Chiedilo a Sphor….difatti ho l’impressione hanno preso ITA solo per non darla ad AF …Ma dai, quindi LH ha investito diverse centinaia di milioni e ha impiegato risorse interne di valore senza sapere cosa stava comprando.
Chiedilo a Sphor….difatti ho l’impressione hanno preso ITA solo per non darla ad AF …Ma dai, quindi LH ha investito diverse centinaia di milioni e ha impiegato risorse interne di valore senza sapere cosa stava comprando.
Quindi in due la volevano ma non vale niente. Sicuro della logica?Chiedilo a Sphor….difatti ho l’impressione hanno preso ITA solo per non darla ad AF …
Beh, non ê certo un segreto che a qualcuno doveva andare ma non è che i vari qualcuno si strappassero i capelli ; basta riaprire qualche vecchio thread Alitalia per leggere che TUTTI qui sopra convenissimo su questo.Quindi in due la volevano ma non vale niente. Sicuro della logica?
Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.Beh, non ê certo un segreto che a qualcuno doveva andare ma non è che i vari qualcuno si strappassero i capelli ; basta riaprire qualche vecchio thread Alitalia per leggere che TUTTI qui sopra convenissimo su questo.
Ergo, o spariva , e lo Stato italiano con manovre e manovrette al limite del legale e del ridicolo mon l’ha fatta sparire, o al dunque era come a burraco, tiri su le carte anche che non ti servono per non lasciarle all’altro.
E a quel punto le devi usare per vincere, ma ne potevi pure fare a meno perché devi fare più fatica.
Non mi sembra stiamo parlando di fantascienza, ma di quanto infine è avvenuto, incluso il gioco al ribasso.
In effetti proprio un pazzo CS che si è fatto torturare per quasi un anno e mezzo dalla danese e sei sottoposti per farsi harakiri.Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
Slots? A LIN forse - ma in caso di fallimento “vero” sarebbero stati riassegnati e agli incumbent ne sarebbero comunque arrivati a sufficienza. Aerei? Ma quelli nuovi sono praticamente tutti in leasing. Personale? Come se LH avesse problemi di assunzioni.Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.
Se AZ fosse affondata prima allora sia i crucchi che i franzosi avrebbero brindato, alla fine ha vinto la realta' piu' solida e probabilmente l'unica che poteva garantire con sufficiente certezza l'esistenza in vita di AZ, salvata dal coma e ora in riabilitazione.
Dai, siamo seri; la fabbrica di debiti era comunque al capolinea e sul mercato interessavano solo i valori materiali dell'azienda, certamente non quelli finanziari; slots, aerei (pagati dai contribuenti) italiani, personale.Ma dai, anziché gioire perché una fabbrica di debiti appesantisce il bilancio di un concorrente, cacci un miliardo per portarla a casa.
ma io non ho parlato di asset in caso di fallimento vero, anzi; ho detto che avrebbero brindato e sticaxxi di personale , flotta e slots.Slots? A LIN forse - ma in caso di fallimento “vero” sarebbero stati riassegnati e agli incumbent ne sarebbero comunque arrivati a sufficienza. Aerei? Ma quelli nuovi sono praticamente tutti in leasing. Personale? Come se LH avesse problemi di assunzioni.
E infatti, a differenza di quanto scritto da molti “esperti” del forum, ITA ha trovato un acquirente.