Norwegian riduce MXP-WAW già prima di partire


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Norwegian riduce la nuova rotta Malpensa-Varsavia già prima del'inizio :

- dal 14/9 (primo volo) sino al 29/10 il volo è 4xw (Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica)

- dal 02/11 in poi il volo diventa 2xw (solo Giovedi e Domenica!).

Non mi sembra per nulla un buon segnale....

La scorsa primavera Centralwings aveva sospeso la MXP-WAW low-cost.


Ma va? :D

Anche questo fa parte della serie:

L.A.D.N
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Norwegian riduce la nuova rotta Malpensa-Varsavia già prima del'inizio :

- dal 14/9 (primo volo) sino al 29/10 il volo è 4xw (Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica)

- dal 02/11 in poi il volo diventa 2xw (solo Giovedi e Domenica!).

I voli da novembre in poi (orario invernale) erano programmati già dal lancio della rotta come 2x week, probabilmente con la prossima stagione estiva verranno rimessi a 4x week.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter



Ma va? :D

Anche questo fa parte della serie:

L.A.D.N


:D

Comunque una compagnia norvegese, che opera su una tratta tra Italia e Polonia, dovrebbe perlomeno farsi conoscere un po'.. invece : 0 pubblicità e sito nemmeno disponibile in italiano...

Facciano un poi i conti loro...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


I voli da novembre in poi (orario invernale) erano programmati già dal lancio della rotta come 2x week, probabilmente con la prossima stagione estiva verranno rimessi a 4x week.

Io invece me li ricordo 4xw anche a Nov-Dic etc...

Ho cercato pure il vecchio thread che avevo aperto per segnalare questa nuova rotta e non c'è menzione di questa riduzione invernale da Novembre...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Comunque una compagnia norvegese, che opera su una tratta tra Italia e Polonia, dovrebbe perlomeno farsi conoscere un po'.. invece : 0 pubblicità e sito nemmeno disponibile in italiano...

Facciano un poi i conti loro...


Mettici anche un advanced booking di solo qualche settimana e la frittata è fatta... [xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter



Mettici anche un advanced booking di solo qualche settimana e la frittata è fatta... [xx(]

Cmq le tariffe sulla MXP-WAW-MXP sono per Settembre-Ottobre ancora molto basse... un perchè ci sarà..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Cmq le tariffe sulla MXP-WAW-MXP sono per Settembre-Ottobre ancora molto basse... un perchè ci sarà..

Ma a parte la MXP-WAW come stanno andando le altre rotte della nuova base polacca di Norwegian?
 
Comunque la Milano-Varsavia per le low-cost è un po' disgraziata come rotta :

prima SkyEurope sulla BGY-WAW, chiusa e ridotta ad un charter invernale per sciatori sino all'anno scorso.

poi Centralwings sulla MXP-WAW dove aveva aperto pure Wroclaw, chiuse entrambe dopo pochi mesi di attività.

ora Norwegian che riduce già prima di partire.

Non è un panorama molto edificante...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Comunque la Milano-Varsavia per le low-cost è un po' disgraziata come rotta :

prima SkyEurope sulla BGY-WAW, chiusa e ridotta ad un charter invernale per sciatori sino all'anno scorso.

poi Centralwings sulla MXP-WAW dove aveva aperto pure Wroclaw, chiuse entrambe dopo pochi mesi di attività.

ora Norwegian che riduce già prima di partire.

Non è un panorama molto edificante...


Se non sbaglio c'era anche VolareWeb in c/s con AirPolonia...

e pensare che c'è chi dice che i voli low cost per WAW vanno bene [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Ma a parte la MXP-WAW come stanno andando le altre rotte della nuova base polacca di Norwegian?

Alti e bassi, da quel che si dice. Vedremo che decideranno di fare.

Rimango fermamente convinto che DY debba creare un brand polacco a sè stante per i voli dalla base di Varsavia.

Nessun italiano, spagnolo, irlandese o greco andrebbe a cercare voli per la Polonia su un sito di una compagnia norvegese.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter


Se non sbaglio c'era anche VolareWeb in c/s con AirPolonia...

e pensare che c'è chi dice che i voli low cost per WAW vanno bene [:301]

Esatto c'era pure la Volareweb !

Comunque pure NE ha chiuso la base di WAW, tagliando la penultima rotta (FCO) e lasciando solamente un volo per Parigi.
 
per chi voleva avere qualche notizia in piu...
chiedo scusa per la qualità della traduzione.. è un po' contorta ..ma l'ho fatta ora davvro in fretta.. spero che comunque riusciate a capire qualcosa

da pasazer.com
ordinare i bigleitti via sms, prenoatazioni ai caffe, un sito tutto polacco, nuova veste degli aeroplani. questa e solo una parte degli investimenti in polonia da parte di una delle piu grandi linee aeree scandinave. dice il direttore generale norwegian bjorn kjos.


pasazer.com: esattamente il 1 settembre festeggerete il 4 anno di operatività. dopo nemmeno due settimane inaugurerete i primo voli per roma, milano, dublino e atene, da waw, e oslo da wro e arn da waw wro e krk. e il 13 luglio 4 nuove tratte varsiavia-alicante malaga, barcelona, nizza. quali sono le decisioni che vi hanno portato ha un cosi veloce espansione in europa centro orientale<?

Bjorn Kjos: questo e il risultato di un processo di calcolo. il mercato aereo polacco e in questo momento uno di quelli con un'espansione piu veloce in tutta europa.- di questo dicono tutti i rapporti delle organizzazioni aeree internazionali. lo affermano anche le previsioni dell' ente per laviazione civile. queste ultime indiicano che il traffico passegegri in polonia puo crescere del 12-25 % in questi due anni. . 63.8 miluioni di passeggeri nel 2030. questo e un fatto fuori discussione.
non potevo pensare a un monmnto migliore per entrare nel mercato polacco delle low cost. non voglimo piu essere indicati come la linea che che collega varsvaia, krakovia e danziac solo con una citta, oslo. dal momento favorevole che norwegian ha cominciato a concorerre con le altre linee aeree cosi anche dal rpezzo del bigleitto. da 47 zl brutto-


pasazer.com: nei vostri piani ci sono gia in progetto nuove tratte magari anche da altri aeroporti polacchi?


B.K. : si, ma per dove e quando lo saprete in seguito. confesso solo cjhe a noi non ingteresasano nè i piccoli aeroporti regionali ne il nuovo areeroporto di varsavia modlin. perche? a farci rpendere questa decisione non e stato solo il afttore lontananza dalla città ma anche l'ottima collaborazione con la societa di okecie. eravamo e siamo tuttora molto conetnti. questo lo sottolineo semrpe.
proprio a varsavia infatti apriremo una nuova base per due nostre macchine. e anche meta dell'oragnico entro quest'anno. sara composto per la maggior parte da piloti e ass volo polacchi.nei prossimi 12 mesi assumeremo a varsavia 100 persone.

solamente nel 2005 abbiamo trasportato 3.3milioni di persone, nel 2006 dovrebbero essre gia 5.5milioni e di questi il rpimo milio9ne da varsavia- utilizzando tutti i 20 aerei 737-700

e abbiamo inzitao da....6 macchine. le prime tratte il1 settembre 2002, si trattaav di voli nazioanli, oslo stavanger, bergen, trodenheim e tromso.

nemmeno un anno piu tardi , il 5 aorile 2003, abbiamo aggiunto spagna e portogallo e per l'estate abbiamo ricevuto l'autorizzazione per londra e stoccolma. ora abbiamo 72 destinazioni inetrnazionali e voliamo da 54 aeroporti.

pasazer.com: per norwegian cresce anche la concorrenza d aparte delle altre compagnie aeree come ad esempio la figlia di PLL LOt centralwings. chi e per norwegian il piu temibile concorrente?

B.K.: centralwings, skyeurope, wizzair sono i nostri piu grandi concorrenti, am il nostro piu vecchio concorrente rimane sas


Pasazer.com: norwegian vuole stupefarre il mercato? vuole, per far conoscer di piu il marchio come le linene tedesche iniziare la vendiat nei supermercati o nei caffe?
B.K. si vogliamo che le nuove tecniche si sviluppinmo in polonia. sto gia pensando alla possibilta di utilizzare il sistema vendite norvegese ma per ora manca una programmazione..
riservare un volo con un sms o in pochi secondi in un caffe, queste sono le iddee che gia in norvegia abbiamo portato nella vita di tutti i giorni gia 1 anno e mezzo fa. devo ammetetre pero che lutilizzo di queste tecniche non e molto alto.
le statistiche ci dimostrano che la base delle nostre vendite e intrenet, circa il 90%, cosi e anche in polonia. ad oggi si possono acqusiatre i nostri biglietti via inetrnet ( abbiamo due domini: norwegian.no e norvegian.no) nelle ageznie di viaggio all'aeroporto e tramite call center.

pasazer.com:e per questo che qualche mse fa vi siete decisi ad attivare una pagina in polacco?

B.K. si la mia risposta sembra un si ma ma per ora in poalcco ci sono solo delle informazioni principali: sulla ditta, promozionie per noi importanmte il calendario dei prezzi bassi. il calendario pernmette di confrontare i prezzi di tutto il mese. questo e poco sia per noi che per il cliente polacco, il quale ricghiede molto. sia per la persona giovane che crc impiego in norvegia, sia per l'architetto che per il produttore di navi per il quale il costo del biglietto non e importante, ma lo sono invece la puntualita e laccesso alle informazioni.
il costo del volo e al minimo. a bordo non offriamo ne succhi ne panini. per questi biosgna pagare. la percentuiale di ritardo e minima. lanno passato eravamo al 15%. per settembre prevediamo di completare il sito poalcco.

il nostro obiettivo e uno: dopo 4 anni di presenza vogliamo ancora che la nostra compagnia venag correlata solo a buoni pensieri. abbiamo lavoarto a cio sin dall'inizio, come per esempio abbiamo sui ns aerei i ritratti dei grandi personaggi della norvegia nei prossimi mesi ne aggiunegremo altri due

saluti,

do328
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Jeter


Se non sbaglio c'era anche VolareWeb in c/s con AirPolonia...

e pensare che c'è chi dice che i voli low cost per WAW vanno bene [:301]

Esatto c'era pure la Volareweb !

Comunque pure NE ha chiuso la base di WAW, tagliando la penultima rotta (FCO) e lasciando solamente un volo per Parigi.

ne ha chiuso waw a causa dei cattivi rapporti che aveva con la soc di gestione aeroportuale.
 
Norwegian lascia Malpensa e chiude la MXP-WAW dal prossimo 8 Ottobre.
L'avventura di DY a MXP e durata poco.