News Flotta ITA Airways


Quindi in due la volevano ma non vale niente. Sicuro della logica?
Beh, non ê certo un segreto che a qualcuno doveva andare ma non è che i vari qualcuno si strappassero i capelli ; basta riaprire qualche vecchio thread Alitalia per leggere che TUTTI qui sopra convenissimo su questo.
Ergo, o spariva , e lo Stato italiano con manovre e manovrette al limite del legale e del ridicolo mon l’ha fatta sparire, o al dunque era come a burraco, tiri su le carte anche che non ti servono per non lasciarle all’altro.
E a quel punto le devi usare per vincere, ma ne potevi pure fare a meno perché devi fare più fatica.
Non mi sembra stiamo parlando di fantascienza, ma di quanto infine è avvenuto, incluso il gioco al ribasso.
 
Beh, non ê certo un segreto che a qualcuno doveva andare ma non è che i vari qualcuno si strappassero i capelli ; basta riaprire qualche vecchio thread Alitalia per leggere che TUTTI qui sopra convenissimo su questo.
Ergo, o spariva , e lo Stato italiano con manovre e manovrette al limite del legale e del ridicolo mon l’ha fatta sparire, o al dunque era come a burraco, tiri su le carte anche che non ti servono per non lasciarle all’altro.
E a quel punto le devi usare per vincere, ma ne potevi pure fare a meno perché devi fare più fatica.
Non mi sembra stiamo parlando di fantascienza, ma di quanto infine è avvenuto, incluso il gioco al ribasso.
Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
 
Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
In effetti proprio un pazzo CS che si è fatto torturare per quasi un anno e mezzo dalla danese e sei sottoposti per farsi harakiri.
Se non la ritenevano interessante non ci si sarebbero messi, AZ è finita altrove diverse volte con LH che si è sempre tirata indietro, addirittura con AZ CAI hanno perso AirOne come partner.
 
Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.
Se AZ fosse affondata prima allora sia i crucchi che i franzosi avrebbero brindato, alla fine ha vinto la realta' piu' solida e probabilmente l'unica che poteva garantire con sufficiente certezza l'esistenza in vita di AZ, salvata dal coma e ora in riabilitazione.
 
Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.
Se AZ fosse affondata prima allora sia i crucchi che i franzosi avrebbero brindato, alla fine ha vinto la realta' piu' solida e probabilmente l'unica che poteva garantire con sufficiente certezza l'esistenza in vita di AZ, salvata dal coma e ora in riabilitazione.
Slots? A LIN forse - ma in caso di fallimento “vero” sarebbero stati riassegnati e agli incumbent ne sarebbero comunque arrivati a sufficienza. Aerei? Ma quelli nuovi sono praticamente tutti in leasing. Personale? Come se LH avesse problemi di assunzioni.
E infatti, a differenza di quanto scritto da molti “esperti” del forum, ITA ha trovato un acquirente.
 
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Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.
Se AZ fosse affondata prima allora sia i crucchi che i franzosi avrebbero brindato, alla fine ha vinto la realta' piu' solida e probabilmente l'unica che poteva garantire con sufficiente certezza l'esistenza in vita di AZ, salvata dal coma e ora in riabilitazione.
Slots? A LIN forse - ma in caso di fallimento “vero” sarebbero stati riassegnati e agli incumbent ne sarebbero comunque arrivati a sufficienza. Aerei? Ma quelli nuovi sono praticamente tutti in leasing. Personale? Come se LH avesse problemi di assunzioni.
E infatti, a differenza di quanto scritto da molti “esperti” del forum, ITA ha trovato un acquirente.
ma io non ho parlato di asset in caso di fallimento vero, anzi; ho detto che avrebbero brindato e sticaxxi di personale , flotta e slots.
Ma se il paziente non crepa e ha dei valori in cassetta di sicurezza allora piuttosto che lasciarli ad altri mi batto per averli.
Spero compreso adesso?
LH se l’è presa per non lasciarla ad AF, ma nessuna delle due bramava di averla.
 
@EI-MAW leggevo in un intervista a Perisicce di fine 2023 che gli ultimi 5 a220-300 dovrebbero arrivare nel 2026. (Per un totale di 19 velivoli )
Così anche che gli a330neo totali sarebbero 18.

Non so se sono cambiate le info nel frattempo .
 
@EI-MAW leggevo in un intervista a Perisicce di fine 2023 che gli ultimi 5 a220-300 dovrebbero arrivare nel 2026. (Per un totale di 19 velivoli )
Così anche che gli a330neo totali sarebbero 18.

Non so se sono cambiate le info nel frattempo .
Pare che dopo confronto con LH ci possa essere un aumento delle macchine di lungo raggio. Si dice di 1 A339 e 4 A359 oltre ai A339 ordinati ed in attesa potrebbe essere prolungato il leasing di 5 A332 o di alcuni di essi. Ripeto, sono voci.
 
@EI-MAW leggevo in un intervista a Perisicce di fine 2023 che gli ultimi 5 a220-300 dovrebbero arrivare nel 2026. (Per un totale di 19 velivoli )
Così anche che gli a330neo totali sarebbero 18.

Non so se sono cambiate le info nel frattempo .

In teoria arrivano tutti entro fine anno sì per giù, come sempre dipende da Airbus Canada e dalla sua velocità che, si sa, non è proprio al top.
Del 18º 339 se ne era già parlato anni fa, era un’intenzione da confermare e, a quanto pare ora ha trovato il via libera col nuovo Piano. Aspettiamo di avere qualcosa di più ufficiale.
 
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In teoria arrivano tutti entro fine anno sì per giù, come sempre dipende da Airbus Canada e dalla sua velocità che, si sa, non è proprio al top.
Del 18º 339 se ne era già parlato anni fa, era un’intenzione da confermare e, a quanto pare ora ha trovato il via libera col nuovo Piano. Aspettiamo di avere qualcosa di più ufficiale.
Si, dovrebbe arrivare un A339 in più e 4 A359 per un totale di 28 macchine di lungo raggio più i 9 A321Neo per il medio-lungo raggio.
Per il corto medio raggio erano invece già sufficienti le macchine ordinate.
 
Si, dovrebbe arrivare un A339 in più e 4 A359 per un totale di 28 macchine di lungo raggio più i 9 A321Neo per il medio-lungo raggio.
Per il corto medio raggio erano invece già sufficienti le macchine ordinate.
Queste sono news che circolano tra i sindacati, che mi risulta siano quanto di più distante esista da te. Quindi se due fonti ai poli opposti dicono la stessa cosa, un fondo di verità c'è.
 
Queste sono news che circolano tra i sindacati, che mi risulta siano quanto di più distante esista da te. Quindi se due fonti ai poli opposti dicono la stessa cosa, un fondo di verità c'è.

Non sono news che circolano tra i sindacati, ma quanto l’azienda ha comunicato ai sindacati in apposito incontro.
 
Non sono news che circolano tra i sindacati, ma quanto l’azienda ha comunicato ai sindacati in apposito incontro.
Se hanno indicato le possibili macchine in entrata per il lungo raggio, allora dovrebbero avere indicato possibili future rotte da aprire ai sindacati.
Ci sono novità a riguardo?