News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'a320 con le firme (DTJ) è fermo a Napoli da due giorni... Qualcuno sa perché?
Magari per riverniciare il timone e far sparire il discusso filetto bianco? :)

Ho sentito dire che ENAC ha "criticato" tutte quelle firme. Sembra che in caso di impatto volatili, sia difficile vedere le tracce rimaste sulla fusoliera. Qualcuno conferma ?

Ieri ho viaggiato su ei-dsy e vi posso dire che da vicino è meno bello che in foto, il perlato non rende molto quando ci sei sotto. Comunque sempre meglio della vecchia livrea. Per quanto riguarda gli interni, come sapete, non è stato toccato nulla. Ci sono ancora i sedili airone.

Chissà se e quando arriverà un bel timelaspe sulla riverniciatura. Potrebbero metterlo sulla pagina FB, sul sito, sull'IFE nella sezione Alitalia, fa pubblicità al cambio.

La fusoliera bianca e quella micro scritta Alitalia serviranno a lasciare lo spazio per una enorme "Etihad" tra qualche anno...al di là delle battute, è una livrea molto castrante a livello psicologico.

Inizio a pensare che la scelta del logo sotto ai finestrini sia stata una pessima idea... Per BA per es. funziona perché le proporzioni del logo sono più allungate e si adattano bene passando sopra l'ala... Ma il logo AZ per me doveva stare sopra!

Oggi la 853 da AUH è stata effettuata con un 330 Etihad, mentre I-EJGA ha fatto la 859 verso VCE e EI-DIR (che stanotte ha operato la 858) è tornato a FCO come ferry. Come mai?

Il logo sotto ai finestrini nell'A319 è un po' sacrificato o sbaglio?

View attachment 7269

La fusoliera bianca e quella micro scritta Alitalia serviranno a lasciare lo spazio per una enorme "Etihad" tra qualche anno...al di là delle battute, è una livrea molto castrante a livello psicologico.

Inizio a pensare che la scelta del logo sotto ai finestrini sia stata una pessima idea... Per BA per es. funziona perché le proporzioni del logo sono più allungate e si adattano bene passando sopra l'ala... Ma il logo AZ per me doveva stare sopra!

Sul 319 questa livrea non rende... era quasi meglio lasciare la scritta Alitalia sopra i finestrini

Nella nuova livrea la scritta Alitalia doveva spostarsi; l'area migliore e più bilanciata era quella sotto i finestrini davanti. Alitalia deve essere riconoscibile dal timone più che dalla scritta "Alitalia", e così è.

Il 319 e' gia piccolo di suo , con il " derivone " colorato fino a meta' fusoliera e la scritta in piccolo sembra un A312 ...

La scritta nuova è poco più del 50% nelle dimensioni si quella 2005

Possibile che ancora non è stata ufficializzata la nuova premium economy? Direi a questo punto che non sarà particolarmente diversa dalla vecchia sui 777.
Comunque sul sito la Magnifica adesso si chiama "Business Class Lungo Raggio"

Possibile che ancora non è stata ufficializzata la nuova premium economy? Direi a questo punto che non sarà particolarmente diversa dalla vecchia sui 777.
Straquoto. Mi aspettavo più pubblicità o per lo meno una presentazione ufficiale. E invece niente, neanche una misera foto in google, se non quella nel ppt della presentazione del 4 giugno. Qualcuno del forum ha in programma un volo con gli A330 riconfigurati? Sono molto curioso di leggere un report sul nuovo servizio az!

Nella nuova livrea la scritta Alitalia doveva spostarsi; l'area migliore e più bilanciata era quella sotto i finestrini davanti. Alitalia deve essere riconoscibile dal timone più che dalla scritta "Alitalia", e così è.

Perchè "doveva spostarsi"?

Prima di vedere l'A319 ero molto soddisfatto della livrea, ma se non si adatta ai vari modelli, secondo me è sbagliata in principio... Sull'A319 è sproporzionata e mi lascia decisamente perplesso... Anche le linee oblique sulla coda sono sacrificate e senza spazio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.