News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche il solo pensare possano essere paragonabili è un'eresia

Non era mia intenzione paragonare, era una battuta. Non credo però di venire linciato affermando che forse, nel panorama letterario italiano, si poteva trovare qualche esponente di maggiore spessore...

edit: comunque c'è una bella lista di aerei battezzati con grandi nomi nella flotta AZ. Ammetto che la mia è stata una battuta molto fine a se stessa e di scarsa utilità, scusate.

...era una battuta.
...

Lo avevo capito, sottolineavo però il paragone ardito tra un poeta dialettale (come lo può essere Carlo Porta per i milanesi, per intenderci) ed un comico.
Essendo popolo di poeti, abbiamo un ampio bacino nel quale andare a pescare i nomi

Lo avevo capito, sottolineavo però il paragone ardito tra un poeta dialettale (come lo può essere Carlo Porta per i milanesi, per intenderci) ed un comico.
Essendo popolo di poeti, abbiamo un ampio bacino nel quale andare a pescare i nomi

Sperando di non passare poi ai santi ed ai navigatori

Sperando di non passare poi ai santi ed ai navigatori
In realtà alcuni dei primi aerei Alitalia – nello specifico i SIAI-Marchetti SM.95 – erano proprio dedicati a navigatori famosi (Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, Sebastiano Caboto, Ugolino Vivaldi) e santi (Sant'Antonio, San Cristoforo). ;)

E l'intera serie dei DC-8/43 era ugualmente dedicata ai navigatori italiani.

In realtà alcuni dei primi aerei Alitalia – nello specifico i SIAI-Marchetti SM.95 – erano proprio dedicati a navigatori famosi (Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, Sebastiano Caboto, Ugolino Vivaldi) e santi (Sant'Antonio, San Cristoforo). ;)

Detto fra noi, non mi pare che sia una idea così cattiva dedicare un aereo a un grande navigatore. Sui santi invece concordo, lasciamoli in pace.

L'intera serie DC-8/43 (24 aerei)
Alcuni della serie B767/??? (10 aerei)
Alcuni della serie B747/??? (4 aerei)
Tutti navigatori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.