News Flotta ITA Airways


Pardon moi la discontinuità.

Comunque arriva come AZ8021 e farà un giro molto a nord coperto interamente da aeroporti a 60 (in quanto ovviamente non abilitato ETOPS).
 
Quali sono i 339 ancora fermi ?
Continuo a vedere ritardi e cancellazioni di voli operati con il 339, mentre invece quasi tutti regolari quelli con 350.
 
Quali sono i 339 ancora fermi ?
Continuo a vedere ritardi e cancellazioni di voli operati con il 339, mentre invece quasi tutti regolari quelli con 350.
Su 11, solo 2 non hanno volato oggi:
  • EI-HJN è NAP dal 25/08 (ultimo volo AZ8011) probabilmente una manutenzione;
  • EI-HPA è atterrato a FCO il 26/08 (proveniente da YYZ, volo AZ651) e su Flightradar24 non ha alcun volo in programma.
 
Su 11, solo 2 non hanno volato oggi:
  • EI-HJN è NAP dal 25/08 (ultimo volo AZ8011) probabilmente una manutenzione;
  • EI-HPA è atterrato a FCO il 26/08 (proveniente da YYZ, volo AZ651) e su Flightradar24 non ha alcun volo in programma.

EI-HJN è rientrato ieri sulla Toronto. I 350 sono tutti in giro. Francamente non riesco a capire queste continue cancellazioni e ritardi importanti con una sola macchina fuori.
Come lo spiegate ? Hanno sbagliato la programmazione ?
Soprattutto la SFO e la YYZ sono spesso in ritardo e cancellate con repro con United e Air Canada…
 
EI-HJN è rientrato ieri sulla Toronto. I 350 sono tutti in giro. Francamente non riesco a capire queste continue cancellazioni e ritardi importanti con una sola macchina fuori.
Come lo spiegate ? Hanno sbagliato la programmazione ?
Soprattutto la SFO e la YYZ sono spesso in ritardo e cancellate con repro con United e Air Canada…
Potrebbe essere che sia dovuto ai ritardi con le consegne dei 339? Magari quando avevano pianificato la stagione, contavano di avere un numero maggiore di A339.
 
Potrebbe essere che sia dovuto ai ritardi con le consegne dei 339? Magari quando avevano pianificato la stagione, contavano di avere un numero maggiore di A339.
ITA Airways experienced a lackluster past week - due to a few unexpected aircraft groundings, it was marred by cancellations and significant delays both on long haul routes, short haul, and even medium haul, with the Rome-Dubai route being most effected, seeing three out of six of this week's flights being cancelled - today's included. This comes amidst a summer with more than the usual number of AOG (Aircraft on Ground) events, along with the backdrop of ever-present issues with the Pratt & Whitney PW1100 and 1500 series engines, which have led to about 15% of ITA's total fleet being grounded - and that is with forward planning, not counting unexpected engine failures.

Find out which aircraft of ITA's 100 strong fleet are grounded, and since when, at the link below! The article is being regularly updated, though we will remind you of this from time to time!




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ITA Airways experienced a lackluster past week - due to a few unexpected aircraft groundings, it was marred by cancellations and significant delays both on long haul routes, short haul, and even medium haul, with the Rome-Dubai route being most effected, seeing three out of six of this week's flights being cancelled - today's included. This comes amidst a summer with more than the usual number of AOG (Aircraft on Ground) events, along with the backdrop of ever-present issues with the Pratt & Whitney PW1100 and 1500 series engines, which have led to about 15% of ITA's total fleet being grounded - and that is with forward planning, not counting unexpected engine failures.

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E per fortuna che ancora non ha ripreso a volare su TLV, per la quale ti servono almeno 2-3 321neo