Grazie per il tuo post TW, colgo l'occasione per farlo diventare un TR comparato ...
Ho fatto lo stesso viaggio di recente volando Vueling e spendendo meno della metà anche perché ho prenotato con un bel po' di anticipo.
Ovviamente niente miglia nè super80 ma i loro 320 piuttosto nuovi anche se non sempre immacolati ...
... l'orario serale è molto comodo per un bel w.e., l'aereo non era pieno (circa 60%) e quindi pochi vicini fastidiosi, il posto è preasseganto quindi si può arrivare con calma all'aeroporto e non ho sentito l'esigenza di fare webcheckin anche perché la valigia la volevo spedire ed il posto era garantito.
A bordo l'equipaggio è sempre stato molto cordiale, quello del ritorno addirittura molto simptico, ma sempre professionale; gli annunci sono curati e "da major" ma sempre co un tocco giovane e imprevedibile come quando concludonon dicendo "vi auguriamo un buon Vueling".
Sugli schermi di bordo si susseguono 3 programmi e nel bracciolo sono disponibili una decina di canali audio.
Unico vero inconveniente in un 320 a 180 posti: il pitch, ma con il sedile a fianco vuoto si sopravvive ...
Il terminal a MAD è il 4, nuovo e meraviglioso ma che dista 15' di taxi dalle piste, le valigie arrivano in un tempo ragionevole (10/15 min) ma fuori nonostante la notte ormai profonda la coda per i taxi è di 20'.
Come hotel ho scelto un AC, questo sì prenotato all'ultimo, e mi sono piaciuti molto alcuni particolari: il lavandino trasparente, il sapone fatto a forma di pallina da golf, ma soprattuto in minibar in camera gratuito (è così in tutti gli hotel della catena).
Conoscendo bene AZ non avrei dubbi: riprenderei VY.