News per Ronchi dei Legionari?


Stato
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le distanze non giustificano avere un aeroporto ogni 50 km

Pienamente d'accordo...ma qui stiamo parlando di un aeroporto già esistente e già attivo....ma, dati alla mano, poco efficiente in quanto si potrebbe sicuramente renderlo più funzionale al territorio....
a questo punto quale è l'errore? averlo costruito o non averlo ancora chiuso?
 
L'aeroporto di Ronchi esiste dai tempi della guerra mondiale ed è diventato aeroporto civile di riferimento per FVG dagli anni 50-60 circa (solo "storicamente parlando" poco prima della nascita del MarcoPolo, ma questo è quisquilia).
Udine città-Ronchi in auto propria (via autostrada) sono circa 30-40 minuti (stando nei limiti del CDS). Udine città-VCE Tessera sono non meno di 1:10 o 1:15 sempre in auto propria via autostrada stando nei limiti del CDS ... questo quando non esiste traffico. Se c'hai traffico ci impieghi anche 1:30 o più (provato svariate volte). Calcolare che l'A4 da queste parti (a parte il tratto Quarto d'Altino-S. Donà di Piave appena aperto a fine dicembre 2014 a tre corsie) è a 2 corsie e di tir durante il giorno ce ne sono a manetta. Regolarmente si formano le classiche due corsie: a dx camion (se non si superano tra loro, altrimenti son dolori) a sx auto ... e ch'ai il tutor! Aggiungi che negli ultimi tre anni ci sono stati i lavori di ampliamento del primo lotto che hanno rallentato la marcia e fra poco partiranno per altri due-tre anni i cantieri per il secondo o terzo lotto (non ricordo ... la tratta Portogruaro-Palmanova/Villesse tanto per intenderci) con ulteriori rallentamenti.
Aeroporto Ronchi dei Legionari-Aeroporto Tessera sono circa 120 km, non 50 ... per la precisione (provare per credere). Aeroporto Ronchi dei Legionari-Aeroporto Brnik Lubiana sono circa 140 km per circa 1:40 di tempo (anche qui provare per credere).
 
AIRFRANCE Adds Paris – Trieste Charter from April 2015

Update at 0800GMT 28JAN15

AIRFRANCE in Summer 2015 season plans to operate Paris CDG – Trieste charter flight, operating on Saturdays from 11APR15 to 21NOV15. This charter flight is not available for reservation to the general public, and not listed in the GDS timetable listing.

AF4012 CDG1245 – 1435TRS 320 6
AF4013 TRS1525 – 1715CDG 320 6
 
Frequento il Savorgnan di Brazza' regolarmente.
Non condivido nulla della parte referente alle compagnie aeree di linea/collegamenti su HUB.
Con la fame di slot a FRA e CDG sarebbe una pazzia pura inserire un volo verso TRS.
Il cambio di vettore su MUC e (da quanto scritto) l'aumento tariffario e' la dimostrazione che LH vuole che il guadagno medio aumenti....e operando con un CRJ ha perfettamente ragione.
AF non ha chiuso perche' BRIT AIR ha cambiato strategia...semplicemnete la rotta non faceva soldi (fonte interne AF) quindi non lascio un prezioso slot su parigi su un aeroporto come TRS.
Personalmente piu' di quello che c'e' non ha senso.....infatti non viene nessuno. Drogare il mercato.....si fa...la compagnia viene...appena finisce il quibus....mandi (come si dice da noi). TRS non ha potenziale e non ha revenue necessario per sostenere voli verso grandi hub europei. Non mi stupirei il giorno in cui il MUC venisse tagliato da LH.
Posso essere invece d'accordo sul fatto che una promozione verso i TO nord ed est europei sia possibile ed auspicabile. Non c'entra con la linea ma bene lo stesso.
Non dimentichiamo che centinaia di pax (se non forse migliaia) sloveni vanno a VCE a prendere l'aereo con il servizio GOopti....
Evitiamo megalomanie reginalistiche e ringraziamo AZ e LH di quei tre voli....(di linea).
Se vi ricordate pure BA con il Londra ha retto qualche mese....perche' ripeto non c'e' trippa.
Il BSP FVG 2014 total international (compreso di PN, che oggettivamente e' partita persa) e' pari a 3.5M euro.....per 8288 biglietti!!!! vi rendete conto? 22 passeggeri internazionali al giorno...e parliamo di voli verso FRA, CDG, MAD e IST? con VCE a due passi?
dimenticavo in calo del 8%. La tariffa media e' di 424 euro....quindi un revenue povero...ma chi e' quel pazzo che verrebbe a TRS?
TOP DEST
JFK con 152.000 euro - 367 tkts
GRU con 149.000 euro - 122 tkts
EZE con 139.000 euro - 177 tkts
CAI con 120.000 euro - 336 tkts (se non erro traffico di Danieli spa nella maggioranza)
 
.... Il BSP FVG 2014 total international (compreso di PN, che oggettivamente e' partita persa) e' pari a 3.5M euro.....per 8288 biglietti!!!! vi rendete conto? 22 passeggeri internazionali al giorno...e parliamo di voli verso FRA, CDG, MAD e IST? con VCE a due passi?
dimenticavo in calo del 8%. La tariffa media e' di 424 euro....quindi un revenue povero...ma chi e' quel pazzo che verrebbe a TRS?
TOP DEST
JFK con 152.000 euro - 367 tkts
GRU con 149.000 euro - 122 tkts
EZE con 139.000 euro - 177 tkts
CAI con 120.000 euro - 336 tkts (se non erro traffico di Danieli spa nella maggioranza)

Grazie per questi dati e ti chiedo alcune delucidazioni; cortesemente potresti spiegarmi:
- in cosa consiste il BSP FVG total international e dove lo si può (se si può) andare a cercare (... per capire un pò meglio)
- la fonte dei dati sulle top dest
- a che cosa si riferiscono nello specifico? sono dati globali FVG o dell'aeroporto FVG?
Ringrazio per la cortesia.
 
Frequento il Savorgnan di Brazza' regolarmente.
Non condivido nulla della parte referente alle compagnie aeree di linea/collegamenti su HUB.
Con la fame di slot a FRA e CDG sarebbe una pazzia pura inserire un volo verso TRS.
Il cambio di vettore su MUC e (da quanto scritto) l'aumento tariffario e' la dimostrazione che LH vuole che il guadagno medio aumenti....e operando con un CRJ ha perfettamente ragione.
AF non ha chiuso perche' BRIT AIR ha cambiato strategia...semplicemnete la rotta non faceva soldi (fonte interne AF) quindi non lascio un prezioso slot su parigi su un aeroporto come TRS.
Personalmente piu' di quello che c'e' non ha senso.....infatti non viene nessuno. Drogare il mercato.....si fa...la compagnia viene...appena finisce il quibus....mandi (come si dice da noi). TRS non ha potenziale e non ha revenue necessario per sostenere voli verso grandi hub europei. Non mi stupirei il giorno in cui il MUC venisse tagliato da LH.
Posso essere invece d'accordo sul fatto che una promozione verso i TO nord ed est europei sia possibile ed auspicabile. Non c'entra con la linea ma bene lo stesso.
Non dimentichiamo che centinaia di pax (se non forse migliaia) sloveni vanno a VCE a prendere l'aereo con il servizio GOopti....
Evitiamo megalomanie reginalistiche e ringraziamo AZ e LH di quei tre voli....(di linea).
Se vi ricordate pure BA con il Londra ha retto qualche mese....perche' ripeto non c'e' trippa.
Il BSP FVG 2014 total international (compreso di PN, che oggettivamente e' partita persa) e' pari a 3.5M euro.....per 8288 biglietti!!!! vi rendete conto? 22 passeggeri internazionali al giorno...e parliamo di voli verso FRA, CDG, MAD e IST? con VCE a due passi?
dimenticavo in calo del 8%. La tariffa media e' di 424 euro....quindi un revenue povero...ma chi e' quel pazzo che verrebbe a TRS?
TOP DEST
JFK con 152.000 euro - 367 tkts
GRU con 149.000 euro - 122 tkts
EZE con 139.000 euro - 177 tkts
CAI con 120.000 euro - 336 tkts (se non erro traffico di Danieli spa nella maggioranza)
Grazie mille, davvero un post interessante. :)
 
Rilancio con un'altra domanda: le sole low cost vengono escuse dal BSP, giusto? Insomma, quei dati dovrebbero rendere un'idea del traffico internazionale delle major?
 
Grazie per questi dati e ti chiedo alcune delucidazioni; cortesemente potresti spiegarmi:
- in cosa consiste il BSP FVG total international e dove lo si può (se si può) andare a cercare (... per capire un pò meglio)
- la fonte dei dati sulle top dest
- a che cosa si riferiscono nello specifico? sono dati globali FVG o dell'aeroporto FVG?
Ringrazio per la cortesia.
Ciao
diciamo che l'accesso ad Esmash è riservato ad operatori e quindi....non lo puoi avre se non lo sei
Esmash è una società che procede al trattamento dei dati del BSP Iata
I dati sono : vendite total international agenti FVG (ovvero quello che gli agenti di viaggio abilitati alla biglietteria aerea hanno prodotto su internazionale nel 2014)
Questo è tutto il processato tramite agenzie IATA.
Attenzione sono incluse anche le cosiddette OLTA (on line travel agencies, tipo expedia o lastminute, etc) sono esclusi invece siti delle compagnie (non c'entra se legacy o LCC)
 
Stato
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