Non conosco le basi di GateA1, ma ne propongo io tre semplici semplici: GM, Ford, ChryslerE tu su quale base mi garantisci che c'è un O&D importante?
No.sono solo atlanta e detroit gli hub di deltra nw?
No.
Northwest porta in dote
Delta porta:
- Minneapolis-Saint Paul (MSP);
- un mini hub asiatico a Tokyo Narita (NRT)
- Cincinnati (CVG, in via di abbandono secondo quanto riportato sopra);
- Salt Lake City (SLC)
- New York (JFK, ma forse non è strettamente definibile come hub)
ma non faranno l'intercontinentale? ho sentito che pensano di prendere un 737..LOL...allora ci vorrà il c/s con Air Vallée sulla TRN-FCO per le prosecuzioni![]()
Dovrebbe esserci anche Memphis per NW, anche se probabilmente farà la stessa fine di Cincinnati per DL (focus city).
Da non trascurare anche Salt Lake City (DL).
ci potra essere qualche altra apertura allora tipo tokyo ? oppure salt lake?
nella route map è presente un volo LAX-FCO no stop con vicino un asterisco di cui non ho scoperto il significato...che sia una possibile nuova rotta!?!
Non è per caso il codeshare di DL sul FCO-LAX operato da AZ la scorsa estate? L'asterisco potrebbe voler dire che il volo è (meglio, era) operato da compagnia partner.Per quanto concerne Northwest aggiungerei alla lista anche Amsterdam.
Mentre riguardo Delta, JFK secondo me è da considerarsi un hub a tutti gli effetti in quanto è il secondo aeroporto per importanza nel loro network e verso l'europa offre più destinazioni rispetto ad ATL...inoltre anche LAX non è trascurabile...potremmo definirlo l'hub per il pacifico...a tal proposito volevo segnalarvi una cosa curiosa che ho scoperto...
nella route map è presente un volo LAX-FCO no stop con vicino un asterisco di cui non ho scoperto il significato...che sia una possibile nuova rotta!?!
ci ho pensato anche io a questa cosa,e in effetti mi sembra plausibile...solo che l'interrogativo rimane considerando che il CVG-FCO non risulta più nella route map e allora ti pare che hanno tolto quello e hanno lasciato il LAX-FCO in codesharing!?o forse prevedono che a breve Alitalia riapra la tratta per la prossima summer....Non è per caso il codeshare di DL sul FCO-LAX operato da AZ la scorsa estate? L'asterisco potrebbe voler dire che il volo è (meglio, era) operato da compagnia partner.
Chi? DL e NW?
Direi che oltre a far ritornare il Cincinnati o al max rendere annuale il DTW non aggiungeranno molto altro. Ma magari è solo una mia impressione. Finchè AZ opera JFK, BOS e ORD in c/s con DL loro là sono a posto.