Ultimamente sono fortunato, ho, ahimè, beccato anche questo: contaminazione nel carburante. Non direi un problema da poco.
Nonostante la correzione lessicale che continui a farmi, ti ringrazio per la risposta nella seconda parte del tuo messaggio.
Il motivo per cui ti correggevo "evidentemente" e' molto semplice, ossia essere precisi. Ho visto diversioni a causa di un sistema di navigazione andato fuori fase, e bastava un reset a terra per sistemarlo, e un engine shutdown in volo con cui si e' continuato a volare fino all'arrivo. Sulla carta il primo e' una scemenza, il secondo no. E' chiaro che non si scende a Goose Bay o a Novosibirsk perche' non funzionano le lucine di lettura del crew rest, ma cio' che mi premeva sottolineare e' che non si puo' sempre e comunque saltare alle conclusioni, specie in questo ambito.
Se vuoi continuare a fare la garetta a chi ha ragione potrei chiederti lumi sulle minchiate che hai detto di recente, e c'e' un bel listone di tue verita' supposte che sono diventate opinioni, idee o wishful thinking, ma purtroppo e' passato un po' di tempo da quando sono uscito dalla seconda elementare, percio' quella fase l'ho passata. Mi spiace.