Non c'è mercato per un diretto PSA-PEK

Farò un domanda stupida (forse), ma il Ballini cosa ci faceva in Cina??

Mi spiego, so che la regione etc. etc. erano in cina a "vendere" la Toscana, ma lui che faceva?

Che intuito.[:0][:0][:0][:0][:0]

Bravo, ce lo doveva dire lui. Io non l'avevo capito.......:D:D

Hanno scomodato pure Air China, ma non era meglio essere modesti e puntare più in basso? Chiedere a qualche compagnia charter italiana?
BV li avrebbe sicuramente accontentati con un volo settimanale, magari via Male ma non guardiamo tutto. :D

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Hanno scomodato pure Air China, ma non era meglio essere modesti e puntare più in basso? Chiedere a qualche compagnia charter italiana?
BV li avrebbe sicuramente accontentati con un volo settimanale, magari via Male ma non guardiamo tutto. :D

Air China non è di taiwan?

A parte gli scherzi in Toscana specie tra Prato e Firenze c'è parecchio etnico cinese. Anche senza puntare tutto sul turismo incoming, solo questo traffico dovrebbe generare volumi sufficienti, no? Adesso che fanno volano con LH via FRA/MUC?

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Air China non è di taiwan?
Si confondono tutti! Persino su wikipedia scrivono "Not to be confused with China Airlines"

http://en.wikipedia.org/wiki/Air_China

http://en.wikipedia.org/wiki/China_Airlines

Comunque Air China è la compagnia di bandiera della Cina che noi intendiamo, ovvero "Repubblica Popolare Cinese".
China Airlines invece è la compagnia di bandiera di Taiwan, ovvero "Repubblica di Cina".

E si.. i voli LH in particolare per FRA sono stracolmi di cinesi... potrei andare a chiedere ad un pò di cinesi amici miei che ne pensano???

Mi spiego, so che la regione etc. etc. erano in cina a "vendere" la Toscana, ma lui che faceva?

era li con Martini a spiegare qual è l'aeroporto della Toscana, sono andati in parecchi delle amministrazioni locali, delle università, etc e si vede hanno chiamato anche il Ballini.

C'abbiamo, come Regione, anche una delegazione fissa in Cina a Shanghai:
www.apet.toscana.it/ita/sedi.html

Peccato già immaginavo il 747 AIR CHINA sulla PSA-PEK:D:D naturalmente giornaliero, sapete come dice: tra i due litiganti (FCO e MXP) il terzo gode (PSA).....ma non è così [:301][:301][:301]anche se siamo a metà strada tra Roma e Milano.

Ma davvero? io non l'avrei mai detto....bè certo rispetto ad altre località di cui non faccio il nome , [:308] , PEK è molto più appetibile:D:D

quel viaggio in Cina mi ricorda molto quello fatto da Craxi parecchi anni or sono.
ai tempi si imbarcarono cani e porci. Beppe Grillo osò dirlo in tv e venne radiato dalla Rai per anni.
mi pare che abbiano replicato l'esperienza.

senza offesa per il fatto che ci sia andato l'assessore di questa o quella regione, sia chiaro.

osservo che anche il famosissimo ing. Cane (di area Gialappa's) avrebbe potuto, senza nemmeno sapere dove si trovi la Cina, giungere alle stesse conclusioni sopra citate.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
osservo che anche il famosissimo ing. Cane (di area Gialappa's) avrebbe potuto, senza nemmeno sapere dove si trovi la Cina, giungere alle stesse conclusioni sopra citate.

[:308][:304]

Compagnie aeree della Repubblica Popolare Cinese:

Air China CA
China Southern CZ
China Eastern MU
Hainan Airlines
Shanghai Airlines
ecc. ecc.

Compagnie aeree di Taiwan Repubblica Nazionalista Cinese:

China Airlines CI
Eva Air BR
Mandarin Airlines AE
TransAsia Airways

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

quel viaggio in Cina mi ricorda molto quello fatto da Craxi parecchi anni or sono.
ai tempi si imbarcarono cani e porci. Beppe Grillo osò dirlo in tv e venne radiato dalla Rai per anni.
mi pare che abbiano replicato l'esperienza.

cosa mi ricordi...

riporto un pezzo:

... e in Cina c'è andato anche il Sindaco di Venezia!! il Sindaco di Venezia!! Ma cosa c'è andato a fare? Cosa? Per me.., niente, era lì in Aeroporto a Roma tornava a casa e l'hanno incastrato... Vieni in Cina, vieni che è tutto pagato!!! .....