News Flotta Alitalia SAI - Parte 2


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GA e GB verranno fermati entro fine anno ed andranno in riverniciatura completa e riconfigurazione a tre classi.
Furono gettati frettolosamente nella mischia un anno fa.
Quella che hanno ora è una verniciatura "a tempo".
Ma sta volando con qualche quintale in più di vernice per questo fatto?

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Una pittata veloce, senza rifare dal fondo. Per avere il prodotto finale che serve, ma senza dover fare un lavoro completo... Insomma, c hanno messo una toppa per avere la nuova livrea sapendo che comunque l aereo doveva fermarsi in seguito

Mai sentita una cosa del genere, roba da dilettanti allo sbaraglio....
 
Con notevole risparmio di tempo e denaro devo dire
Più che altro le macchine servivano per poter procedere con le riconfigurazioni anche durante la summer. Se le macchine stanno ferme non va bene, se non le riconfigurano velocemente non va bene, se rinviano qualche lavoro non va bene ma se poi non togli subito le scatole dell'IFE e scassoplani vari idem, se poi non tolgono di corsa una livrea pubblicitaria sono dilettanti ecc ecc

Che i due ex EY dovessero fermarsi per uniformarsi al resto della flotta lo si sapeva, direi che la parte importante da valutare è se veramente sono in linea con i conti come ha annunciato Ball o meno e se veramente le 3 nuove rotte di lungo raggio vanno bene. Perché se sarà così questo porterà alcune ulteriori nuove rotte di lungo raggio creando un circolo vizioso positivo.
 
Più che altro le macchine servivano per poter procedere con le riconfigurazioni anche durante la summer. Se le macchine stanno ferme non va bene, se non le riconfigurano velocemente non va bene, se rinviano qualche lavoro non va bene ma se poi non togli subito le scatole dell'IFE e scassoplani vari idem, se poi non tolgono di corsa una livrea pubblicitaria sono dilettanti ecc ecc

Che i due ex EY dovessero fermarsi per uniformarsi al resto della flotta lo si sapeva, direi che la parte importante da valutare è se veramente sono in linea con i conti come ha annunciato Ball o meno e se veramente le 3 nuove rotte di lungo raggio vanno bene. Perché se sarà così questo porterà alcune ulteriori nuove rotte di lungo raggio creando un circolo vizioso positivo.

Quoto! Diamogli fiducia, Ball è uno che sa quello che fa! Ed è stato messo lì apposta.
 
Più che altro le macchine servivano per poter procedere con le riconfigurazioni anche durante la summer. Se le macchine stanno ferme non va bene, se non le riconfigurano velocemente non va bene, se rinviano qualche lavoro non va bene ma se poi non togli subito le scatole dell'IFE e scassoplani vari idem, se poi non tolgono di corsa una livrea pubblicitaria sono dilettanti ecc ecc

Che i due ex EY dovessero fermarsi per uniformarsi al resto della flotta lo si sapeva...

E va bene, capisco tutto: ma conviene davvero riverniciare appesantendo l'aereo, sverniciare e riverniciare ancora? Ovvero, a prescindere dalla riconfigurazione, l'esterno non valeva comunque la pena di rifarlo in via definitiva?
 
Con notevole risparmio di tempo e denaro devo dire

C'è da considerare che si staranno portando appresso qualche centinaio di kg in piu' di vernice ad ogni volo... oltre agli effetti collaterali dell' alone che è spuntato e che sta malissimo... meno male che puntano alle 5 stelle...

E va bene, capisco tutto: ma conviene davvero riverniciare appesantendo l'aereo, sverniciare e riverniciare ancora? Ovvero, a prescindere dalla riconfigurazione, l'esterno non valeva comunque la pena di rifarlo in via definitiva?

Esatto potevano rifare la livrea normalmente ed eventualmente rinviare gli interni se non c'era tempo.
 
E va bene, capisco tutto: ma conviene davvero riverniciare appesantendo l'aereo, sverniciare e riverniciare ancora? Ovvero, a prescindere dalla riconfigurazione, l'esterno non valeva comunque la pena di rifarlo in via definitiva?
Non conosciamo quanto ha inciso sui conti, comunque incisero probabilmente i tempi di elaborazione della nuova livrea e la necessità delle nuove macchine.
 
Più che altro le macchine servivano per poter procedere con le riconfigurazioni anche durante la summer. Se le macchine stanno ferme non va bene, se non le riconfigurano velocemente non va bene, se rinviano qualche lavoro non va bene ma se poi non togli subito le scatole dell'IFE e scassoplani vari idem, se poi non tolgono di corsa una livrea pubblicitaria sono dilettanti ecc ecc

Che i due ex EY dovessero fermarsi per uniformarsi al resto della flotta lo si sapeva, direi che la parte importante da valutare è se veramente sono in linea con i conti come ha annunciato Ball o meno e se veramente le 3 nuove rotte di lungo raggio vanno bene. Perché se sarà così questo porterà alcune ulteriori nuove rotte di lungo raggio creando un circolo vizioso positivo.

Stra quoto!!

Se l'hanno fatto un motivo ci sarà e se hanno speso dei soldi in più si presume lo abbiano fatto consapevolmente!!
 
C'è da considerare che si staranno portando appresso qualche centinaio di kg in piu' di vernice ad ogni volo... oltre agli effetti collaterali dell' alone che è spuntato e che sta malissimo... meno male che puntano alle 5 stelle...

Esatto potevano rifare la livrea normalmente ed eventualmente rinviare gli interni se non c'era tempo.
Cesare le 5 stelle con l'alone non si puó sentire, dai su.

Va bene che in AZ non ce ne è uno che sappia quello che fa, ovviamente hanno contagiato alla grande EY è anche lì tutti incapaci, non ti viene in mente che forse non c'era tempo?
 
Per curiosità, quanto tempo serve per fare una verniciatura "a tempo" e quanto ne serve per una standard?
 
Più che altro le macchine servivano per poter procedere con le riconfigurazioni anche durante la summer. Se le macchine stanno ferme non va bene, se non le riconfigurano velocemente non va bene, se rinviano qualche lavoro non va bene ma se poi non togli subito le scatole dell'IFE e scassoplani vari idem, se poi non tolgono di corsa una livrea pubblicitaria sono dilettanti ecc ecc

Che i due ex EY dovessero fermarsi per uniformarsi al resto della flotta lo si sapeva, direi che la parte importante da valutare è se veramente sono in linea con i conti come ha annunciato Ball o meno e se veramente le 3 nuove rotte di lungo raggio vanno bene. Perché se sarà così questo porterà alcune ulteriori nuove rotte di lungo raggio creando un circolo vizioso positivo.

Farfallina, verniciare un aereo richiede 12 giorni dal momento in cui entri nell'hangar a quello in cui esci, ed esagero. Di questi, un paio di giorni servono per togliere la livrea vecchia. Ora, va bene l'urgenza e il bisogno di avere macchine, ma allora come si spiega che DIP e DIR sono rimasti fermi ad AUH per mesi, e il nuovo ex-Vietnam fara' verosimilmente la stessa fine almeno fino a dicembre, a quanto si diceva su questo forum?

Non so, per risparmiare due-tre giorni hanno appesantito un aereo di 200 kg circa. Per dirla alla Londonfog, mi sembra una cosa penny-wise but pound-foolish.
 
Farfallina, verniciare un aereo richiede 5 giorni dal momento in cui entri nell'hangar a quello in cui esci, ed esagero. Di questi, un paio di giorni servono per togliere la livrea vecchia. Ora, va bene l'urgenza e il bisogno di avere macchine, ma allora come si spiega che DIP e DIR sono rimasti fermi ad AUH per mesi, e il nuovo ex-Vietnam fara' verosimilmente la stessa fine almeno fino a dicembre, a quanto si diceva su questo forum?

Non so, per risparmiare due-tre giorni hanno appesantito un aereo di 200 kg circa. Per dirla alla Londonfog, mi sembra una cosa penny-wise but pound-foolish.
Ripento, di verniciatura a tempo ha parlato Ganimede. Prendendo per buona la cosa l'unica ipotesi è una questione di tempi legata alla necessità di avere le macchine per la presentazione a Roma e Milano e far partire le due rotte per AUH. Ricordate che si parlava di farle effettuare per un paio di settimane a macchine EY.
Il tutto partendo da una macchina che potrebbe essere una imperfezione o anche solo un riflesso.
 
Io ho interpretato la dicitura "a tempo". In vari settori, anche nel mio - navale/crocieristico - a volte si mettono le "toppe" per rendere omogeneo e pulito il prodotto prima di procedere al drydock dove si rifà il tutto per bene. Ora penso che se hai bisogno dell aereo, e hai bisogno solo che ci sia scritto su AZ nel breve tempo possibile e sai che poi si dovrà fermare, forse vale la pena fare una cosa temporanea. Poi posso pure aver detto una caxxata!
 
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