Che ci va a fare EJN a AUH ferry?
Interessante. Magari qualche charter ?
Che ci va a fare EJN a AUH ferry?
Corretto, da FCO la east cost dovrebbe essere out, forse BOS potrebbe coprire. La valutazione potrebbe essere interessante da MXP dove con una macchina piccola ed efficiente forse qualche volo in più riuscirebbe a reggersi senza feed.Per AZ potrebbe essere una buona macchina non per guardare oltreoceano ma soprattutto alle destinazioni secondarie dell'Africa (o l'Asia fino circa all'India).
Quei mercati sottili ma magari da yield molto interessanti (tipo Libreville, Luanda etc).
Perché gli A321 erano già in flotta e gli A320 e A319 andavano a sostituire MD80 e B737 ex APNon mi torna, alla luce anche dei commenti più che condivisibili, una cosa.
Come mai AZ usava tanti gli A321 per la maggiore capienza che serviva in determinate rotte, e poi quando ha pensato di rinnovare la flotta, ha ordinato tanti 320 e convertito in ordine qualche 319 ma non ha mai ordinato 321?
Peraltro per la mia esperienza con 321 ho sempre trovato voli full e 2 volte anche in overbooking, quindi più che giustificato l'impiego dei 321
Perché gli A321 erano già in flotta e gli A320 e A319 andavano a sostituire MD80 e B737 ex AP
Il ciclo praticamente è un volo. Dal decollo all' atterraggio è un ciclo.Domanda da ignorante:
Con ciclo che si intende?
Cioè a cosa corrisponde un ciclo di preciso? Il numero di settori in un giorno?
In realtà è un ciclo di pressurizzazione della cabina.Il ciclo praticamente è un volo. Dal decollo all' atterraggio è un ciclo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Visto che un 772 ( EI-DBK ) sta volando come AZ8006 credo verso AUH, e che EI-EJN è ancora ad AbuDhabi dal 31 ottobre, possiamo dire che si ricomincia con i Check o riconfigurazioni?
EI-EJN è andato a fare check di manutenzione non riconfigurazioneVisto che un 772 ( EI-DBK ) sta volando come AZ8006 credo verso AUH, e che EI-EJN è ancora ad AbuDhabi dal 31 ottobre, possiamo dire che si ricomincia con i Check o riconfigurazioni?
Se sono andati a fare davvero manutenzione ad AUH non lo dite a Vincenzo che poi si arrabbia...EI-DBK è già riconfigurato, credo che siano andati entrambi a fare manutenzione.
Credo che per la manutenzione ordinaria tipo check C e ILO ci sia un contratto con EY che i commissari non hanno deciso di sciogliere, per le riconfigurazioni credo rientri in qualcosa fuori dall' ordinario e quindi per WLA si è deciso di andare su SR.Se sono andati a fare davvero manutenzione ad AUH non lo dite a Vincenzo che poi si arrabbia...
Si scherza![]()
Chiedo perchè non lo so, ma se l' aereo fà un volo ferry spressurizzato per un rientro in Base ( esempio doppia avaria ai Pack) allora quel volo non è considerato ciclo.In realtà è un ciclo di pressurizzazione della cabina.
EI-DBK è già riconfigurato, credo che siano andati entrambi a fare manutenzione.
Cesare nella grafica ce ne sono un po' di più di quelle 3 città, tipo Washington, Philadelphia, Detroit, Minneapolis, Baltimora, Pittsburg, St.Louis, Cleveland, Indianapolis, Charlotte giusto per mettere le più grandi così a occhio che mi vengono in mente. Il problema è che bisogna vedere dall'Europa cosa vuol dire (verso il Nord America Aer Lingus ha un vantaggio geografico evidente) ma la cosa interessante è poter coprire rotte transatlantiche con i costi di un NB fra i più efficienti. Vuol dire dover riempire circa 100 posti in meno di un A332 (e ottenendo guadagni migliori probabilmente). Poi come si faceva alcune pagine indietro per AZ il vantaggio è il raggio d'azione (su cui hanno ragionato rispetto alle versioni Neo normali di A320 e A321) è verso sud-est, più o meno Africa e Middle East allargandolo a penisola arabica, parte dell'oceano indiano e India. Verso gli USA al massimo, se c'è la fa come range, potrebbe essere utile come rinforzo estivo di qualche rotta e sostituto invernale quando un A332 è troppo grande, ma va detto che sugli USA ormai tutti o quasi operano in JV).Nella slide è indicato to Europe ma in realtà l'autonomia perso che arrivi giusto in Irlanda e forse in UK.
Inoltre nell' aerea indicata nella mappa le grandi città sono NYC, Boston e Chicago tutti mercati grandi da servire con WB. Il 321 probabilmente sarà utilizzato per aprire qualche destinazione minore sullo stile di quelle aperte da Norwegian col 737MAX, anzi forse vogliono proprio aprire rotte fotocopia per fargli concorrenza.
No dbk è solo,verniciato, ma dentro è ancora vecchio
Cesare nella grafica ce ne sono un po' di più di quelle 3 città, tipo Washington, Philadelphia, Detroit, Minneapolis, Baltimora, Pittsburg, St.Louis, Cleveland, Indianapolis, Charlotte
Dipende dall'alleanza e dalla season. Inoltre una macchina che può coprire la tratta con 150-160 posti da riempire con i costi di un NB invece che di un WB fornisce una gran bella flessibilità.Washington, Philadelphia, Detroit, Minneapolis sono mercati da WB, rimangono forse le altre che hai citato in cui potrebbero provare a servirle con NB