Northwest apre Roma-Detroit


sono solo atlanta e detroit gli hub di deltra nw?
No.
Northwest porta in dote
  • Minneapolis-Saint Paul (MSP);
  • un mini hub asiatico a Tokyo Narita (NRT)
Delta porta:
  • Cincinnati (CVG, in via di abbandono secondo quanto riportato sopra);
  • Salt Lake City (SLC)
  • New York (JFK, ma forse non è strettamente definibile come hub)
 
No.
Northwest porta in dote
  • Minneapolis-Saint Paul (MSP);
  • un mini hub asiatico a Tokyo Narita (NRT)
Delta porta:
  • Cincinnati (CVG, in via di abbandono secondo quanto riportato sopra);
  • Salt Lake City (SLC)
  • New York (JFK, ma forse non è strettamente definibile come hub)

Dovrebbe esserci anche Memphis per NW, anche se probabilmente farà la stessa fine di Cincinnati per DL (focus city).
Da non trascurare anche Salt Lake City (DL).
 
Dovrebbe esserci anche Memphis per NW, anche se probabilmente farà la stessa fine di Cincinnati per DL (focus city).
Da non trascurare anche Salt Lake City (DL).

ci potra essere qualche altra apertura allora tipo tokyo ? oppure salt lake?
 
ci potra essere qualche altra apertura allora tipo tokyo ? oppure salt lake?


NRT è l'hub asiatico di NW...si potrebbe anche dire hub pacifico....dubito che vi saranno voli dall'Europa verso Nrt di NW/DL...solo dagli USA...anche xche ha un senso nell'ottica di allenaza.

SLC attualmnte DL lo opera da CDG, e' stata una delle novità 2008. Il volo sta andando bene. Forse in un futuro potrebbe esserci qualche altro volo su SLC, che ricordiamo non aveva mai avuto (pirma del CDG di DL) voli non stop verso l'europa.
 
Possibile LAX-FCO!?

Per quanto concerne Northwest aggiungerei alla lista anche Amsterdam.
Mentre riguardo Delta, JFK secondo me è da considerarsi un hub a tutti gli effetti in quanto è il secondo aeroporto per importanza nel loro network e verso l'europa offre più destinazioni rispetto ad ATL...inoltre anche LAX non è trascurabile...potremmo definirlo l'hub per il pacifico...a tal proposito volevo segnalarvi una cosa curiosa che ho scoperto...
nella route map è presente un volo LAX-FCO no stop con vicino un asterisco di cui non ho scoperto il significato...che sia una possibile nuova rotta!?!
 
quindi facendo un fanta-rotte che rotte questi vettori potrebbero aggiungere sugli scali italiani?
 
Chi? DL e NW?

Direi che oltre a far ritornare il Cincinnati o al max rendere annuale il DTW non aggiungeranno molto altro. Ma magari è solo una mia impressione. Finchè AZ opera JFK, BOS e ORD in c/s con DL loro là sono a posto.
 
Per quanto concerne Northwest aggiungerei alla lista anche Amsterdam.
Mentre riguardo Delta, JFK secondo me è da considerarsi un hub a tutti gli effetti in quanto è il secondo aeroporto per importanza nel loro network e verso l'europa offre più destinazioni rispetto ad ATL...inoltre anche LAX non è trascurabile...potremmo definirlo l'hub per il pacifico...a tal proposito volevo segnalarvi una cosa curiosa che ho scoperto...
nella route map è presente un volo LAX-FCO no stop con vicino un asterisco di cui non ho scoperto il significato...che sia una possibile nuova rotta!?!
Non è per caso il codeshare di DL sul FCO-LAX operato da AZ la scorsa estate? L'asterisco potrebbe voler dire che il volo è (meglio, era) operato da compagnia partner.
 
Non è per caso il codeshare di DL sul FCO-LAX operato da AZ la scorsa estate? L'asterisco potrebbe voler dire che il volo è (meglio, era) operato da compagnia partner.
ci ho pensato anche io a questa cosa,e in effetti mi sembra plausibile...solo che l'interrogativo rimane considerando che il CVG-FCO non risulta più nella route map e allora ti pare che hanno tolto quello e hanno lasciato il LAX-FCO in codesharing!?o forse prevedono che a breve Alitalia riapra la tratta per la prossima summer....
 
Chi? DL e NW?

Direi che oltre a far ritornare il Cincinnati o al max rendere annuale il DTW non aggiungeranno molto altro. Ma magari è solo una mia impressione. Finchè AZ opera JFK, BOS e ORD in c/s con DL loro là sono a posto.

Magari prima o poi piazzano un MSP-FCO...