News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi ora siamo a 5 777 riconfigurati che volano regolarmente, confermate?

Esattamente. Attualmente sono in servizio 5 su 10. Con la MEX daily e GIG al 772 credo che serviranno tutte le macchine in funzione a partire da fine Aprile.

Sono 6 su 11 i riconfigurati: DBK, DBL, DBM, DDH, DISU e FNI.

Quindi dei 5 non riconfigurati ancora c'è ne qualcuno di questi sotto i ferri? O sono tutti e 5 operativi?

Qualcuno mi sa spiegare in base a quale criterio scelgono che aeromobile mandare per la 608 a JFK? Non ho notato determinati giorni dedicati al 777

Segnalo anche EI DSZ a napoli..... immagino nuova livrea anche per lui.

certo che però è strano... dicono che stanno finendo la cassa e poi pittano aerei...

Pare di capire che tutti i soci siano determinati nel portare avanti un piano industriale che preveda lo sviluppo del lungo raggio, per cui fermare investimenti in quel settore sarebbe controproducente.
Tutti i dubbi riguardano invece il come mettere in atto un piano "lacrime e sangue", anzi molti lo ritengono di impossibile realizzazione senza passare dal tribunale fallimentare.
Ad ogni buon conto, con o senza Tribunale gli aerei andavano ripittati. Meglio usare la liquidità per investimenti che possono servire in futuro piuttosto che per procastinare per qualche mese un modello di business che genera solo perdite.

@AlicorporateUK
Grazie per le gentili parole - È da parecchio tempo che il sito è in fase "beta" (mancano ancora tutte le immagini del database degli aerei, perché devo far sviluppare un software ad hoc per la gestione di crediti e watermark e non riesco a trovare mai il tempo) ma spero di riuscire a lanciarlo definitivamente per il 70° anniversario di AZ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.