News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


Stato
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L'Avio3 ha due pilastri che sorreggono i carroponte. Di fatto suddividono l'hangar in 3 baie per aerei di lungo raggio. Il 777 WLA rimane con il culo fuori perchè l'ala è più lunga del 777 "piccolo" e dei 330 e non ci passa tra pilastro e muro o tra i pilastri. Forse in lunghezza in una delle baie ci starebbe pure non so se la deriva sia anche lei troppo alta. Tra l'altro l'Avio3 è stato già "allungato" e "alzato" per ospitare i DC10, è in quella modifica che sono stati aggiunti i pilastri per i carroponte che servivano per operazioni al motore2....
Al netto di ulteriori precisazioni, quanto so mi è stato "raccontato" da vecchi colleghi della vecchia AZ conosciuti agli esordi della mia esperienza lavorativa a FCO..
Tra l'altro,credo che gli Hangar più grandi,Avio 4 e 5 siano purtroppo chiusi da tempo,vengono usati soltanto per ospitare l'A340 di stato,mentre l'Avio 7 è chiuso da quasi 10 anni e diventato ormai una piccionaia. Per quanto riguarda l'Avio 3 anche a me vecchi colleghi mi avevano spiegato queste modifiche effettuate per ospitare il Dc10,sapevo anche di una modifica fatta all'Avio 1 con una botola per far fuoriuscire "il culo" dell'A300
 
Tra l'altro,credo che gli Hangar più grandi,Avio 4 e 5 siano purtroppo chiusi da tempo,vengono usati soltanto per ospitare l'A340 di stato,mentre l'Avio 7 è chiuso da quasi 10 anni e diventato ormai una piccionaia. Per quanto riguarda l'Avio 3 anche a me vecchi colleghi mi avevano spiegato queste modifiche effettuate per ospitare il Dc10,sapevo anche di una modifica fatta all'Avio 1 con una botola per far fuoriuscire "il culo" dell'A300

Ma a proposito, l’Avio1 è chiuso o no? Sono mesi che sta sempre chiuso...
 
Perdonate, sapete per caso in quali rapporti sia questa SR Technics con LH?

Nessuno. LH ha LH Technik, SR Technics è una sua concorrente, almeno per Line Maintenance services. In Europa, per riconfigurazioni interne, i player principali credo siano LH Technik (a BUD, credo pure SOF e MLA oltre, ovviamente, a FRA), SR Technics, BAMC* a Cardiff e BAMG* a Glasgow, AF-KLM* e, in senso lato, anche Bedek a TLV.

*Non credo facciano lavori in conto terzi.
 
Nessuno. LH ha LH Technik, SR Technics è una sua concorrente, almeno per Line Maintenance services. In Europa, per riconfigurazioni interne, i player principali credo siano LH Technik (a BUD, credo pure SOF e MLA oltre, ovviamente, a FRA), SR Technics, BAMC* a Cardiff e BAMG* a Glasgow, AF-KLM* e, in senso lato, anche Bedek a TLV.

*Non credo facciano lavori in conto terzi.

Grazie mille
 
Ma a proposito, l’Avio1 è chiuso o no? Sono mesi che sta sempre chiuso...

L'Avio 1 è operativo,è l'Avio 2 che è chiuso da un annetto,forse anche di più. Per capirci,l'Avio 2 è quello che una volta aveva le 2 grandi insegne Alitalia visibili dalla strada che porta ai Terminal e in seguito sono state tolte
 
L'Avio 1 è operativo,è l'Avio 2 che è chiuso da un annetto,forse anche di più. Per capirci,l'Avio 2 è quello che una volta aveva le 2 grandi insegne Alitalia visibili dalla strada che porta ai Terminal e in seguito sono state tolte

Esatto, quelli intendevo. Credevo fosse l’1 e il due fosse quello che con le porte aperte ci vedi dentro dai piazzali per capirci.
È stato restituito? Ho letto da qualche parte di “smantellamento delle strutture esistenti” per far posti al nuovo avancorpo T1 e molo A, può essere connessa la cosa?
 
Esatto, quelli intendevo. Credevo fosse l’1 e il due fosse quello che con le porte aperte ci vedi dentro dai piazzali per capirci.
È stato restituito? Ho letto da qualche parte di “smantellamento delle strutture esistenti” per far posti al nuovo avancorpo T1 e molo A, può essere connessa la cosa?

No no quello che vedi dai piazzali è l'1 infatti,sinceramente non lo so neanche io che fine facciano tutti questi Hangar chiusi,di voci ne girano tante,ma la verità non la sa nessuno,sinceramente che venga smantellato dubito,poi il futuro avancorpo del T1 e il Molo A sarebbero anche distanti da li
 
No no quello che vedi dai piazzali è l'1 infatti,sinceramente non lo so neanche io che fine facciano tutti questi Hangar chiusi,di voci ne girano tante,ma la verità non la sa nessuno,sinceramente che venga smantellato dubito,poi il futuro avancorpo del T1 e il Molo A sarebbero anche distanti da li

Sì è vero. Però in un rendering anche la zona manutenzione era modificata. Non ricordo però come.
 
Ecco una foto in atterraggio a ZRH:

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Io sarò anche una pigna, ma mi pare di notare che la striscia verde posteriore sul cono di coda sia parecchio più larga della sua naturale continuazione sul rudder. Oltre a ciò ha un cambio di inclinazione che purtroppo è un difetto presente su diverse verniciature già fatte. Altri aerei invece sono stati rifatti più accuratamente.

wow che bello!!! Sarebbe bello vederla su un FCO-SFO in futuro questa macchina! Che ne dite?
 
Perdonatemi, sono rimasto un po' indietro, ma tempo fa non dovevano essere 2 i 777-300?
 
Ragazzi domanda sulla livrea.
Ma solo a me fa veramente pena quel color perla-sabbia sull'attuale livrea? Sia in penombra che al sole fa sembrare gli aeromobili sporchi di smog.
E voi non avreste preferito lasciare il tricolore sul timone (come ora), ma verniciando gli aeromobili full White con magari il logo Alitalia ingrandito e centrato? Stile swiss
L'unica ipotesi della scelta di quel colore, fa venire solo in mente che abbiano desaturato la tonalità della livrea etihad, per rendere l'aria più "familiare".
 
Ragazzi domanda sulla livrea.
Ma solo a me fa veramente pena quel color perla-sabbia sull'attuale livrea? Sia in penombra che al sole fa sembrare gli aeromobili sporchi di smog.
E voi non avreste preferito lasciare il tricolore sul timone (come ora), ma verniciando gli aeromobili full White con magari il logo Alitalia ingrandito e centrato? Stile swiss
L'unica ipotesi della scelta di quel colore, fa venire solo in mente che abbiano desaturato la tonalità della livrea etihad, per rendere l'aria più "familiare".

Fa veramente pietà ma quello è il minimo...

Quella scritta mignon su una fusoliera enorme n'se po' guardà, stesso dicasi per i motori totalmente anonimi.

C'avevi tre colori e ci potevi fare di tutto ma no... una scritta più grande che prendeva tutta la parte anteriore di fusoliera... i motori tricolori... manco il tricolore sulle winglet dei 330... zero totale
 
Fa veramente pietà ma quello è il minimo...

Quella scritta mignon su una fusoliera enorme n'se po' guardà, stesso dicasi per i motori totalmente anonimi.

C'avevi tre colori e ci potevi fare di tutto ma no... una scritta più grande che prendeva tutta la parte anteriore di fusoliera... i motori tricolori... manco il tricolore sulle winglet dei 330... zero totale

i motori tricolori era na burinata che manco basta...
 
Secondo Planespotters i due a320 I-WEBA e I-WEBB sono andati a Brussels Airlines
 
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