Norwegian rinvia l'apertura della Malpensa-Los Angeles


Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Sbarca sul lungo raggio anche a Madrid (LAX e JFK) e Amsterdam (JFK).
E sembra che le basi siano lato America
Probabilmente vogliono correre più veloci degli altri, soprattutto LEVEL.


Norwegian expands long-haul network with flights from US to Madrid, Amsterdam and Milan
Press Release • Dec 14, 2017 11:48 GMT

– Los Angeles crew base established to support growth –

Norwegian today announced further expansion of its long-haul networks with four new routes between Europe and the United States to Europe: New York City/JFK and Los Angeles to Madrid; New York City/JFK to Amsterdam; and Los Angeles to Milan. Norwegian now offers 61 nonstop transatlantic routes between the US and Europe.

To support the continuous growth at Los Angeles International Airport, Norwegian will open its fourth American crew base with 150 cabin crewmembers during the first quarter of 2018. The airline already has four crew bases for cabin crew and pilots in the U.S.

Norwegian CEO Bjorn Kjos said: “2017 has been a year of exponential growth for Norwegian in Europe and the United States. Next year, we will continue our long-haul expansion by offering passengers easy and affordable connections between the US and some of Europe’s most exciting cities.”

Service from New York’s John F. Kennedy International Airport to Madrid-Barajas Airport will launch on July 18, 2018, and operate three times per week. Service to Amsterdam’s Schipol Airport will launch on May 7, 2018, and will operate four times per week.

Service from Los Angeles International Airport to Madrid will launch on July 16, 2018, and will operate four times per week. Service to Milan-Malpensa Airport will launch on June 18, 2018, and will also operate four times per week.

Economy launch fares to Amsterdam and Madrid from New York City start as low as $199 and $229 one-way, respectively, including taxes; fares from Los Angeles to both Madrid and Milan start from $229 one-way, including taxes.

Overall, Norwegian now offers 61 transatlantic flights from 13 U.S. airports to Denmark, France, Ireland, Italy, Norway, Spain, Sweden and the United Kingdom, as well six routes to the French Caribbean, totaling 67 routes out of the United States. Upcoming launches from the U.S. include: Oakland/San Francisco to Rome (February 6, 2018); New York/Newark to Paris (February 28); Chicago to London (March 25); Austin to London (Mach 27); Denver to Paris (April 9); Oakland/San Francisco to Paris (April 10), Boston to Paris (May 2); New York/JFK to Amsterdam (May 7); Los Angeles to Milan (June 18); Los Angeles to Madrid (July 16); and New York/JFK to Madrid (July 18).

- Ends -


yvophmn00np9kpzvvyeh.jpg
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Sono preoccupato per Cesare. Non e' che gli prende un coccolone?
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Chi è che aveva detto che Norwegian non se la passava bene?

Io. E torno a dirlo, aprire una rotta =/= passarsela bene. Guarda i risultati finanziari dal 2015 ad oggi.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Bene per MXP. Finalmente e' arrivata la LAX dopo tanti anni di assenza. Ora aprissero anche la NYC - per la felicita' di tutti gli altri players :D
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

No, ma tutti questi investimenti non sono compatibili con una situazione di difficoltà. Non trovi?

Beh, guarda AZ e non dico solo adesso, anche negli anni dell'hub a MXP quando continuava ad aprire rotte seppur in gravi difficoltà finanziarie.

G
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Buona notizia per MXP, ma, a mio avviso, l'unico vantaggio per sceglierli è il point-to-point... per il resto:
- Prezzi folli in tutte le classi; ho simulato qualche data di Agosto 2018... -> 660 euro per una low fare... per intenderci quella del solo bagaglio a mano e del cibo a pagamento... (se si vuole il food incluso e il bagaglio da stiva il ticket costa 804,- euro... ah si, puoi ANCHE sceglierti il posto)
- Seat pitch? Non oso immaginare, forse da provare, ma 12 ore in outbound con le ginocchia che toccano il sedile davanti mi mettono ansia.
- Biglietto totalemente non rimborsabile... se lo si vuole rimborsabile costa milleseicentoventotto,00 euro
- volete viaggiare "comodi" -> c'è la premium economy... flex, per adesso quotano solo la flex (non male dalle foto... ma non è certo una J!), che vendono a 2.149,- euro -.-"
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Buona notizia per MXP, ma, a mio avviso, l'unico vantaggio per sceglierli è il point-to-point... per il resto:
- Prezzi folli in tutte le classi; ho simulato qualche data di Agosto 2018... -> 660 euro per una low fare... per intenderci quella del solo bagaglio a mano e del cibo a pagamento... (se si vuole il food incluso e il bagaglio da stiva il ticket costa 804,- euro... ah si, puoi ANCHE sceglierti il posto)
- Seat pitch? Non oso immaginare, forse da provare, ma 12 ore in outbound con le ginocchia che toccano il sedile davanti mi mettono ansia.
- Biglietto totalemente non rimborsabile... se lo si vuole rimborsabile costa milleseicentoventotto,00 euro
- volete viaggiare "comodi" -> c'è la premium economy... flex, per adesso quotano solo la flex (non male dalle foto... ma non è certo una J!), che vendono a 2.149,- euro -.-"

Prezzi da saldi, insomma.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

No, ma tutti questi investimenti non sono compatibili con una situazione di difficoltà. Non trovi?
La situazione di difficolta', di cui evidentemente non sei al corrente, e' che sostanzialmente sono indebitati fino al collo ed esposti a dei rischi molto alti.

Un articolo a caso di recente fattura da Bloomberg al riguardo (ma gli indicatori ci sono da parecchio tempo ormai)
https://www.bloomberg.com/gadfly/ar...egian-air-shuttle-flys-on-a-wing-and-a-prayer

Ma se vuoi continuare il discorso forse e' meglio farlo sul thread dedicato che abbiamo gia qui sul forum.
Qui parliamo dell'apertura della MXP-LAX.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Ottima notizia finalmente torna il volo diretto da Malpensa a Los Angeles dopo molti anni di assenza. Era una delle destinazioni di lungo raggio con piu' pax da Malpensa non servita da voli diretti. Partono 4x week ma credo che col tempo potranno aumentare a daily.

Lo sbarco di Norwegian a MXP apre la porta anche a possibili altre rotte future, inoltre Norwegian ha un accordo di prosecuzioni con Easyjet che potrà essere molto utile su MXP.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Buona notizia per MXP, ma, a mio avviso, l'unico vantaggio per sceglierli è il point-to-point... per il resto:
- Prezzi folli in tutte le classi; ho simulato qualche data di Agosto 2018... -> 660 euro per una low fare... per intenderci quella del solo bagaglio a mano e del cibo a pagamento... (se si vuole il food incluso e il bagaglio da stiva il ticket costa 804,- euro... ah si, puoi ANCHE sceglierti il posto)
- Seat pitch? Non oso immaginare, forse da provare, ma 12 ore in outbound con le ginocchia che toccano il sedile davanti mi mettono ansia.
- Biglietto totalemente non rimborsabile... se lo si vuole rimborsabile costa milleseicentoventotto,00 euro
- volete viaggiare "comodi" -> c'è la premium economy... flex, per adesso quotano solo la flex (non male dalle foto... ma non è certo una J!), che vendono a 2.149,- euro -.-"
Sul nord Atlantico non è che si possano fare miracoli con le tariffe anche perchè sono già all'osso da parte della varie major che si sono organizzate in JV proprio per provare a ridurre la concorrenza ed alzare un po' i prezzi.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Lo sbarco di Norwegian a MXP apre la porta anche a possibili altre rotte future, inoltre Norwegian ha un accordo di prosecuzioni con Easyjet che potrà essere molto utile su MXP.
L'accordo di prosecuzione su questo volo puo' funzionare solo sul LAX-MXP-XXX.
Sulla tratta inversa non puo' funzionare visto l'orario di partenza mattutino.
EDIT - visto solo ora gli orari pomeridiani e serali del mercoledi e giovedi.
 
Ultima modifica:
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Norwegian further expands EU - US routes in S18

Norwegian today (14DEC17) further announced service expansion between Continental Europe and the US, including long-haul service from Amsterdam, Madrid and Milan. Planned schedule as follows.

Amsterdam – New York JFK eff 07MAY18 4 weekly 787-9
DY7701 AMS1225 – 1425JFK 789 x357
DY7700 JFK1830 – 0730+1AMS 789 x246

Madrid – Los Angeles eff 15JUL18 4 weekly 787-9
DY7743 MAD1340 – 1640LAX 789 357
DY7743 MAD1650 – 1950LAX 789 1

DY7742 LAX1840 – 1420+1MAD 789 357
DY7742 LAX2150 – 1730+1MAD 789 1

Madrid – New York JFK eff 18JUL18 3 weekly 787-9
DY7703 MAD1055 – 1300JFK 789 357
DY7702 JFK2200 – 1110+1MAD 789 246

Milan Malpensa – Los Angeles eff 16JUN18 4 weekly 787-9
DY7749 MXP0850 – 1205LAX 789 26
DY7749 MXP1325 – 1640LAX 789 3
DY7749 MXP1755 – 2110LAX 789 4

DY7748 LAX1405 – 1020+1MXP 789 2
DY7748 LAX1840 – 1455+1MXP 789 3
DY7748 LAX2000 – 1615+1MXP 789 7
DY7748 LAX2310 – 1925+1MXP 789 4

airlineroute
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

I giri macchina su MXP non mi tornano ad esempio il volo della domenica da LAX arriva il lunedi ma quel giorno non c'è il volo in partenza da MXP, forse dovranno dovranno annunciare una seconda rotta su cui si incrociano gli aerei.
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Sul nord Atlantico non è che si possano fare miracoli con le tariffe anche perchè sono già all'osso da parte della varie major che si sono organizzate in JV proprio per provare a ridurre la concorrenza ed alzare un po' i prezzi.

Non parlo del prezzo e stop; parlo del rapporto prezzo/servizio offerto, e le major ti offrono un pitch maggiore, un po' di cibo, acqua, un filo di flessibilità in caso di cambio... cose che fanno piacere, almeno a un pax come me...
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

Tra l'altro la tariffa che include il cibo, non include le bevande, se non quelle contenute nei vari box distribuiti!
 
Re: Norwegian apre Malpensa-Los Angeles

La situazione di difficolta', di cui evidentemente non sei al corrente, e' che sostanzialmente sono indebitati fino al collo ed esposti a dei rischi molto alti.

Un articolo a caso di recente fattura da Bloomberg al riguardo (ma gli indicatori ci sono da parecchio tempo ormai)
https://www.bloomberg.com/gadfly/ar...egian-air-shuttle-flys-on-a-wing-and-a-prayer

Ma se vuoi continuare il discorso forse e' meglio farlo sul thread dedicato che abbiamo gia qui sul forum.
Qui parliamo dell'apertura della MXP-LAX.

Scusami se non ci arrivo da solo ma aiutami a trovare la differenza tra quello che affermi e quello che ho detto io.