News Flotta ITA Airways


Concordo, avrei preferito anche io altri nomi tipo catene montuose, laghi, regioni e via dicendo. Resta la curiosità sugli interni degli aerei, almeno quelli nuovi, ma capisco che di cose a cui pensare ora ce ne siano di più importanti.
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Infatti, questa idea del re-brand con nome anomino e livrea azzurro Savoia per me non ha senso. Dopo aver acquistato il marchio AZ potevano tenere il brand visto che livrea, divise ecc ecc erano appena stati rifatti.

Il rilancio del Brand era alla base del piano EY. Fallito.
Giusto percorrerr altre strade, anche se magari si giungera alla medesima destinazione.
 
Ma si, dai, l’italietta del pallone per cui ci conoscono dall Indonesia al Perù (esperienza personale) fa sempre effetto; aspettiamo a seguire un bel “Del Piero” al posto di “Piero della Francesca”, oppure un “Totti” al posto del Mantegna.
 
Bello vedere che chi manco sa cosa è stato il mondiale dell’82 blateri senza sapere cosa ha significato Paolo Rossi in quel mondiale. O chi è stato Pietro Mennea, per dire. Senza nulla togliere a poeti, santi e navigatori, credo che andare a polemizzare sul fatto che venga dedicato un aereo ad un calciatore che ha fatto comunque la storia dell’Italia sportiva sia il paradigma dell’arretratezza generale del nostro paese, capace sempre e solo di fare polemica senza mai proporre un’alternativa che sia sensata, magari su argomenti più elevati di una straccio di intitolazione di un cavolo di aereo. Che, fosse stato di una qualsivoglia altra compagnia, non avrebbe fatto muovere la lingua a nessuno.
 
Bello vedere che chi manco sa cosa è stato il mondiale dell’82 blateri senza sapere cosa ha significato Paolo Rossi in quel mondiale. O chi è stato Pietro Mennea, per dire. Senza nulla togliere a poeti, santi e navigatori, credo che andare a polemizzare sul fatto che venga dedicato un aereo ad un calciatore che ha fatto comunque la storia dell’Italia sportiva sia il paradigma dell’arretratezza generale del nostro paese, capace sempre e solo di fare polemica senza mai proporre un’alternativa che sia sensata, magari su argomenti più elevati di una straccio di intitolazione di un cavolo di aereo. Che, fosse stato di una qualsivoglia altra compagnia, non avrebbe fatto muovere la lingua a nessuno.

guarda, sbagli persona; nell 82 avevo 15 anni e ti potrei raccontare l’intero mundial, gol per gol , marcatori e formazione della finale a memoria.
Se poi fare un aereo azzurro perché si è vinto un europeo (col rischio ora di non andare al mondiale ) e intitolarlo , il primo!, ad un calciatore non ti da l’idea di stereotipo, beh…a me suona invece così.
L’ho detto, non per polemica, ma perché fa briscola col portare turisti in Italia, anziché esportare eccellenza, tecnica, scientifica, culturale e artistica. Che davvero non ci manca.
La chiudo qui.
 
  • Like
Reactions: safin79 and elleci
Infatti, questa idea del re-brand con nome anomino e livrea azzurro Savoia per me non ha senso. Dopo aver acquistato il marchio AZ potevano tenere il brand visto che livrea, divise ecc ecc erano appena stati rifatti.

Mode Ironico/sarcastico ON (In altre parole, sto scherzando)

E la discontinuita' ?

Modo ironico/sarcastico OFF
 
Tra l'altro EI-DTE come tutti gli altri A320 aveva già il proprio nome (Francesco Petrarca). Se proprio si aveva le necessità di dare nomi di sportivi lo si poteva fare con l'entrata dei 220 o dei 350 seguendo la consuetudine per cui ogni modello in flotta seguiva una macroarea (le piccole isole per i 319, i parchi per gli Embraer, le piazze per 777).

Da Petrarca a Paolo Rossi. Prossimi nomi: Ciccio e Franco (uno a testa), Tomas Milian, CCCCCCannnavaroh! (detto alla Caressa) e anche un A220 alla Sellerona.

Bello vedere che chi manco sa cosa è stato il mondiale dell’82 blateri senza sapere cosa ha significato Paolo Rossi in quel mondiale. O chi è stato Pietro Mennea, per dire. Senza nulla togliere a poeti, santi e navigatori, credo che andare a polemizzare sul fatto che venga dedicato un aereo ad un calciatore che ha fatto comunque la storia dell’Italia sportiva sia il paradigma dell’arretratezza generale del nostro paese, capace sempre e solo di fare polemica senza mai proporre un’alternativa che sia sensata, magari su argomenti più elevati di una straccio di intitolazione di un cavolo di aereo. Che, fosse stato di una qualsivoglia altra compagnia, non avrebbe fatto muovere la lingua a nessuno.

Si ma... parliamo di un aereo che aveva già un nome. E il nome di un tizio che, per la lingua e cultura italiana, ha fatto qualcosa di più di un calciatore. Boh.
 
Tra l'altro EI-DTE come tutti gli altri A320 aveva già il proprio nome (Francesco Petrarca). Se proprio si aveva le necessità di dare nomi di sportivi lo si poteva fare con l'entrata dei 220 o dei 350 seguendo la consuetudine per cui ogni modello in flotta seguiva una macroarea (le piccole isole per i 319, i parchi per gli Embraer, le piazze per 777).
Mi autoquoto per correggere una svista. Le piazze erano sui 321. I tripli avevano nomi di località turistiche.
 
Dalla pagina (penso ufficiale) ig di ITA
f9f7f420ec9ba321dd864c851c1830ff.jpg
561d79f3f2d7acd188b23419d047c4d7.jpg


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Airport00
Dalla pagina (penso ufficiale) ig di ITA
f9f7f420ec9ba321dd864c851c1830ff.jpg
561d79f3f2d7acd188b23419d047c4d7.jpg


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Al di là di ogni considerazione e tralasciando la storia, almeno questo progetto sta prendendo forma.
Sono curioso di vedere gli interni, che mi aspetto siano stati cambiati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se dobbiamo fare una scelta fondata sulla popolarità, diamo all'aereo il nome dell'italiano più conosciuto del mondo, quello che ha fatto di più per tenere alto il nome dell'Italia e che è nel suo campo un campione assoluto e indiscusso: Rocco Siffredi.
Se poi mettiamo anche il mezzobusto in coda come faceva Norwegian, la cheat line la facciamo col ca….
 
Ma si, dai, l’italietta del pallone per cui ci conoscono dall Indonesia al Perù (esperienza personale) fa sempre effetto; aspettiamo a seguire un bel “Del Piero” al posto di “Piero della Francesca”, oppure un “Totti” al posto del Mantegna.
Detto anche Petrus de Burgo, come il forumista che bazzicava i CDA di compagnie aeree ed aeroporti della brughiera? Potremmo dare i nomi dei forumisti: “benvenuti sull’A220 di ItaliaTrasportoAereo Nominato OneShot….”
Mi autoquoto per correggere una svista. Le piazze erano sui 321. I tripli avevano nomi di località turistiche.
Te sei sarvato in corner ;)
 
D'altronde, se i reattori non fossero bianchi, verrebbe fuori una pecionata...
Bianchi come KLM, che col tempo ha dovuto alleggerire la fusoliera con il bianco sulla pancia.
La coda resta un problema. il design è palesemente brutto.