Questo per il 2016, per oltre ci si penserà.
Esatto.Quando ci si comincerà a pensare lo leggeremo sul forum.
Questo per il 2016, per oltre ci si penserà.
Tks2 332 sono arrivati, 773 sul mercato dell'usato sono difficili da trovare e costosi.Arrivano 772ER 1 o 2 da Vietnam.Il primo a maggio.
320 C dedicata al momento abbandonato.
Così finiamo con le speculazioni di ogni tipo.
Non ci sono parole.[...]320 C dedicata al momento abbandonato.[...]
Questo thread è sempre molto utile ed aggiornato, grazie MAW! Avrei un paio di suggerimenti "tecnici", se attuabili:
- il verde della livrea 2005 si può fare più scuro? Non so voi, ma io dal cell soprattutto, lo vedo molto acido e fatico a leggere.
- effettivamente la parte delle consegne CAI è un po' datata e quelle SAI purtroppo striminzita. Io la sposterei magari alla fine del post così da avere in alto, appena si apre il thread, il riepilogo flotta.
Scusa, spero di non essere troppo ficcanaso, eheh!
Grazie!Ho spostato in fondo le consegne a CAI. Quanto ai colori, chiedo a tutti di avere solo un po' di pazienza, come ho già spiegato in privato a qualcuno, i colori dureranno ancora poco tempo in quanto nei prossimi mesi, almeno in teoria, tutto sarà standardizzato. Le livree AP e AZ '69 addirittura in poche settimane si spera.
Il fatto che tu abbia difficoltà a leggere il verde acido (eredità del buon Zfox) è forse perché usi la versione mobile del sito, se usi l'app non si vedono proprio i colori a parte il rosso e il blu ahahahah
EI-MAW, intanto ancora grazie, il tuo è davvero un dei topic tanto più interessanti quanto necessari per AC!
Mi permetto di suggerire di aggiungere nel primo post in basso il link a "News Flotta Alitalia SAI - Parte 1".
Molto interessante, complimenti per l'ottimo lavoro di catalogata! speriamo di poterti aiutare chiaramente con foto o altro di cui avrai bisogno, ma credo ti serva poco vedendo le schede! e grazie anche a EI-MAW per il lavoro.
Ora ho una domanda, che più che altro è una curiosità: la nuova livrea dei cityliner prevederà anche la dicitura cityliner come succedeva anche in Alitalia express oppure rimarrà invariata come è ora con la sola dicitura alitalia?
Questo il logo con anche la scritta CityLiner modificata
Anche l'attuale livrea CityLiner ha la dicitura, solo che è stata spostata sul muso sotto i finestrini del cockpit e molto rimpicciolita rispetto alla livrea originaria (AP). L'attuale, a differenza di quella XM che aveva i titoli sotto i finestrini e niente scritte sul dorso delle ali, non ha praticamente altre differenze con quella AZ.
La mia idea è che resterà tale e quale a ora, ovvero nuova livrea AZ col nome piccolo davanti. Anche se mi piacerebbe più un'operazione alla KLM Cityhopper o Air Nostrum.
Sarà da vedere se il nuovo logo sarà semplicemente composto dal nuovo logo AZ con l'attuale scritta CityLiner o se questa sarà leggermente modificata come ho avuto occasione di notare su un documento. Il font era molto simile ma con angoli smussati e la C e la L, pur sempre maiuscole, erano della stessa grandezza delle altre lettere.
Questo il logo attuale con la nuova scritta AZ
View attachment 8079
Questo il logo con anche la scritta CityLiner modificata
View attachment 8080
Dimmi che è uno scherzo: tralasciando il logo AZ schiacciato, hanno davvero scelto il carattere standard di Microsoft Office ("Calibri") per la scritta CityLiner?
Io non so nulla più di voi, ho solo notato questa differenza e l'ho pubblicata. Il logo AZ schiacciato secondo me è perché è "fatto in casa", nella realtà sarà normale. Trovo però triste che come logo nuovo prendano semplicemente il nuovo logo AZ a sostituire il vecchio e lasciando la scritta CityLiner precedente. Denoterebbe disinteresse e poca attenzione.
Non capisci nulla di grafica, ma a me il secondo logo CityLiner piace più di quello attuale. È più moderno.
Figurati, non era certo una critica rivolta a te, e anzi, grazie per l'anteprima!
Personalmente detesto l'uso di caratteri standard per i loghi (questo sì, a mio avviso, indice di disinteresse e pressapochismo). Graficamente, poi, ritengo che quelle linee arrotondate facciano a pugni con gli spigoli e i tagli netti della scritta Alitalia. Trovo più adatta la scritta CityLiner attuale, ma ovviamente una rinfrescata sarebbe opportuna per completare il rinnovo del marchio.