Gennaio 2019
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Grazie
Gennaio 2019
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Mi dicono gennaio.
Si sanno le tempistiche dei nuovi 321?
Ma di quali nuovi A321 parlate? Da quale fonte avete preso questa notizia?
A gennaio dovrebbero arrivare 3 A321 Neo in sostituzione di 3 A321. Questo è confermato. Vista la scarsa disponibilità di A321 Neo sul mercato essendo relativamente nuova come macchina si ipotizza che possano essere i 3 A321Neo ex Primera Air di proprietà Gecas configurati con 16 posti di Y+ / C dedicati e 182 Y.Ma di quali nuovi A321 parlate? Da quale fonte avete preso questa notizia?
Non voglio prendermi meriti che non mo competono, l'uso di A321Neo con C dedicata è una idea espressa anche da diversi altri forumisti. Intanto debbono arrivare, poi debbono saperli usare, vediamo.[ironic mode ON]
E Farfallina non sta più nella pelle (o nel bozzolo) per la gioia. Credo abbia scritto almeno 20mila volte negli ultimi anni che il 321 con C dedicata sia la soluzione a tutti i problemi di AZ. Oltre a qualche migliaio di ulteriori esuberi.....
[Ironic mode OFF]
Non voglio prendermi meriti che non mo competono, l'uso di A321Neo con C dedicata è una idea espressa anche da diversi altri forumisti. Intanto debbono arrivare, poi debbono saperli usare, vediamo.
N
PS: sarà anche interessante vedere con che livrea entreranno in linea, perchè da qualche tempo si vedono sulle illustrazioni di Ulisse e del sito aerei con una livrea semplificata rispetto a quella attuale. Magari arriviamo a 5 livree diverse in linea nello stesso tempo.
Nota a parte sui 321 NEO.
Non ho ancora capito cosa se ne dovrebbe fare AZ di un'ipotetica versione -LR, tenuto conto di quanto detto nelle scorse pagine da LH243 e del fatto che la versione standard coprirebbe già più che buona parte delle possibili aspirazioni di espansione della compagnia.
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500nm sulla carta sembrano un traguardo ragguardevole, però a guardare cosa si aggiungerebbe in più da FCO la questione cambia: qualche destinazione secondaria sulla costa est USA (comunque vincolata alla JV Atlantica), altrettanto in Africa (MPM magari), qualcosa sull'India (in concorrenza con i millemila daily delle solite mediorientali) e poco altro, spingendo comunque al limite una macchina senza cargo e con il poco traffico premium che riesce a produrre Roma.
Il NEO con una C dedicata trovo sia un ingresso molto interessante nella flotta, dopo anni di proclami, staremo a vedere se riusciranno ad usarlo bene.
PS: sarà anche interessante vedere con che livrea entreranno in linea, perchè da qualche tempo si vedono sulle illustrazioni di Ulisse e del sito aerei con una livrea semplificata rispetto a quella attuale. Magari arriviamo a 5 livree diverse in linea nello stesso tempo.
Infatti ieri dicevo che l'autonomia extra dell'A321 Neo LR non permetterebbe significative differenze di destinazioni in quanto Usa e Canada sono in JV, mentre in India sono rimaste solo 2 frequenze disponibili e comunque non è un problema di pax ma di yields.Nota a parte sui 321 NEO.
Non ho ancora capito cosa se ne dovrebbe fare AZ di un'ipotetica versione -LR, tenuto conto di quanto detto nelle scorse pagine da LH243 e del fatto che la versione standard coprirebbe già più che buona parte delle possibili aspirazioni di espansione della compagnia.
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500nm sulla carta sembrano un traguardo ragguardevole, però a guardare cosa si aggiungerebbe in più da FCO la questione cambia: qualche destinazione secondaria sulla costa est USA (comunque vincolata alla JV Atlantica), altrettanto in Africa (MPM magari), qualcosa sull'India (in concorrenza con i millemila daily delle solite mediorientali) e poco altro, spingendo comunque al limite una macchina senza cargo e con il poco traffico premium che riesce a produrre Roma.
Il NEO con una C dedicata trovo sia un ingresso molto interessante nella flotta, dopo anni di proclami, staremo a vedere se riusciranno ad usarlo bene.
PS: sarà anche interessante vedere con che livrea entreranno in linea, perchè da qualche tempo si vedono sulle illustrazioni di Ulisse e del sito aerei con una livrea semplificata rispetto a quella attuale. Magari arriviamo a 5 livree diverse in linea nello stesso tempo.
Comunque questo video caricato sul sito AZ toglie ogni dubbio circa la nuova nuova (oscena) livrea
http://corporate.alitalia.it/it/flotta/index.html
Dove sarebbe l'enorme differenza rispetto a quella attuale? In pratica sembra sparire il grigio perla sulla fusoliera.
Dove sarebbe l'enorme differenza rispetto a quella attuale? In pratica sembra sparire il grigio perla sulla fusoliera.
Tolto il perlato che è comunque 90% della bellezza della livrea e le sfumature giochi di luce sulla coda si passa da un'ottima livrea ad una qualunque eurowhite alla MU, JL, AF etc etc