News Flotta ITA Airways


Come anticipato dal buon EI-DBK, il primo A320N sarà EI-INA. I successivi saranno EI-INB, EI-INC e EI-HJD. A seguire MSN 11408, 11450 e 11461.
Saranno configurati a 180 pax con i bagni posteriori ai lati della cabina come i 320 attuali. HJD avrà le cappelliere uguali ai -216 mentre -INA, -INB e -INC avranno gli interni Airspace con le cappelliere più grandi in cui inserire i trolley "di taglio" come su 359.

Mi risulta però che -272 sarà -HJD, mentre -INA/B/C dovrebbero essere -271. @EI-DBK riesci a confermare?
Ho una domanda il A350 OE-IBP e OE-IBV ex hainan potrebbero entrare in flotta di ITA? Visto che plane spotter uno lo da per ita e che comunque si è spostato da LDE a BOD e poi a TLS che sia per manutenzione e entrata in servizio?
 
Ho una domanda il A350 OE-IBP e OE-IBV ex hainan potrebbero entrare in flotta di ITA? Visto che plane spotter uno lo da per ita e che comunque si è spostato da LDE a BOD e poi a TLS che sia per manutenzione e entrata in servizio?

Non mi risultano ulteriori 359 a breve. ITA pare non essere nemmeno cliente Avolon, almeno dal loro portfolio clienti.
 
Come anticipato dal buon EI-DBK, il primo A320N sarà EI-INA. I successivi saranno EI-INB, EI-INC e EI-HJD. A seguire MSN 11408, 11450 e 11461.
Saranno configurati a 180 pax con i bagni posteriori ai lati della cabina come i 320 attuali. HJD avrà le cappelliere uguali ai -216 mentre -INA, -INB e -INC avranno gli interni Airspace con le cappelliere più grandi in cui inserire i trolley "di taglio" come su 359.

Mi risulta però che -272 sarà -HJD, mentre -INA/B/C dovrebbero essere -271. @EI-DBK riesci a confermare?
Come ho già scritto, i 5 ex S7 vengono deliberati da AI come -271. Poi verranno riconfigurati i motori e diverranno -272


Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 
Come ho già scritto, i 5 ex S7 vengono deliberati da AI come -271. Poi verranno riconfigurati i motori e diverranno -272


Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

Volevo conferma perché io vedo anche gli altri non S7 come -271. Immagino faranno la stessa cosa con tutti allora. Grazie.
 
Non sono un grande esperto di aerei, che differenza c'è tra Airbus A320-272 e 271?
Hanno motori Pratt & Whitney configurati per dare spinte diverse... ne parlava EI-DBK qualche decina di post indietro

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa se gli aeromobili con livrea “Born To Be Sustainable” resteranno così oppure saranno riverniciati con la livrea completa più avanti?
 
  • Like
Reactions: Paolì
A dire il vero NON E' LO STESSO BLU DEGLI ALTRI.

La gradazione del blu e' nettamente piu' scura degli altri aerei in flotta.

In effetti sembrerebbe una tonalità di blu diversa, in attesa di conferme in tal senso.
Sul web ho trovato questa foto https://www.imago-images.com/st/0197002562

Ricordo male o anni addietro la Regione Friuli VG aveva già avuto una livrea personalizzata?
 
La butto lì: blu FVG?

Anche questa di notte e con luce artificiale però.

3e8d76f2dd86f9f2962df84fa8538c84.jpg
 
Ultima modifica: