Si, però dipende quando vengono passati ad Azul.Veramente Planespotters dice che 3 a330ceo vadano a Azul.
il leasing per tutti e cinque e' stato esteso almeno fino a giugno 2026Il fatto è che tutti e 5 i rimanenti a330ceo dovevano essere sostituiti dai 330neo entro il 2025.
Non è una news che ci è dato sapere ma sicuramente qualcosa sarà previsto e andrà a coprire in tutto o in parte gli extra costi dovuti alla mancata consegna.Ma per la mancata consegna ci sono delle penali da parte di Airbus?
By Simon Hradecky, created Wednesday, Oct 1st 2025 15:18Z, last updated Wednesday, Oct 1st 2025 15:18Z A Braathens Regional Avions de Transport Regional ATR-72-212A on behalf of Scandinavian Airlines, registration SE-MKO performing flight SK-1273 from Copenhagen to Aarhus (Denmark), was on final approach to Aarhus' runway 28L when one of the engines (PW127M) emitted bangs and streaks of flames. The aircraft continued for a safe landing on runway 28L. Ground observers reported hearing loud bangs. Passengers reported visible streaks of flame from the engine. A source told The Aviation Herald that the aircraft experienced intermittent engine stall and vibrations during the entire approach. The aircraft is still on the ground in Aarhus 4 days later. |
Mi sa che hai sbagliato thread.Gia' ce n'hanno pochi, facciamoci pure il flambe'...
Incident: Braathens ATR72 at Aarhus on Sep 27th 2025, engine problems
By Simon Hradecky, created Wednesday, Oct 1st 2025 15:18Z, last updated Wednesday, Oct 1st 2025 15:18ZA Braathens Regional Avions de Transport Regional ATR-72-212A on behalf of Scandinavian Airlines, registration SE-MKO performing flight SK-1273 from Copenhagen to Aarhus (Denmark), was on final approach to Aarhus' runway 28L when one of the engines (PW127M) emitted bangs and streaks of flames. The aircraft continued for a safe landing on runway 28L.
Ground observers reported hearing loud bangs.
Passengers reported visible streaks of flame from the engine.
A source told The Aviation Herald that the aircraft experienced intermittent engine stall and vibrations during the entire approach.
The aircraft is still on the ground in Aarhus 4 days later.
se non era questo era quello ITA/LH e comunque si parlava di flotta, per cui...se i mods vogliono/possono che venga spostato!Mi sa che hai sbagliato thread.
Uno degli A332 veniva usato come rimpiazzo, con la winter e l'arrivo di qualche A339 è possibile che uno venga dismesso. In fondo la nota parla di 2026, con la manutenzione da fare prima delle riconsegna potremmo non andarci lontano?Mi sa che EJO ci ha proprio lasciati, mi risulta in phase out.
Rimangono EJG/H/M/P
Ieri su EI-INA era presente il Wi-Fi e gli interni erano stati rivestiti con i colori ITA.
Peccato che in superiori siano spariti di nuovo yogurt e lieviti caldi.
Tre dei cinque Airbus 330-200 ora in servizio con ITA Airways in futuro dopo la restituzione ai lessor proprietari andranno alla compagnia aerea brasiliana Azul Linhas Aereas. Lo riporta da qualche tempo Planespotters.net, database della cronistoria dei velivoli.
Quali sono questi aerei che andranno a volare con Azul
A330-202 msn 1123 EI-EJG diventerà PR-AIH con Azul e sarà di proprieta’ di Elevate Capital Partners. Attualmente e’ del lessor BALG.
A330-202 msn 1135 EI-EJH diventerà PR-AII con Azul e sarà di proprietà di Elevate Capital Partners. Attualmente e’ del lessor BALG.
A330-202 msn 1354 EI-EJP diventerà PR-AIJ con Azul e sarà di proprieta’ di Elevate Capital Partners. Attualmente e’ del lessor First Star Speir Aviation.
I velivoli erano stati consegnati nuovi in dry lease a Alitalia Compagnia Aerea Italiana e poi passati a Alitalia Società Aerea Italiana.
Gli interni all’atto della consegna erano a tre classi con 20 posti di business class Magnifica, 17 di premium economy e 219 di economy. Mai modificata sia con le due diverse Alitalia e successivamente ITA Airways. Azul sembra che li utilizzerà 20 in business class e 236 in economy. E’ presumibile che la sistemazione interna non verrà variata.
![]()
Tre aerei ITA Airways andranno alla Azul
Tre dei cinque Airbus 330-200 ora in servizio con ITA Airways in futuro dopo la restituzione ai lessor proprietari andranno alla compagnia aerea brasiliana Azul Linhas Aereas. Lo riporta da qualche…italiavola.com