News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Nuova vita per EI-DIR che diventa JU-1332 e se ne va in Mongolia per Eznis Airways.

Eccolo qui

f6f5d9f3d843f9724304c11daee13ab6.jpg
 
Si potrebbe pensare di acquistarlo come jet privato per eventi del forum... facendo una colletta PayPal

Alitalia SAI in AS mette in vendita un Boeing 777

E’ l’unico Boeing 777-243ER rimasto di proprietà dell’Alitalia SAI in AS. La sua matricola e’ I-DISU, il quarto che fu ricevuto della prima tranche di 6.

L’aereo e’ riportato nel bando al link:

Fai clic per accedere a invito_presentare_offerta_aeromobili_032023.pdf

in serviceable condition insieme a un motore di scorta.

Nella messa a disposizione per l’acquisto ci sono anche due motori CF34-8E5 per velivoli Embraer E175.

Nell’area tecnica ex Alitalia ora ci sono altri Boeing 777/243ER nei colori del vettore italiano , ma non sono di proprietà , bensì di lessor.

https://italiavola.com/2023/04/19/alitalia-sai-in-as-mette-in-vendita-un-boeing-777/
 
  • Like
Reactions: enryb
Sembra A321 EI-IXK sia stato demolito a Fiumicino.
Qualcuno puo' confermarlo?
Grazie.
 
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
 
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
In effetti essendo AZ in A.S. gestita da commissari che debbono rispondere al Tribunale quale migliore situazione se non inviare attraverso intermediari con mezzi opachi queste macchine in Russia. Intanto che ci siamo ci mandiamo anche qualche arma di aziende pubbliche attraverso il mercato nero.
 
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)

Forse perché l’Italia aderisce alle sanzioni contro gli invasori e non vuole che alcunché arrivi a loro anche per vie traverse?


Sent from somewhere
 
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
https://x.com/robin_j_brooks/status/1831680453683589558?t=_7Vlt_N96ayjlyssjpc3wg&s=08
Già stiamo facendo una figura pessima nei confronti dell'Ucraina, bene inteso non è colpa delle aziende che giustamente vogliono continuare a commerciare, ma del governo che non fa i controlli giusti e non aiuta a diversificare il mercato, vendendo ad altri paesi.
Sarebbe come la storia degli A340 che qualche mese fa sono finiti in Iran.
 
https://x.com/robin_j_brooks/status/1831680453683589558?t=_7Vlt_N96ayjlyssjpc3wg&s=08
Già stiamo facendo una figura pessima nei confronti dell'Ucraina, bene inteso non è colpa delle aziende che giustamente vogliono continuare a commerciare, ma del governo che non fa i controlli giusti e non aiuta a diversificare il mercato, vendendo ad altri paesi.
Sarebbe come la storia degli A340 che qualche mese fa sono finiti in Iran.

Cioè? Brutta figura di cosa?