traffico di lòinea internazionale, non pubblico

bisogna vedere il piano regolatore di Segrate e Peschiera Borromeo cosa dice

se dice aeroporto non ci fai su le case, a meno che non ti facciano una variante ...

solo l'area dell'AM è demaniale