News Flotta ITA Airways

Domanda per gli esperti di flotta AZ (sì, lo so, c’è un 3d apposito, ma la pigrizia mi pervade quest’oggi):
a Napoli c’è un A330 in livrea AZ con metà logo di coda blu (non quello ITA), qualcuno tipo @EI-MAW sa spiegarmi cos’è?

Domanda per gli esperti di flotta AZ (sì, lo so, c’è un 3d apposito, ma la pigrizia mi pervade quest’oggi):
a Napoli c’è un A330 in livrea AZ con metà logo di coda blu (non quello ITA), qualcuno tipo @EI-MAW sa spiegarmi cos’è?

Che vuol dire metà logo di coda blu? A NAP ci sono EI-EJI e EI-EJJ che sono rimasti in AZ in AS. Non è che hai visto uno di quelli con magari alle spalle quelli BPA e da lontano ti pareva sovrapposto?

Martedì a NAP c’erano un 767 BP, un 332 AZ e un 332 Luke Air.
69E05D3A-1A91-4B63-A2B6-7AD224E726F6.jpeg

Che vuol dire metà logo di coda blu? A NAP ci sono EI-EJI e EI-EJJ che sono rimasti in AZ in AS. Non è che hai visto uno di quelli con magari alle spalle quelli BPA e da lontano ti pareva sovrapposto?
Martedì a NAP c’erano un 767 BP, un 332 AZ e un 332 Luke Air.
Grazie a entrambi: sabato 1 ottobre ero a Napoli e mi è balzato all’occhio un 330 di muso verso l’hangar, era una coda celeste e blu (tipo l’americana Breeze, per intenderci), a metà coda inizia il verdebiancorosso di AZ. Cerco di vedere se si trattasse di una sovrapposizione o illusione ottica, ma mi accorgo che lo stacco orizzontale a metà coda è netto. Non può essere una sovrapposizione. Forse dei teli di copertura?

Le rotte inizialmente programmate con l'A220

Rome – Geneva eff 16OCT22
Rome – Genoa 16OCT22 – 29OCT22
Rome – Milan Linate One-time service on 25OCT22
Rome – Munich eff 30OCT22
Rome – Naples eff 16OCT22
Rome – Zurich eff 16OCT22

Tutte rotte molto brevi.

Grazie a entrambi: sabato 1 ottobre ero a Napoli e mi è balzato all’occhio un 330 di muso verso l’hangar, era una coda celeste e blu (tipo l’americana Breeze, per intenderci), a metà coda inizia il verdebiancorosso di AZ. Cerco di vedere se si trattasse di una sovrapposizione o illusione ottica, ma mi accorgo che lo stacco orizzontale a metà coda è netto. Non può essere una sovrapposizione. Forse dei teli di copertura?
Che sia quella cosa bianco-azzurra dietro al cockpit dell?A332 Luke Air?

Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.

Aggiunge inoltre che gli A350 riceveranno nuova config interna con 40 posti in business (immagino siano i sedili visti alla fiera del mobile di Milano, visto che la business dovrebbe andare dalla prima porta alla seconda) .

https://simpleflying.com/life-as-a-startup-ita-airways-ceo-on-first-year-operations/

Le rotte inizialmente programmate con l'A220

Rome – Geneva eff 16OCT22
Rome – Genoa 16OCT22 – 29OCT22
Rome – Milan Linate One-time service on 25OCT22
Rome – Munich eff 30OCT22
Rome – Naples eff 16OCT22
Rome – Zurich eff 16OCT22

Tutte rotte molto brevi.

Da novembre dovrebbe operare anche sulla direttrice Roma - Torino

Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.

Aggiunge inoltre che gli A350 riceveranno nuova config interna con 40 posti in business (immagino siano i sedili visti alla fiera del mobile di Milano, visto che la business dovrebbe andare dalla prima porta alla seconda) .

https://simpleflying.com/life-as-a-startup-ita-airways-ceo-on-first-year-operations/
Io mi son seduto su quelle poltrone, molto belle. Peccato che non c'era corrente e non si reclinava.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu