Norwegian apre una base a CPH


In seguito alle vicende che hanno visto Sterling costretta a sparire dal mercato, la ormai ex-partner Norwegian annuncerà a breve l'apertura una base presso Copenhagen/Kastrup, per compensare il vuoto di mercato creatosi col demise di NB.

Queste le rotte...

Si conoscono già le frequenze delle nuove rotte?
 
Ma come.... fino ad oggi si parlava delle numerosissime cancellazioni su Pisa....e adesso per 1 nuovo volo si parla di inadeguatezza?

Sono senza parole.

Tiz

hai ragione...ora l'aeroporto di Pisa è in fase di amplimento...fare i lavori in inverno è un buon modo di prepararsi all'estate..e cmq l'area arrivi col quarto nastro bagagli funzionante da già un'impressione diversa...non manca l'aria come prima...
 
Finchè FLR non avrà un aeroporto decente, sarà un periodo nero e pieno di difficoltà, e la dimostrazione è che la rotta storica di Sterling FLR-CPH è stata sostituita con la PSA-CPH.
E come mai? Non certo per motivi commerciali ma perchè, ovviamente, a FLR i 738 non posso atterrare. Mettiamoci l'anima in pace, la realtà è questa.
comunque norvegian possiede anche i 737-300 gli stessi con qui sterlin operava da firenze.
 
Mi viene spontanea una domanda. PSA con questo aumento di voli ha la capacita' e le strutture di gestirli? Dopo quest'estate ho un po' di dubbi. Speriamo bene.
ciao
meo3356

3-4 frequenze alla settimana operate con un banalissimo 737 e si esprimono dubbi sulla capacità di gestione?? Ma stiamo scherzando??
PSA con il potenziamento della struttura, avvenuto nei mesi scorsi, credo che possa gestire ben oltre 4/5milioni di pax annui e ben vengano nuovi segmenti volo.

Ottimo il tempismo di Norwegian che ha deciso di non abbondanare la Toscana.
 
Non capisco 1 cosa, è settimane che non si fa altro che sottolineare le riduzioni su Pisa e poi per un volo che si aggiunge, di sicuro neanche daily, si mette in dubbio la possibilità di gestire il traffico???
 
In seguito alle vicende che hanno visto Sterling costretta a sparire dal mercato, la ormai ex-partner Norwegian annuncerà a breve l'apertura una base presso Copenhagen/Kastrup, per compensare il vuoto di mercato creatosi col demise di NB.

Queste le rotte :

Aalborg
Arlanda
Oslo
Nizza
Malaga
Fiumicino
Pisa
Gatwick
Amsterdam
Praga
Barcellona

Operate con B738 da Maggio 2009.

Verranno subito aperte (dal 3 Novembre) nuove rotte anche da Arlanda (Stoccolma) :

Alicante
Copenhagen
Las Palmas
Malaga
Nizza
A, la Norwegian air Shuttle si è salvata! :)
 
In seguito alle vicende che hanno visto Sterling costretta a sparire dal mercato, la ormai ex-partner Norwegian annuncerà a breve l'apertura una base presso Copenhagen/Kastrup, per compensare il vuoto di mercato creatosi col demise di NB.

Queste le rotte :

Aalborg
Arlanda
Oslo
Nizza
Malaga
Fiumicino
Pisa
Gatwick
Amsterdam
Praga
Barcellona
Cracovia

Operate con B738 da Maggio 2009.

Verranno subito aperte (dal 3 Novembre) nuove rotte anche da Arlanda (Stoccolma) :

Alicante
Copenhagen
Las Palmas
Malaga
Nizza
Fonte?
Io avevo letto alcuni articoli dove si citava anche Alicante da Copenhagen, e si dice che dal 6 novembre verranno piazzati due aerei per i collegamenti da Copenhagen a Aalborg, Stockholm, Oslo, Alicante, Malaga, Nice...
e a breve per London, Amsterdam, Rome, Krakow, Prague, Barcelona e Pisa.
Non credo che aspettino 6 mesi per rendere operativi i voli.

http://www.norwaypost.no/Genbus/Aviation-Norwegian-takes-over-from-Sterling/menu-id-48.html
 
Per quanto riguarda i dubbi sulla capacità operativa dell'aeroporto di Pisa c'è anche da tener conto del quasi raddoppio dell'aerostazione con i lavori che da a partire da adesso termineranno nel 2012 ma che verranno eseguiti a step in modo da poter garantire un incremento di efficienza con il passare del tempo.
A proposito guardate i documenti seguenti:

http://www.enac-italia.it/DirittiAe...programma_Enac-Sat/SAT_PIANO_INVESTIMENTI.pdf

http://www.enac-italia.it/DirittiAe...rogramma_Enac-Sat/SAT_investim_capacità_1.pdf
http://www.enac-italia.it/DirittiAe...rogramma_Enac-Sat/SAT_investim_capacità_2.pdf
http://www.enac-italia.it/DirittiAe...rogramma_Enac-Sat/SAT_investim_capacità_3.pdf
http://www.enac-italia.it/DirittiAe...rogramma_Enac-Sat/SAT_investim_capacità_4.pdf
 
Ultima modifica:
Fonte?
Io avevo letto alcuni articoli dove si citava anche Alicante da Copenhagen, e si dice che dal 6 novembre verranno piazzati due aerei per i collegamenti da Copenhagen a Aalborg, Stockholm, Oslo, Alicante, Malaga, Nice...
e a breve per London, Amsterdam, Rome, Krakow, Prague, Barcelona e Pisa.
Non credo che aspettino 6 mesi per rendere operativi i voli.

http://www.norwaypost.no/Genbus/Aviation-Norwegian-takes-over-from-Sterling/menu-id-48.html

Fonte : comunicato del vettore ad organi di stampa.

Confermo, ci sarà anche Alicante da CPH.
 
Queste le rotte della nuova base di Norwegian a CPH, dal prossimo 2 Aprile in poi :

Amsterdam
Budapest
Cracovia
Edimburgo
Faro
Heraklion
Parigi Orly
Palma de Mallorca
Praga
Pisa
Spalato

....che sia aggiungono alle già operative :

Aalborg
Alicante
Malaga
Nizza
Oslo Gardermoen
Stoccolma Arlanda

Da Aalborg, viene aggiunta invece Malaga, che affiancherà il volo domestico verso CPH.

La compagnia ha inoltre affermato, che in un secondo momento, verranno aggiunte ulteriori nuove rotte da CPH verso Londra, Roma Fiumicino e Barcellona e da Aalborg a Londra.