NEWS! Sabelli lascia Alitalia

ma perche' lascia ?
Non riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati ?
Non crede piu' in Alitalia ?
A Colaninno non va piu' bene ?
Cosa si dice in giro ?

Diciamo che la cosa fa un po' paura...

è il timore di molti perchè in Sabelli vedevano comunque una persona che è stata in grado di risollevare (almeno dal punto di vista di percezione e operativo) la compagnia.
Ancora non ci sono nomi sui possibili sostituti

alla luce di quanto letto e discusso anche qui in queste ultime settimane, vedo due ipotesi:
1. Lascia perché in disaccordo con la decisione del cda di integrazione di windjet e blupanorama.
2. Viene costretto a lasciare perché il cda non gli rinnova la fiducia visti i risultati finanziari dei primi 3 anni di cai.

Una volta un profondo conoscitore dell'aviazione civile italiana mi disse: "le compagnie italiane dopo 3 anni falliscono, a meno di trovare nuovi soci. Alla fine del terzo anno non puoi più dare la colpa delle perdite allo startup, alla congiuntura economica o alla concorrenza"

Si parla di un giovane ma cazzuto e preparato manager proveniente da AF-KL...mah

un giovane spero sia cazzuto ;)

Fuori dalle battute, si vede che l'azionista di maggioranza vuole avere tutta la voce in capitolo

Correggo: azionista di riferimento

è il timore di molti perchè in Sabelli vedevano comunque una persona che è stata in grado di risollevare (almeno dal punto di vista di percezione e operativo) la compagnia.
Ancora non ci sono nomi sui possibili sostituti

E in più, una persona seria. Cosa di non poco conto di 'sti tempi!

Mi pare il festival delle illazioni, personalmente attendo la comunicazione ufficiale prima di fare considerazione sui se, i ma, i perchè ed i per come.
Mi fido dell'attendibilità della notizia, in ogni caso, della quale si parlava non più tardi di domenica sera a tavola con 2 amici soci/forumisti.

Il dott. Sabelli appartiene a quelle categorie di manager adatti a rimettere in piedi una compagnia disastrata senza se e senza ma, ponendo le basi per il suo successivo rilancio ad opera di un altra categoria di manager.
In quest' ottica, la cosa e' senza dubbio sensata ed i tempi sono estremamente maturi.

Grazie Kenya per la news.

Saluti
UM78

...come chiunque altro al suo posto, coi soldi ed i consulenti di pantalone...
si vede che il pantalone francese conta piu' di quello italiano.... il resto sono coraggiosi spettatori...

Il dott. Sabelli appartiene a quelle categorie di manager adatti a rimettere in piedi una compagnia disastrata senza se e senza ma, ponendo le basi per il suo successivo rilancio ad opera di un altra categoria di manager.
In quest' ottica, la cosa e' senza dubbia sensata ed i tempi sono estremamente maturi.

Grazie Kenya per la news.

Saluti
UM78

Sai chi mi hai fatto venire in mente? ;)
winston-wolf1.jpg

Aggiungo per completezza di notizia che il dott. Sabelli non è stato sfiduciato dal cda , ma lascia per sua scelta personale.