Tra l'altro,credo che gli Hangar più grandi,Avio 4 e 5 siano purtroppo chiusi da tempo,vengono usati soltanto per ospitare l'A340 di stato,mentre l'Avio 7 è chiuso da quasi 10 anni e diventato ormai una piccionaia. Per quanto riguarda l'Avio 3 anche a me vecchi colleghi mi avevano spiegato queste modifiche effettuate per ospitare il Dc10,sapevo anche di una modifica fatta all'Avio 1 con una botola per far fuoriuscire "il culo" dell'A300L'Avio3 ha due pilastri che sorreggono i carroponte. Di fatto suddividono l'hangar in 3 baie per aerei di lungo raggio. Il 777 WLA rimane con il culo fuori perchè l'ala è più lunga del 777 "piccolo" e dei 330 e non ci passa tra pilastro e muro o tra i pilastri. Forse in lunghezza in una delle baie ci starebbe pure non so se la deriva sia anche lei troppo alta. Tra l'altro l'Avio3 è stato già "allungato" e "alzato" per ospitare i DC10, è in quella modifica che sono stati aggiunti i pilastri per i carroponte che servivano per operazioni al motore2....
Al netto di ulteriori precisazioni, quanto so mi è stato "raccontato" da vecchi colleghi della vecchia AZ conosciuti agli esordi della mia esperienza lavorativa a FCO..