Northwest apre Roma-Detroit

Su che basi scusa? L'hub di CVG verrà progressivamente dismesso dalla nuova Delta. Cincinnati non ha un elevato mercato O&D tanto da sostenere voli verso l'Europa senza feederaggio!

infatti... io quando tornai in italia da CVG provenivo da PIT con un crj200 comair.. anche se ricordo benissimo che Air France operava su quell'aeroporto con un 343

E tu su quale base mi garantisci che c'è un O&D importante?
La differenza a mio avviso è che Detroit è una delle città più grandi d'America, oltre a ospitare anche una comunità italiana non indifferente (nel Michigan e nel confinante Ontario canadese).
Cincinnati è decisamente più piccola e la dismissione progressiva dell'hub ne limita oltretutto le connessioni possibilii. L'hub di DTW rimarrà credo terzo in ordine di importanza per la nuova DL (dopo ATL e JFK).

E tu su quale base mi garantisci che c'è un O&D importante?

Te l'ho detto era un hub maggiormente feederato ed ho ovvio che si è dato più importanza a Detroit rispetto a Cincinnati, hub che già Delta stessa continuava a impoverire.
Ma chi dice che c'è un O&D importante, è molto limitato su entrambe!

Almeno su DTW ci vola LH e ci volava BA che con skyteam non hanno niente a che fare, evidentemente un minimo di O&D sull'Europa c'è. Su CVG a parte AF (ancora per poco) non ci vola e non ci ha mai volato nessuno (come avviene su CLT nel caso di US) a parte SN ma vale lo stesso discorso fatto per AF.

Buona notizia la nuova rotta, sarà un volo che dovrà reggersi quasi esclusivamente sui transiti da entrambi i lati visto che Detroit con la crisi dell' auto è una città economicamente in ginocchio...

Buona notizia la nuova rotta, sarà un volo che dovrà reggersi quasi esclusivamente sui transiti da entrambi i lati visto che Detroit con la crisi dell' auto è una città economicamente in ginocchio...

Poco importa se si tratta di impiantare un massiccio hub. Potrebbe anche non esserci nessun pax originante da Detroit.

Non è che Cincinnati fosse il fior fiore delle metropoli USA...

Sono scelte strategiche.

A chi interessasse, i 333 NW sono configurati 34C-264Y (298 totale)
a330.gif

A chi interessasse, i 333 NW sono configurati 34C-264Y (298 totale)
a330.gif

Si vola bene sul A333 NWA, mi sono fatto un ottimo viaggio CDG-DTW nel 12H.

Pitch decente, AVOD, sedili comodi, cibo buono (per essere in economy) e flight attendants simpatiche...

Ciccio, mi sa che devi aggiornare la firma...

Da giugno operativo il volo Roma-Detroit di Delta

Sarà operativo dal prossimo 5 giugno il nuovo collegamento diretto tra Roma e Detroit di Delta, che verrà effettuata dalla controllata Northwest in collaborazione con il partner Klm. Il nuovo volo si aggiunge al collegamento giornaliero diretto già esistente tra Roma e Atlanta e ai due voli al giorno tra Roma e il Jfk di New York. Per il collegamento verrà utilizzato un Airbus 330 da 298 posti (34 in business class e 264 in classe economica)

TTGITALIA

Quindi FCO-DTW avrà codice NW, KL e DL?
E' chiaro che Cincinnati è andato, non viene citato.

Delta annuncia il nuovo volo tra Detroit e Roma
Monday, 15 December 2008

I passeggeri Delta Air Lines possono ora prenotare il volo non-stop tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e il Detroit Metro Airport di Detroit, Michigan, operativo a partire dal 5 giugno 2009. Da Detroit i passeggeri avranno a disposizione 115 voli in coincidenza verso destinazioni in tutti gli Stati Uniti. Il nuovo volo si aggiunge al collegamento giornaliero diretto già esistente tra Roma e l’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta e ai due voli al giorno tra Roma e il John F. Kennedy-JFK International Airport di New York.
“Delta, prima compagnia aerea statunitense per il numero di collegamenti tra Italia e Stati Uniti, è estremamente lieta di annunciare il nuovo volo non stop tra Roma e l’hub di Detroit”, ha commentato Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta Air Lines per l’Italia. “L’orario dei voli tra Roma e Detroit è stato inoltre pensato per assicurare ai nostri passeggeri coincidenze ottimali per proseguire il loro viaggio”.

Il nuovo collegamento sarà operato da Northwest, la compagnia controllata da Delta, in cooperazione con il suo joint venture-partner KLM Royal Dutch Airlines utilizzando un aeromobile Airbus 330 da 298 posti (34 in business class e 264 in classe economica). Gli aeromobili A330 sono configurati con poltrone World Business Class “lie-flat” completamente reclinabili e pensate per offrire maggior privacy al passeggero, 152 centimetri di spazio fra le poltrone e presa personale per il computer portatile. Sugli aeromobili A330 sia i passeggeri di classe business che quelli in classe economica possono usufruire del programma di in-flight entertainment on demand, che offre un’ampia selezione di film, giochi e shopping a bordo.

http://www.ilvolo.it/index.php/2008...nnuncia-il-nuovo-volo-tra-Detroit-e-Roma.html

NW 50 DTW FCO 19.45 11.00 daily A-333
NW 49 FCO DTW 13.00 17.50 daily A-333

KL dovrebbe avere il codeshare su alcune rotte di AZ come FCO-SKG. In teoria si potrebbe vendere SKG-FCO-DTW tutto con codice KL sebbene gli olandesi non operino alcun segmento di volo.

Ultima modifica: