News Vueling


Aggiorniamo il titolo : VY apre anche Amsterdam e Berlino/Tegel da Madrid, entrambi giornaliere dal 30 Ottobre.
 


Vueling cresce in Italia e lancia il prodotto "Duo"


Lunedì, 10 Ottobre 2011

Vueling non molla la presa sull'Italia e dopo un'estate che ha visto un aumento di capacità offerta del 9% potenzia frequenze e capacità anche per l'inverno: «Ad esempio, la Genova-Barcellona che ha debuttato quest'estate proseguirà per l'inverno con 3 rotte a settimana - dichiara Massimo Di Perna, country manager Italy di Vueling -, così come la Venezia-Tolosa; la Pisa-Barcellona passerà da due a quattro frequenze settimanali, mentre i collegamenti Malpensa-Barcellona saranno quattro al giorno». L'Italia si conferma «il primo mercato in Europa per scali serviti - ricorda Di Perna -, otto in totale che in futuro potrebbero aumentare, così come le destinazioni proposte dagli stessi». Intanto Vueling ha lanciato il nuovo prodotto "Duo": nella prima fila di poltrone degli aeromobili vengono cioè venduti solo 4 posti invece di sei: quindi i passeggeri possono fruire di maggiore spazio e comodità per lavorare o riposare al meglio; a disposizione anche bancone check-in speciale a Madrid e Barcellona, oltre a bibite e snack gratis durante il volo e spazio garantito per il tuo bagaglio a mano a bordo. Il costo aggiuntivo è di 60 euro per le tratte nazionale e 70 per quelle internazionali.

http://www.travelquotidiano.com/par..._italia_e_lancia_il_prodotto_duo/(tqid)/30917
 
Vueling riduce Roma FCO/Venezia-Madrid a stagionali e cancella altre rotte da Barajas

VY riduce a stagionali i collegamenti da Roma FCO e Venezia per Madrid : sono già sospesi per tutto Ottobre e riprendono in inverno solo nelle seguenti date :

- Roma FCO dal 28 all'1 Novembre e dal 22 Dicembre all'8 Gennaio
- Venezia : dal 28 Ottobre all'1 Novembre e 23, 26, 29, 30 Dicembre + 1 e 2 Gennaio

per far fronte alla domanda leisure.

Cancellate, invece, da fine Ottobre, le seguenti rotte da Madrid :

- Alicante
- Arrecife
- Bucarest/Otopeni
- Fuerteventura
- Malaga
- Palma de Mallorca
- Varsavia

Già cancellata a sua volta Lisbona.

In pratica, quest'inverno, VY opererà da MAD, in pianta stabile solo una manciata di rotte (5 in totale) : le nuove AMS, TXL, CPH più le storiche CDG e BCN.
 


Vueling cresce in Italia e lancia il prodotto "Duo"


Lunedì, 10 Ottobre 2011

Vueling non molla la presa sull'Italia e dopo un'estate che ha visto un aumento di capacità offerta del 9% potenzia frequenze e capacità anche per l'inverno: «Ad esempio, la Genova-Barcellona che ha debuttato quest'estate proseguirà per l'inverno con 3 rotte a settimana - dichiara Massimo Di Perna, country manager Italy di Vueling -, così come la Venezia-Tolosa; la Pisa-Barcellona passerà da due a quattro frequenze settimanali, mentre i collegamenti Malpensa-Barcellona saranno quattro al giorno». L'Italia si conferma «il primo mercato in Europa per scali serviti - ricorda Di Perna -, otto in totale che in futuro potrebbero aumentare, così come le destinazioni proposte dagli stessi». Intanto Vueling ha lanciato il nuovo prodotto "Duo": nella prima fila di poltrone degli aeromobili vengono cioè venduti solo 4 posti invece di sei: quindi i passeggeri possono fruire di maggiore spazio e comodità per lavorare o riposare al meglio; a disposizione anche bancone check-in speciale a Madrid e Barcellona, oltre a bibite e snack gratis durante il volo e spazio garantito per il tuo bagaglio a mano a bordo. Il costo aggiuntivo è di 60 euro per le tratte nazionale e 70 per quelle internazionali.

http://www.travelquotidiano.com/par..._italia_e_lancia_il_prodotto_duo/(tqid)/30917
Mi piace la proposta di VY dell'introduzione di una simil businnes class con un supplemento.
 
Vueling riduce a stagionali Malpensa-Bilbao e Valencia

Dovevano operare come 3xw fissi quest'inverno, ma le tratte Malpensa-Bilbao e Malpensa-Valencia di Vueling saranno operate solo in alcune date per le festività natalizie e prenatalizie, prima e dopo di queste date saranno annullate.

Date operative W11/12 Malpensa-Valencia :

- 30 Ottobre ed 1 Novembre
- 3, 5, 8, 10, 11, 22, 23 Dicembre
- dal 25 Dicembre all'8 Gennaio

Date operative W11/12 Malpensa-Bilbao :

- 30 Ottobre ed 1 Novembre
- 3, 5, 7, 8, 11, 23, 25, 29 Dicembre
- 1, 3, 5, 6, 8 Gennaio

Vedremo se torneranno per l'estate o meno.

Confermata, in pianta stabile, dunque, solo la Malpensa-Barcellona, 4 volte al dì.
 
Ultima modifica:
La situazione sulla Malpensa-Spagna è un po' preoccupante, se consideriamo che per quest'inverno saranno disponibili continuativamente solo 3 destinazioni :

- Madrid con easyJet, Air Europa ed Iberia
- Barcellona con easyJet e Vueling
- Malaga con easyJet
 
Ultima modifica:
Riassumendo :

Vueling riduce a stagionali Malpensa-Bilbao e Valencia
Vueling riduce a stagionali i collegamenti da Roma FCO e Venezia per Madrid
(Saranno operate solo per il ponte di Ognissanti e le festività di fine anno)

Cancellate, invece, da fine Ottobre, le seguenti rotte da Madrid :
-ALC
-ACE
-OTP
-FUE
-AGP
-PMI
-WAW
-LIS
Le uniche rotte operate da MAD saranno :

-AMS new!
-TXL new!
-CPH new!
-CDG
-BCN
 
Mi piace la proposta di VY dell'introduzione di una simil businnes class con un supplemento.

Se funzionasse, provato due volte, per due volte la prima fila è stata venduta come le altre, il posto libero è stato occupato. L'aggravante è stata che i posti che avrebbero dovuto rimanere liberi, sono stati "regalati" e non venduti. Odissea per richiedere il rimborso.
 
Quali sono alla fine le rotte italiane che VY opererà nella stagione invernale in maniera regolare?
 
La situazione sulla Malpensa-Spagna è un po' preoccupante, se consideriamo che per quest'inverno saranno disponibili continuativamente solo 3 destinazioni :

- Madrid con easyJet, Air Europa ed Iberia
- Barcellona con easyJet e Vueling
- Malaga con easyJet

Però devi considerare anche LIN e BGY.. so che per un "malpensista" è quasi un insulto ma la catchment area è la stessa; così facendo su MAD da LIN c'è nuovamente IB e poi AZ, su BCN c'è AZ, e da BGY c'è la cara FR con un bigiornaliero verso entrambe le destinazioni.
 
Si si, garantito. Poi magari si scopre che per motivi operativi possono far sedere chi vogliono.

prima nell condizioni era specificato che non era garantito un pò come easyJet per lo Speedy Boarding, invece adesso viene garantito tanto che ti rimborsano l'intera tariffa ad eccezione della tasse apt

Da vueling.com :

Ne siamo così sicuri che ci impegniamo a rimborsarti l'importo totale della tariffa che hai pagato (tasse escluse) se per motivi eccezionali qualcuno occupasse il posto centrale.

inoltre in passato non offrivano snack e bibita adesso invece si quindi sono 2 prodotti totalmente differenti

penso che il tutto sia dovuto al fatto che VY fa da feeder lungo raggio per IB da BCN per MIA e SAO con quindi passeggeri in partenza da AMS, FCO, ORY,MXP etc per MIA and SAO che hanno una prenotazione in business class

in questo modo anche se non è una business class vera e propria con le curtains ma di fatto è molto similare alla business class che offrono tante major sul prodotto Europa

il prodotto è offerto anche in GDS quindi con accesso alle tariffe corporate da parte delle business travel agencies che è sicuramene un vantaggio non da poco rispetto alla flexi fare di easyJet
 
Ultima modifica:
Vueling punta su Napoli e non esclude l’apertura di una base
LINEE AEREE
13-10-2011


«Con 130 mila passeggeri trasportati e un incremento del 30% nell’ultimo anno solare, Vueling è la compagnia-principe all’aeroporto di Napoli: quella che ha investito di più nello scalo partenopeo»: Margherita Chiaramonte, responsabile Business Aviation Department della società di gestione Gesac Spa, incorona il vettore iberico nel primo incontro con la stampa locale dopo quattro anni e mezzo dall’introduzione della rotta giornaliera Capodichino-Barcellona (inaugurata nel maggio 2007).

Il mercato spagnolo, con i suoi 230 mila passeggeri, di cui oltre la metà trasportati da Vueling, «si conferma strategico per lo snodo campano: la speranza è che in futuro siano introdotte nuove destinazioni».

Sulle possibilità di sviluppo dei transiti da Napoli, interviene il country manager Italia della compagnia, Massimo Di Perna: «Non escludiamo l’apertura di una base permanente a Capodichino, dopo l’introduzione lo scorso aprile di Amsterdam e Tolosa. Le nuove basi affiancano quelle storiche di Siviglia, Madrid, Malaga, Bilbao, Valencia e soprattutto Barcellona, con il suo 22% di market share». Sul medio periodo, l’obiettivo del vettore è «differenziare il prodotto, sfruttando l’internazionalizzazione del mercato».

«Non siamo un vettore point to point»
Con le tariffe low cost da 34,99 euro a tratta, la vendita multicanale (50% in adv) e la vocazione full service, Vueling sfata la “bibbia di Dallas” sulle compagnie a basso costo. «Non siamo un vettore point to point – precisa Di Perna – Grazie agli accordi con Iberia per Miami e San Paolo, e all’intesa con LAN e American Airlines, puntiamo a creare un network capillare. Dal giugno 2010 ad oggi abbiamo trasportato 170 mila passeggeri in connessione, di cui il 25% italiani».

Buoni risultati anche in settembre. Nell’ultimo mese la compagnia ha venduto oltre un milione e 200 mila biglietti, con un balzo in avanti del 21,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In crescita di quattro punti percentuali anche il load factor, che nella media globale ha raggiunto quota 79,7%.

http://lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=161558&IDCategoria=1