News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Neppure io sono un esperto, ma la vernice pesa (400kg circa per un 330?), quindi immagino che l'aereo sia stato prima sverniciato. Resta il mistero dell'alone....

Per me l'unica soluzione logica e' che non sia stato sverniciato... Ho visto aerei sverniciati, e il metallo e' completamente lucido, senza alcuna imperfezione se non per riparazioni o altri ritocchini. A meno che il logo Etihad non lo facciano in bassorilievo, non dovrebbe esserci un alone!

Per me l'unica soluzione logica e' che non sia stato sverniciato... Ho visto aerei sverniciati, e il metallo e' completamente lucido, senza alcuna imperfezione se non per riparazioni o altri ritocchini. A meno che il logo Etihad non lo facciano in bassorilievo, non dovrebbe esserci un alone!

E vi posso garantire che, stante i vetracci luridi del satellite a FCO, la foto non rende quanto brutto sia quell'alone che sa proprio di cancellatura con la gomma...
Perdonate, ma immaginando quel che costi ridipingere un aereo non ho veramente parole... Dopo pochi mesi gia' si nota la patacca... manco la macchia d'umidita' nel cesso di casa mia!

Ma se fosse il logo Etihad non dovrebbe essere in quella posizione l'alone, ma più in basso e avanti...

View attachment 8732

Ma se fosse il logo Etihad non dovrebbe essere in quella posizione l'alone, ma più in basso e avanti...
244c0d99597c59ced2e93e4fc178c13a.jpg

E vi posso garantire che, stante i vetracci luridi del satellite a FCO, la foto non rende quanto brutto sia quell'alone che sa proprio di cancellatura con la gomma...
Perdonate, ma immaginando quel che costi ridipingere un aereo non ho veramente parole... Dopo pochi mesi gia' si nota la patacca... manco la macchia d'umidita' nel cesso di casa mia!

Non è che abbiano sbagliato inizialmente?

Secondo me invece lo è.

L'alone parte sopra il portellone... È evidentemente più in alto e arretrato rispetto alla scritta...

Inoltre se fosse la scritta in arabo che crea l'alone, dovrebbe vedersi anche un enorme alone in corrispondenza della scritta "Etihad"...

Non ho comunque idea di cosa sia... Per chi l'ha visto, escludi che sia dello sporco?

Non ricordo più qual è la storia di I-EJGA / GB, chi me la ricostruisce?

Ok, sono ex EY arrivati nel 2015, ma se ricordo la storia di tutti gli altri 330 - ex AP e APfleet - questi due mi sono perso in che contesto sono arrivati.

Non ricordo più qual è la storia di I-EJGA / GB, chi me la ricostruisce?

Ok, sono ex EY arrivati nel 2015, ma se ricordo la storia di tutti gli altri 330 - ex AP e APfleet - questi due mi sono perso in che contesto sono arrivati.

Sono arrivati per il lancio della nuova livrea AZ

GA e GB verranno fermati entro fine anno ed andranno in riverniciatura completa e riconfigurazione a tre classi.
Furono gettati frettolosamente nella mischia un anno fa.
Quella che hanno ora è una verniciatura "a tempo".

Cosa significa?

Una pittata veloce, senza rifare dal fondo. Per avere il prodotto finale che serve, ma senza dover fare un lavoro completo... Insomma, c hanno messo una toppa per avere la nuova livrea sapendo che comunque l aereo doveva fermarsi in seguito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.