Nota AviazioneCivile

Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015 ore 14.00 CET

Devo dire che come ex dipendente di una compagnia partner di AZ, ritrovo nel comportamento dell'ufficio stampa la stessa professionalità e voglia di lavorare bene che ho trovato negli incontri e nelle comunicazioni avuti con l'HQ. Forse non basta mettere tutti nell'open space per cambiare una certa cultura del lavoro.

Decisione di AZ priva di ogni logica, dato che aviazione civile ha semplicemente mostrato link di altri siti; non mi pare che un nostro utente sia andato in gran segreto sull'apron a fotografare il 320, per poi postare le foto in esclusiva sullo stesso sito.
É chiaro che AZ, nel momento in cui voleva tenere nascosta la livrea fino alla conferenza, avrebbe dovuto attuare misure per prevenire "anteprime" nn volute: ci sono riusciti con i 330, non con i 320.
Siamo sicuri che il responsabile sia AC? Non credo proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' proprio vero che l'onesta' in Italia non paga.
Ufficio Stampa Alitalia poco professionali e poco intelligenti.

Si ha notizia di un cazziatone arrivato anche a Mark Zuckerberg: le foto sono state pubblicate su facebook. Da morire dal ridere.

Per correttezza e completezza di informazione, va detto che chi ha pubblicate le fotografie è uno spotter di Ostrava, che le ha postate sulla propria pagina Facebook (Metaxa OSR) intorno alle 3 di stanotte. Le immagini hanno ben presto fatto il giro del web. Da quanto si riesce a vedere, le fotografie sembrano fatte all'interno dell'aeroporto, il che la dice lunga sui controlli di sicurezza di chi era preposto a tutelare la riservatezza della livrea.

Aggiungi pure che, vedendo la foto, è stata palesemente fatta con un treppiedi...e nessuno si è accorto di nulla?
Alla faccia della segretezza e della sicurezza.
Forse, prima di comportarsi così con noi, avrebbero dovuto capire cosa è successo...

Amici! Benvenuti a tutti nel club! al solito, qualcuno si è infuriato ed ha deciso di prendersela con qualcun altro. Ovviamente l'importante è alzare la voce, poi con chi lo si faccia è secondario.
Temo che sia andata proprio come dici tu. Qualcuno deve pagare, ed allora 'diciamo al capo che la colpa era di AC e che li abbiamo bannati'...

Si ha notizia di un cazziatone arrivato anche a Mark Zuckerberg: le foto sono state pubblicate su facebook. Da morire dal ridere.

Certo, hanno chiamato anche lui.
Che ha immediatamente cancellato tutto scusandosi.

situazione paradossale, dispiace per la caduta di stile di AZ. Niente da dire invece sull'impeccabile comportamento dell'amministrazione. Trasparenza e indipendenza sono due valori importanti

Complimenti ad AZ... non cambierà proprio mai... Davvero deplorevole ed amareggiante il loro comportamento. Massima solidarietà ad Aviazione Civile.

Caduta di stile clamorosa di AZ; un ricatto di bassa lega...

PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015 ore 14.00 CET

Complimenti al Direttivo di AC per la ferma presa di posizione di fronte a questo tipo di meschinità
Sono però stati presi in considerazione gli effetti collaterali? Primo fra tutti, Edo aveva già pianificato da settimane la strategia di attacco al buffet...

La gente piccola di solito lavora nelle piccole compagnie. E si vede.
Manco sanno riconoscere chi ha pubblicato le foto. Chissà se hanno mandato una banda di Albanesi a Ostrava a cercare lo spotter Max. Aspettiamo notizie.

Cari Sanguinetti e Mr Filippo (tra l'altro senza cognome, come gli ultrà in curva sud), sappiate che ho intenzione di scrivere una lunga lettera ad Hogan riguardo al vostro comportamento -il vostro, più che quello di AZ- in qualità di cliente o ospite che di si voglia, FF CFP di Alitalia da più di 10 anni, nella quale gli spiegherò che non volerò mai più con az visto che non volo con chi usa metodi da banditi.

In questa lettera che anticiperò qui sul forum, allegherò copia di tute le ricevute del mio bigliettato AZ negli ultimi 10 anni, quasi sempre in business, con tanto di conteggio finale in euro. Nella busta metterò anche una copia della mia CFP nera tagliata a coriandoli.
E siccome me lo posso permettere, acquisterò una pagina sul Corriere della Sera per spiegare al mondo intero i metodi della nuova Alitalia.
Giuro che lo faccio, fosse anche l'ultima cosa della mia vita.

Facile fare la parte del leone con i piccoli....
Purtroppo è un atteggiamento che troppo spesso molte aziende italiane hanno nei confronti di appassionati, clienti e quant'altro.
Da una parte non hanno ancora capito il potenziale pauroso che hanno gli appassionati e i forum in particolar modo, in quanto risorsa pubblicitaria immensa praticamente a costo zero.
Dall'altra parte non hanno capito che anche i piccoli errori e le piccole falle (vedi ad esempio le foto trapelate), possono e devono essere utilizzate a proprio favore, o perlomeno devono essere arginate nella giusta maniera, senza prendersela con chi non c'entra assolutamente niente.

è inaccettabile che una compagnia aerea non riesca a gestire una situazione simile, anzi, riesca ad attirarsi antipatie così forti proprio in un giorno così importante per lei.

Ma da una parte non credo ci sia molto da stupirsi, del resto si capiscono molte cose in questo modo...

Che volponi sti qui dell'ufficio stampa. Sembra che il direttivo di AZ faccia sempre di tutto per far passare ai clienti la voglia di volare con loro, e questo alla faccia dei grandi proclami e dell'impegno di quei dipendenti che credono veramente nella compagnia e si impegnano per lasciare un'ottima impressione.

Come pressoché tutti qui dentro sono dalla vostra parte; ben fatto!

Edit: SORRY

Era per caso la parte più importante dell'evento di oggi? AC ha rovinato la festa a AZ? Che stiano concentrati a fare bella figura questo pomeriggio. . Che è sicuramente necessario.

La gente piccola di solito lavora nelle piccole compagnie. E si vede.
Manco sanno riconoscere chi ha pubblicato le foto. Chissà se hanno mandato una banda di Albanesi a Ostrava a cercare lo spotter Max. Aspettiamo notizie.

Cari Sanguinetti e Mr Filippo (tra l'altro senza cognome, come gli ultrà in curva sud), sappiate che ho intenzione di scrivere una lunga lettera ad Hogan riguardo al vostro comportamento -il vostro, più che quello di AZ- in qualità di cliente o ospite che di si voglia, FF CFP di Alitalia da più di 10 anni, nella quale gli spiegherò che non volerò mai più con az visto che non volo con chi usa metodi da banditi.

In questa lettera che anticiperò qui sul forum, allegherò copia di tute le ricevute del mio bigliettato AZ negli ultimi 10 anni, quasi sempre in business, con tanto di conteggio finale in euro. Nella busta metterò anche una copia della mia CFP nera tagliata a coriandoli.
E siccome me lo posso permettere, acquisterò una pagina sul Corriere della Sera per spiegare al mondo intero i metodi della nuova Alitalia.
Giuro che lo faccio, fosse anche l'ultima cosa della mia vita.
Santo subito!

Caduta di stile clamorosa di AZ; un ricatto di bassa lega...

Ma quale caduta? Prima di cadere uno stile bisogna averlo e hanno dimostrato di non sapere nemmeno cosa sia.
Mi sembra che la "nuova immagine" sia stata chiaramente presentata, ossia la stessa penosa incompetenza e arroganza che ho sempre riscontrato quando ho avuto a che fare con Alitalia. Possono anche risparmiarsi di presentare livree, divise o allestimenti. Non è con quelli che si crea una immagine.

pure la Bologna da ek si sono fatti abticipare.game set match

Probabilmente all'ufficio stampa di AZ sono all'età della pietra e non sanno che è del tutto lecito pubblicare un'anticipazione uscita su altro sito, purchè citato ovviamente ...... non è che vedono la pagliuzza ( anteprima bruciata ) e non la trave ( connivenze di chi all'interno di AZ ha permesso allo spotter di fare le foto ) ????

È come trattano di solito le persone che hanno a che fare con loro...che tristezza.
Brava Ac e ben fatto amministrazione!!