News programma Volare

Perdonami ma cosa vorresti sapere? Quando ci sarà qualcosa, presumo M&M diventerà il programma di ITA, sono sicuro che sarà comunicato in lungo e in largo.
L'unica cosa certa è che Volare durerà fino al 31 dicembre 2025, salvo proroga (che immagino non ci sarà se non per lasciare una finestra di tempo utile a usare i punti accumulati prima di tale data).
confermo che NON dovrebbero esserci proroghe, anzi.

Perdonami ma cosa vorresti sapere? Quando ci sarà qualcosa, presumo M&M diventerà il programma di ITA, sono sicuro che sarà comunicato in lungo e in largo.
L'unica cosa certa è che Volare durerà fino al 31 dicembre 2025, salvo proroga (che immagino non ci sarà se non per lasciare una finestra di tempo utile a usare i punti accumulati prima di tale data).
Forse conoscere di più sull'integrazione in M&M, visto che tutti noi non addetti ai lavori siamo completamente al buio in merito e mancano meno di 3 mesi alla scadenza del programma

Forse conoscere di più sull'integrazione in M&M, visto che tutti noi non addetti ai lavori siamo completamente al buio in merito e mancano meno di 3 mesi alla scadenza del programma
In teoria sarebbe corretto verso gli utenti informare quali saranno i prossimi passi (M&M e la data di ingresso in Star Alliance). Probabilmente vogliono aspettare per evitare di perdere clienti.

Comunque, secondo le previsioni e un articolo di TFC: Volare cesserà di esistere il 31/12/2025 e tutti i clienti verranno invitati ad iscriversi a M&M; sarà interessante capire cosa accadrà all'accordo fra Amex e ITA.
Per chi volesse continuare ad avere uno status con SkyTeam, da oggi AF-KLM ha lanciato uno status match: https://flyingblue.statusmatch.com/
Comunque, per info riguardo la fine delle partnership:
  • UX (Air Europa) scadrà il 15/11/2025;
  • KE (Korean Air) dal 26/10/2025;
  • VS (Virgin Atlantic) dal 18/11/2025;
  • DL (Delta Airlines) è terminata lo scorso 01/09.
Lo stesso accadrà con AF/KLM, ma non si sa nulla di ufficiale e molto probabilmente termineranno anche gli accordi con ME e SV. Mentre in altri topic, si presumeva che con AR resteranno in vigore.

Vedi? Bastava chiedere 😁

Così adesso le lounge saranno inondate da una marea di SEN...za tetto 😂

• Haha
Reactions: Dancrane
Vedi? Bastava chiedere 😁

Grazie per l'informazione.
Visto che si procede per status match e non intégrazione ne deduco che:
- la numerotazione delle carte
segue le regole miles and more con cambio numero a ogni cambio di status.
- I punti volare non sono riconosciuti e andranno persi se non utilizzati
- gli status " a vita" non sono riconosciuti ( dato che non si recupera l'anzianità)
- se hai gia uno status in miles and more le anzianità dei due programmi non si sommano per acquisire lo status a vita M&M
Cmq une mezza vittoria....

Resta da capire come faranno con amex visto che per il momento i sistemi scambiano le info sur la base della numerotazione Volare.

Diciamo che poteva finire peggio

Grazie per l'informazione.
Visto che si procede per status match e non intégrazione ne deduco che:
- la numerotazione delle carte
segue le regole miles and more con cambio numero a ogni cambio di status.
- I punti volare non sono riconosciuti e andranno persi se non utilizzati
- gli status " a vita" non sono riconosciuti ( dato che non si recupera l'anzianità)
- se hai gia uno status in miles and more le anzianità dei due programmi non si sommano per acquisire lo status a vita M&M
Cmq une mezza vittoria....

Resta da capire come faranno con amex visto che per il momento i sistemi scambiano le info sur la base della numerotazione Volare.

Diciamo che poteva finire peggio
Amex al momento non ha partnership con M&M.
Bisogna vedere se LH group sfrutterà l'occasione per trovare un accordo con Amex oppure rimarrà legata per l'Italia a quella cifeca di banca lussemburghese al netto di qualche residuo cliente Unicredit.

Vedi? Bastava chiedere 😁

Quindi io che sono già frequent traveller tramite status match precedente non sono impattato da questa promozione, o meglio mi viene rinnovato d'ufficio e dunque non posso usufruirne?

Mi chiedo perché nel mentre sono arrivato al Club Premium volare, dunque avrei interesse a capire se potessi prendere il livello senator o meno.

Amex al momento non ha partnership con M&M.
Bisogna vedere se LH group sfrutterà l'occasione per trovare un accordo con Amex oppure rimarrà legata per l'Italia a quella cifeca di banca lussemburghese al netto di qualche residuo cliente Unicredit.
Amex non ha partnership in Svizzera con M&M, cioè con Swiss?

Sono molto curioso di capire cosa succedera alle miglia non utlizzate: ne ho abbastanza e non credo di riuscire ad usarle entro fine anno, sarebbe veramente ingiusto perderle. Magari (spero) lasceranno la possibilita di esaurirle entro il 2026.

Inoltre, se si rinnova lo status Executive anche per il 2026 cosa succede? Si perdono completamente i benefits visto che con M&M l'equivalente e' "solo" Senator?

Attendiamo lumi.

Sono molto curioso di capire cosa succedera alle miglia non utlizzate: ne ho abbastanza e non credo di riuscire ad usarle entro fine anno, sarebbe veramente ingiusto perderle. Magari (spero) lasceranno la possibilita di esaurirle entro il 2026.

Inoltre, se si rinnova lo status Executive anche per il 2026 cosa succede? Si perdono completamente i benefits visto che con M&M l'equivalente e' "solo" Senator?

Attendiamo lumi.
Al momento Volare va a terminare seguendo il regolamento italiano. IMHO non so quanto vorranno scontentare i FF nel passaggio forzato a M&M

Attendiamo lumi.
Solo senator non è male... oltre è decisamente un altro livello...

Certo assimilano premium ed executive... e considerando I ff prevedo più gente in lounge che fuori.

Spero che almeno a chi rinnova executive lo status senator venga concesso per intero... intendo con upgrade, ecc ecc.

Cosa fare con i punti Volare... è una bella domanda...

Se li uso tutti per comprare biglietti... rischio di non riconfermare lo status senator per il 2027... nel ho convertiti un po su Accor mantenendo il valore nominale...(anzi in quel momento +50%)

Qualcuno ha idee migliori?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk