Norwegian riapre LGW e aumenta le rotte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
  • Like
Reactions: BrunoFLR
Dopo di che Boeing pretenderebbe di consegnare seduta stante tutti i MAX arretrati, con ovvio pagamento in contanti.
La mia era un battuta.
Comunque la notizia è una dimostrazione di quanto Norwegian sia disperata e alla disperata ricerca di soldi.

La mia era un battuta.
Comunque la notizia è una dimostrazione di quanto Norwegian sia disperata e alla disperata ricerca di soldi.
L'avevo capito. ;)
Ma al di là di Norwegian, l'avvento della pandemia ha trasformato la mancata consegna dei MAX da iattura a botta di cuxo.

L'avevo capito. ;)
Ma al di là di Norwegian, l'avvento della pandemia ha trasformato la mancata consegna dei MAX da iattura a botta di cuxo.
Mi sa di sì.
Tutto dipenderà dalla ripartenza, se sarà ok secondo me arriverà di nuovo una valanga di ordini.

Dopo di che Boeing pretenderebbe di consegnare seduta stante tutti i MAX arretrati, con ovvio pagamento in contanti.
Inoltro questo tuo punto di vista agli avvocati di norwegian, potrebbe tornare utile..magari sta cosa é sfuggita. Ora va pure a finire che norwegian non debba essere risarcita da boeing&co

Come in tutte le cose, si deve trattare. Perchè se chi ha subìto il danno ha il sacrosanto diritto al risarcimento, altrettanto vero è che anche dall’altra parte possa essere chiesto il rispetto di termini senza dilazioni, che sarebbe controproducente. Tradotto: “mettiamoci d’accordo”.
Poi c’è l’interpretazione dei bambini, ma è altro paio di maniche.

• Like
Reactions: BrunoFLR
Aggiungo
Come in tutte le cose, si deve trattare. Perchè se chi ha subìto il danno ha il sacrosanto diritto al risarcimento, altrettanto vero è che anche dall’altra parte possa essere chiesto il rispetto di termini senza dilazioni, che sarebbe controproducente. Tradotto: “mettiamoci d’accordo”.
Sono d accordo.. Il risarcimento riguarda il Disagio, il wet lease, i ritardi, disagio sotto il profilo del marketing, voli cancellati e chi piu ne ha piu ne metta. Sicuramente merita un mega risarcimento non so di quale entità lo sapranno gli esperti, ne io ne voi.

Esiste anche l'interpretazione di professori senza titoli, ma ahimè, questo é un altro paio di maniche

Non so voi, ma io ho un forte senso di déjà-vu. La discussione su "Norwegian non può fallire perchè Boeing je deve i sordi" l'avevamo fatta con Sasha...

Dò la stessa risposta che diedi al tuo precedente account, tempo addietro: Norwegian ha di sicuro subito un danno per via del MAX ma siamo chiari: Norwegian non sta nella pauta fino al collo per colpa del 737 MAX, ci sta per via di una strategia sbagliata, di scelte di mercato errate e di un'espansione troppo rapida.

Boeing ha maggiori responsabilità per compagnie come Southwest o AA (che hanno ordini ben più grossi) o Ethiopian o Lionair, che hanno perso aerei, equipaggi e passeggeri per via di Boeing. E anche assumendo che Boeing dia "una barca di soldi" a Norwegian, essa rimarrebbe comunque nella pauta fino al collo.

Stessa cosa accadrà qui in italia con il ccnl, vedremo se permetteranno a wizzair di operare con contratti diversi da quelli previsti con la nuova normativa.
Mi sembra che come al solito anche questa norma rimarrà solo teorica, non c'è neanche una compagnia che si sia adeguata o che stia considerando di doversi adeguare al ccnl...

Dò la stessa risposta che diedi al tuo precedente account, tempo addietro: Norwegian ha di sicuro subito un danno per via del MAX ma siamo chiari: Norwegian non sta nella pauta fino al collo per colpa del 737 MAX, ci sta per via di una strategia sbagliata, di scelte di mercato errate e di un'espansione troppo rapida.

Boeing ha maggiori responsabilità per compagnie come Southwest o AA (che hanno ordini ben più grossi) o Ethiopian o Lionair, che hanno perso aerei, equipaggi e passeggeri per via di Boeing. E anche assumendo che Boeing dia "una barca di soldi" a Norwegian, essa rimarrebbe comunque nella pauta fino al collo.
Sono d accordo con te, hanno fatto molti sbagli in passato, in espansione troppo rapida e scelte sbagliate,é vero anche questo

Mi sembra che come al solito anche questa norma rimarrà solo teorica, non c'è neanche una compagnia che si sia adeguata o che stia considerando di doversi adeguare al ccnl...
Beh durante questa odissea chiamata covid credo non sia la priorità, ma se non erro la normativa c'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.