News programma Volare


Qualcuno sa i numeri di telefono per fare cambi prenotazione che questi simpaticoni hanno lasciato tutto come prima, impossibile modificare dal sito o app. Ammazza che tristezza
 
Quindi chi è ex-CFA, ora Premium, può già usufruire del bagaglio extra, per esempio? Grazie

Ho fatto lo status match da MM Freccia Alata Plus. Mi ha confermato per email lo status “Executive”di Volare in un paio di ore dalla mia email ma non risulta ancora nel profilo del sito. I benefit elencati nell’ email parla di imbarco prioritario, check in ai banchi business class, fast track a FCO/Lin e riconsegna del bagaglio prioritaria. Non si parla di bagaglio extra gratis e/o posti confort gratuiti. Inoltre parla di Welcome bonus di 10000 miglia con due voli ma non capisco come si fa ad accreditarli se non si ha un numero di tessera. Ho già fatto 4 voli con Ita e vorrei capire come si fa ad accumulare miglia (anche se essendo 4 nazionali saranno pochissime miglia).
 
Ho fatto lo status match da MM Freccia Alata Plus. Mi ha confermato per email lo status “Executive”di Volare in un paio di ore dalla mia email ma non risulta ancora nel profilo del sito. I benefit elencati nell’ email parla di imbarco prioritario, check in ai banchi business class, fast track a FCO/Lin e riconsegna del bagaglio prioritaria. Non si parla di bagaglio extra gratis e/o posti confort gratuiti. Inoltre parla di Welcome bonus di 10000 miglia con due voli ma non capisco come si fa ad accreditarli se non si ha un numero di tessera. Ho già fatto 4 voli con Ita e vorrei capire come si fa ad accumulare miglia (anche se essendo 4 nazionali saranno pochissime miglia).
Il sistema per avere il WB esiste: i voli entro l’anno devono essere verso Fatima, Lourdes o Santiago de Compostela, il resto non vale
 
Ho fatto lo status match da MM Freccia Alata Plus. Mi ha confermato per email lo status “Executive”di Volare in un paio di ore dalla mia email ma non risulta ancora nel profilo del sito. I benefit elencati nell’ email parla di imbarco prioritario, check in ai banchi business class, fast track a FCO/Lin e riconsegna del bagaglio prioritaria. Non si parla di bagaglio extra gratis e/o posti confort gratuiti. Inoltre parla di Welcome bonus di 10000 miglia con due voli ma non capisco come si fa ad accreditarli se non si ha un numero di tessera. Ho già fatto 4 voli con Ita e vorrei capire come si fa ad accumulare miglia (anche se essendo 4 nazionali saranno pochissime miglia).

NB: punti, non miglia. Si guadagnano in base a quanto si spende e non a quanto si vola. Tessera fisica, numero e accredito miglia e bonus a partire dal 01/01/22.
 
Comunicato stampa ITA

ITA Airways: il programma loyalty Volare supera i 100.000 iscritti
Ad oggi i soci sono 129.000

La Compagnia per festeggiare premia il socio n. 100.000 con lo status Premium

Roma, 12 novembre 2021 – “Volare” il nuovo programma di Loyalty di ITA Airways supera la soglia dei 100.000 iscritti ad un mese dalla sua nascita, arrivando oggi a 129.000 iscritti.

Per celebrare il traguardo raggiunto la Compagnia ha deciso di premiare il socio n. 100.000, che, iscrittosi con lo status Smart, riceverà in regalo il passaggio direttamente a Premium, ben due livelli dopo lo Smart.

Il livello Premium permette da subito di accedere ai servizi dedicati come il check-in presso i banchi di Business Class, il fast track presso l’aeroporto di Roma Fiumicino e di Milano Linate e l’imbarco prioritario.

“Il cliente è al centro della nostra strategia – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways – e per noi è fondamentale non solo capirne le esigenze e soddisfarne le aspettative, ma anche farlo sentire apprezzato e coccolato. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare il nostro 100.000esimo socio, per festeggiare con lui la fiducia che tutti i passeggeri ci hanno dimostrato iscrivendosi al Programma Volare. Questa azione inoltre – aggiunge la manager - ci è sembrata il modo più naturale per ringraziarlo di aver scelto Ita Airways e il nostro programma loyalty Volare”.

“Volare” è stato progettato per assicurare ai clienti massima semplicità e flessibilità sia nell’ accumulo che nella spesa dei punti. Quattro sono i livelli in cui si declina il nuovo programma di Loyalty: smart, plus, premium ed executive. Attraverso il programma di partnership commerciali, inoltre, “Volare” offrirà ai clienti un’ampia gamma di servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner. I punti accumulati consentiranno di volare ogni giorno dell’anno su qualsiasi volo di ITA Airways, attraverso una modulazione flessibile legata al valore di ogni singolo volo.

L’iscrizione al programma è disponibile via web, sul sito www.ita-airways.com, e sull’APP della Compagnia. I clienti fin da oggi avranno la possibilità di accumulare punti, mentre il catalogo dei servizi e prodotti verrà rilasciato nel 2022.

P.S. abbiamo anche un rendering della futura tessera Volare.

a7a333b233ae796670c12848221867f2.jpg
 
Bello tutto, ma una earning e burning table la riusciranno a caricare prima del 2022? Magari anche specificando quanto sono i bonus per i livelli che hanno creato.

Nel frattempo non avranno un centesimo da parte mia
 
Bello tutto, ma una earning e burning table la riusciranno a caricare prima del 2022? Magari anche specificando quanto sono i bonus per i livelli che hanno creato.

Nel frattempo non avranno un centesimo da parte mia
Io credo che mi limiterò ai 2 voli del challenge per i 10000 punti... anche se non sappiamo se saranno pesanti o meno... ma concordo con te... al momento preferisco rimpiangere i miei ex benefit di fap a bordo di aerei non loro.

Viaggiare con loro per il momento significa avere costi maggiori, nessun benefit, meno scelta di voli, più scali.... e per giunta si atteggiano a grande compagnia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Mi aspetto che i 10000 punti vengano distribuiti a tutti - incrociare 2 mesi di pax logs non identificati da numero FF porta ad un margine di errore non banale (doppi cognomi, accenti / apostrofi, ...).
 
Mi aspetto che i 10000 punti vengano distribuiti a tutti - incrociare 2 mesi di pax logs non identificati da numero FF porta ad un margine di errore non banale (doppi cognomi, accenti / apostrofi, ...).
Sugli accenti nessun problema... il sistema informatico ITA come quello AZ non li gestisce proprio...
Per il resto temo che hai totalmente ragione...
Mi aspetto pure che sulle tabelle di spesa peseranno ben poco i 10k...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Mi aspetto che i 10000 punti vengano distribuiti a tutti - incrociare 2 mesi di pax logs non identificati da numero FF porta ad un margine di errore non banale (doppi cognomi, accenti / apostrofi, ...).

La chiave di match sarà la mail. In caso di riscontro positivo tra mail usata in registrazione su Volare e mail usata per prenotare i voli, verranno erogati i punti.

In alcuni casi, ci sarà un match manuale per gli sfridi.
 
  • Like
Reactions: HNL 21
Spero
La chiave di match sarà la mail. In caso di riscontro positivo tra mail usata in registrazione su Volare e mail usata per prenotare i voli, verranno erogati i punti.

In alcuni casi, ci sarà un match manuale per gli sfridi.

Seriamente? Così farebbero un torto giorno uno a tutta la clientela business che prenota tramite agenzia (e mail aziendale)
 
Spero


Seriamente? Così farebbero un torto giorno uno a tutta la clientela business che prenota tramite agenzia (e mail aziendale)
Il punto è che l'indirizzo email utilizzato è il solo parametro che gli resta avendo deciso di partire con efficienza dichiarata nei comunicati ma totale approssimazione nei fatti.
Prevedo che buona parte dei bonus dovranno essere richiesti da ciascun viaggiatore e ci vorranno mesi a gestire le richieste. Meglio conservare ricevute e carte d'imbarco...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Sto cercando di fare la richiesta di status match, ma il sito e' quello che e', ossia: se carico il passaporto non riesco a caricare poi la card, se carico la card prima non mi fa poi caricare il passaporto. Ma chi ha fatto il sito? E' lo stesso IT di Alitalia, sai, lai, cai, dai, mai?
 
Sto cercando di fare la richiesta di status match, ma il sito e' quello che e', ossia: se carico il passaporto non riesco a caricare poi la card, se carico la card prima non mi fa poi caricare il passaporto. Ma chi ha fatto il sito? E' lo stesso IT di Alitalia, sai, lai, cai, dai, mai?
Manda la mail è più semplice
 
E pensare che il programma di fidelizzazione è una delle parti di maggior valore per una compagnia aerea: se - come è ovvio - l'obiettivo è vendere in fretta la baracca prima che servano altri 12 miliardi, la lista di clienti fidelizzati sarebbe una delle prime cose da proteggere.
E' veramente una roba da dilettanti allo sbaraglio.
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and Dancrane