E si scoprì che la cassa integrazione italiana in fondo non è poi uno strumento così brutto
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
E si scoprì che la cassa integrazione italiana in fondo non è poi uno strumento così brutto
Proviamoci e vediamo, personalmente negli ultimi mesi ho rifiutato due lavori in ambito aeroportuale che mi sarebbero interessati solo perché pagati poco ( mi rendo conto di essere fortunato). L'ultimo per fare un esempio aveva paga oraria netta inferiore a quella del famoso salario minimo di cui tanto si discute ultimamente. Non è che il mercato è bello solo quando non include il personale. Manca un prodotto? Si paga di più e si trova. That's business babyNon si trova personale, anche a pagarlo oro.
In questo contesto è stata molto utile. Più in generale, per il debito pubblico italiano è deleteria. Poi è uno strumento che è stato usato anche molto male.
In questo contesto è stata molto utile. Più in generale, per il debito pubblico italiano è deleteria. Poi è uno strumento che è stato usato anche molto male.
E' come il RdC, l'Invalidita' Civile i vari bonus etc; le idee e il sistema di welfare sarebbe anche potenzialmente ottimo, ma in un paese dalla tendenza banditesca com il nostro si finisce coi falsi invalidi, le false cessioni di crediti d'imposta, il lavoro nero a chi percepisce il RdC e cosi' via.
Inclusa la CIG frullata per anni ad aziende moribonde se non gia' defunte.
Certo che se continuiamo a guardare la Cina stiamo messi male....Ma male male!Va anche detto che era un po’ come lanciare coltelli nel buio. Meno di sei mesi fa eravamo ancora a blaterare di quarantene in hotel… e se guardiamo alla Cina stanno ancora messi malissimo.
Tutto questo al netto degli ovini (per non dir di peggio) che pure con furlough e cose simili si son messi a licenziare senza un domani. Conosco parecchia gente che è stata trombata da HAL o aziende del settore e ora ritorna con più soldi. Dopo essersi presi severance.
Comunque sono le 4:45AM e a T5 la coda per la security è già epica. Credo sia half term da queste parti, e infatti non c’è nessuno. Non aiuta poi che 4/5 della gente sia quel tipo di clientela che di solito vola Jet2 una volta all’anno per Heraklion.
|
|
Concessi (14 anni fa) da un governo di centro destra, che a furor di popolo tornerà a governare nel 2023. Ironico, non trovi?Nella categoria degli abusi della CIG inserirei anche i 7 anni di cassa integrazione all' 80% dello stipendio per gli ex dipendenti di Alitalia quando per un normale lavoratore la CIG è molto inferiore sia come durata che a livello economico.
Mi pare di sì, fino al 2023... Sono quasi 2000 persone in Cigs o poco meno, ma ho letto che stan assumendo esterni...Attualmente non è in vigore l’ennesima CIGS fino al 2023 per AZ in A.S.?
demansionamento illegale forse? Non so eh, la butto li'...non e' materia di cui conosca granche' sinceramente...ma la tua domanda ha senso.Mi pare di sì, fino al 2023... Sono quasi 2000 persone in Cigs o poco meno, ma ho letto che stan assumendo esterni...
Perché non attingere dal bacino Cigs?!
A proposito di cose all' italiana....
Ah beh..con la scusa della "new company"..tutto è concesso!demansionamento illegale forse? Non so eh, la butto li'...non e' materia di cui conosca granche' sinceramente...ma la tua domanda ha senso.
in effetti...cambiando azienda il demansionamento decade; ma vuoi mettere, "...ho la CIGS fino al 2023...figurati se mi metto a rispondere al telefono..."Ah beh..con la scusa della "new company"..tutto è concesso!
D' altronde.. G"Glielo ha chiesto l' Europa.."
Tra l'altro, Lunedì 20, da Brussels Zaventem hanno cancellato tutti i voli per lo sciopero della security.Non so bene dove postare questa notizia, penso il tutto sia comunque legato alla situazione di impreparazione alla ripresa del traffico aereo:
Brussels Airlines (SN) temporarily suspends service
Brussels Air (SN) has announced they may cancel approximately 60% of their flights due to a work action between June 23 – June 25, 2022.
SN intends to send out notifications to impacted customers on June 21 and provide rebooking options.
The SN work action and anticipated cancellation volume are subject to change.